DIRETTA VENEZIA MILAN: RISULTATO FINALE 0-3
È terminata sul risultato di 0-3 la diretta di Venezia Milan, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Non ci sono stati grandi brividi nella seconda metà della ripresa, dato che la partita era ormai sostanzialmente chiusa. I lagunari, rimasti in dieci in virtù dell’espulsione per rosso diretto di Michael Svoboda per un fallo di mano, non sono riusciti più in alcun modo a creare delle insidie agli avversari, che invece hanno saputo gestire l’ampio vantaggio senza margini di errori.
A decidere il lunch match andato in scena allo Stadio Pierluigi Penzo quest’oggi sono state dunque la rete messa a segno da Zlatan Ibrahimovic al 2′ e la doppietta di Theo Hernandez nel secondo tempo, con incluso il calcio di rigore scaturito dall’azione dell’espulsione. In entrambe le reti c’è stato lo zampino di Rafael Leao, tra i migliori in campo nella gara odierna. Adesso il Milan vola momentaneamente in vetta alla classifica, mentre il Venezia si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione. Al prossimo turno le due squadre affronteranno in campionato rispettivamente lo Spezia e l’Empoli.
DIRETTA VENEZIA MILAN (RISULTATO 0-3): I ROSSONERI LA CHIUDONO
La diretta di Venezia Milan è sostanzialmente chiusa: a meno di metà secondo tempo i rossoneri hanno messo il sigillo a questa vittoria. Dopo le reti di Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez, rispettivamente ad inizio primo tempo e ad inizio ripresa, è arrivato anche il terzo gol, questa volta su calcio di rigore. Al 58′, infatti, Michael Svoboda ha commesso un fallo di mano in area avversaria. Il direttore di gara non ha esitato a estrarre il cartellino rosso nei confronti del difensore degli arancioneroverdi e a concedere il calcio di rigore ai rossoneri. Ad andare dagli undici metri stavolta non è stato Zlatan Ibrahimovic, che ha sbagliato cinque degli ultimi sette penalty tirati, bensì Theo Hernandez, che lo ha calciato nel migliore dei modi siglando una doppietta.
È profondo rosso adesso per il Venezia, che si ritrova a dovere terminare il match in dieci contro un avversario che ha dimostrato di essere superiore sulla carta e sul campo. Peccato per gli uomini di Paolo Zanetti, che fino all’intervallo si erano difesi bene ed erano riusciti anche a creare qualcosa di positivo. Adesso, però, si è messa veramente male per i lagunari, che devono cercare di salvare il salvabile, evitando di incassare altre reti.
DIRETTA VENEZIA MILAN (RISULTATO 0-2): RADDOPPIO DEGLI OSPITI
È iniziata nel migliore dei modi la diretta del secondo tempo di Venezia Milan per gli ospiti: la squadra di Stefano Pioli, dopo il pronti via, è andata nuovamente in rete! A segnare il raddoppio al 48′ è stato Theo Hernandez con un tiro di sinistro da posizione decentrata sulla sinistra, con il pallone che ha terminato la sua corsa sotto la traversa. Anche questo assist porta la firma di Rafael Leao, che in questa ventunesima giornata di Serie A sembra essere scatenato. Ora il match si è messo decisamente in discesa per i rossoneri, che possono gestire il risultato di 0-2 senza grandi preoccupazioni.
Dopo il gol del Milan, invece, è arrivata qualche protesta del Venezia per un presunto tocco con un braccio di Pierre Kalulu in area di rigore. Il direttore di gara lascia correre, poi viene richiamato e attende la verifica del Var. Anche dalla sala di controllo, tuttavia, confermano che l’arto è attaccato al corpo, per cui nessun penalty viene concesso ai padroni di casa.
DIRETTA VENEZIA MILAN: RISULTATO 0-1 AL 45′
È terminato il primo tempo della diretta di Venezia Milan: il risultato al 45′ resta sullo 0-1. I rossoneri sono andati in vantaggio a soltanto due giri di orologio dal fischio di inizio grazie ad una intuizione del duo d’attacco composto da Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic, ma successivamente non sono riusciti a raddoppiare nonostante le numerose occasioni. Le più clamorose quelle di Alessandro Florenzi alla mezz’ora e quella di Rafael Leao poco dopo, ma in entrambi i casi l’estremo difensore dei lagunari Sergio Romero si è fatto trovare pronto e ha spedito il pallone in calcio d’angolo. I padroni di casa invece reclamano nel finale un calcio di rigore per una trattenuta di Alessandro Florenzi su Thomas Henry: il direttore di gara ha lasciato correre ed il VAR non è intervenuto. C’è qualche dubbio sulla regolarità dell’intervento.
Il risultato del match resta ad ogni modo in bilico. Il Milan in questa prima metà della gara si è senza dubbio reso maggiormente pericoloso, come era prevedibile, ma per blindare i tre punti deve nuovamente trovare la via del gol. Il Venezia, tuttavia, riesce a tratti a dare mostra delle sue capacità in area avversaria, ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio. Entrambe riproveranno a perseguire i rispettivi obiettivi nel secondo tempo.
DIRETTA VENEZIA MILAN (RISULTATO 0-1): ROSSONERI GESTISCONO VANTAGGIO
I ritmi si sono calmati leggermente nella diretta di Venezia Milan, dopo un avvio di fuoco. Gli uomini di Stefano Pioli sono passati subito in vantaggio con una rete di Zlatan Ibrahimovic e adesso si ritrovano a gestire senza difficoltà il risultato favorevole, in attesa di potere fare nuovamente male agli avversari. La compagine di Paolo Zanetti da parte sua non sembra avere troppo accusato la botta, anzi si è meglio posizionata in campo e adesso si difende in modo più strutturato. L’allenatore arancioneroverde ha chiesto ai suoi di pressare sulla fascia destra al fine di mettere in difficoltà Alexis Saelemaekers, che è già ammonito.
Finora tuttavia il pressing dei padroni di casa non ha dato grandi frutti. L’unica azione offensiva da segnalare è stata portata avanti al 24′ da David Okereke, che si è fatto spazio verso la porta avversaria ma ha trovato la chiusura precisa di Sandro Tonali. Nulla da fare. Il risultato resta sullo 0-1 allo Stadio Pierluigi Penzo. I lagunari dovranno impegnarsi di più per cercare di impensierire i rossoneri, stando anche attendi alle insidie avversarie. La coppia composta da Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic quest’oggi sembra infatti avere messo il turbo.
DIRETTA VENEZIA MILAN (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI DOPO 2′
Neanche due minuti ed il risultato della diretta di Venezia Milan si è sbloccato in favore degli ospiti. La squadra di Stefano Pioli ha dato fin da subito conferma del fatto che il gap in classifica con gli avversari non è casuale: una partenza a razzo, con pressing aggressivo e azioni offensive prolungate, che si è concretizzata con una rete di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante, a due passi dalla porta, ha sfruttato un passaggio preciso di Rafael Leao per spedire il pallone dritto dritto in porta senza grandi difficoltà. Non ha potuto nulla l’estremo difensore avversario.
Il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A adesso si mette in salita per il Venezia. I padroni di casa devono cercare di gestire le insidie postegli dai rossoneri e attendere di potere ripartire in contropiede per provare a fare loro male. Non sarà semplice, tuttavia, dato il calibro dell’avversario, che quest’anno punta ai vertici della classifica. La gara tuttavia è lunga e tutto può succedere!
DIRETTA VENEZIA MILAN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Venezia Milan è quasi un testacoda della classifica di Serie A. I lagunari sono in sedicesima posizione a 17 punti, un risultato anche abbastanza buono considerando che sono neopromossi e sono sopra di 4 lunghezze sulla zona retrocessione. La squadra ha collezionato fino a questo momento 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, reduce però da una pesante involuzione con 2 punti nelle ultime cinque partite. C’è anche da dire che la squadra ha da recuperare un match per poter migliorare ancora la sua posizione. L’attacco è in grande difficoltà tanto che con 18 reti fatte è il secondo peggiore della categoria davanti solo alla Salernitana fanalino di coda a 11. La difesa ha incassato 34 gol, la migliore delle ultime sei posizioni di classifica.
Dall’altro lato c’è il Milan che è secondo a 1 punto dalla capolista Inter che ha una gara da recuperare. Dopo 1 punto in due partite i rossoneri hanno rialzato la testa con due vittorie di fila. I punti sono 45 con 14 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 43 reti fatte, mentre sono 2 i gol subiti. I migliori marcatori sono da un lato Ibrahimovic con 7 reti e dall’altro il centrocampista Aramu che di gol ne ha fatti 5. Ora ecco le formazioni ufficiali: la diretta di Venezia Milan comincia! VENEZIA (4-3-3): S. Romero; P. Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, T. Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, T. Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
DIRETTA VENEZIA MILAN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
I telespettatori potranno seguire la diretta di Venezia Milan in streaming video e tv in due modi: attraverso DAZN e Sky. Il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, infatti, verrà trasmesso da entrambe le piattaforme. Nel primo caso accedendo all’applicazione sulla propria smart tv o collegando il proprio apparecchio televisivo ad una console come Xbox o Playstation, ad un TimVision Box, o attraverso dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick oppure in streaming sul proprio smartphone o pc attraverso il sito ufficiale e le app dedicate. Nel secondo caso collegandosi direttamente su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite) oppure in streaming su Sky Go.
DIRETTA VENEZIA MILAN: I TESTA A TESTA
Oggi si gioca la diretta di Venezia Milan per la 26esima volta. Il bilancio è nettamente in favore dei rossoneri che hanno vinto 15 volte con 6 pareggi e 4 successi dei lagunari. Al Penzo si è giocato per 12 volte con 7 vittorie per i meneghini, 3 per i padroni di casa e 2 pari. L’ultimo precedente ci porta indietro di vent’anni a quando il Milan andò a vincere in trasferta contro questo avversario addirittura per 1-4. I rossoneri erano passati avanti con Kaladze con pareggio di Maniero. Nella ripresa siglò l’unica doppietta della sua avventura rossonera Javi Moreno con gol di Contra a mettere la ciliegina sulla torta.
Per trovare l’ultima vittoria dei lagunari in casa contro il Milan invece dobbiamo affacciarci al marzo 2000, una gara terminata col risultato di 1-0. In quell’occasione la rete da tre punti la segnò ancora Pippo Maniero che scendeva in campo come ex di turno passato proprio dai rossoneri a i neroverdearancio nel 1998. staremo a vedere cosa accadrà dopo la gara di oggi che aggiornerà il bilancio dei precedenti.
VENEZIA MILAN: PIOLI SCATENATO!
Venezia Milan sarà diretta da Massimiliano Irrati coadiuvato da Valerio Colarossi e Mattia Scarpa. Il quarto uomo sarà Francesco Meraviglia con Paolo Silvio Mazzoleni Var e Giovanni Baccini Avar. Irrati è nato a Firenze il 27 giugno del 1979. Nel 2004 debutta in Serie D per arrivare in C tra i professionisti tre anni dopo. In B arriva nel 2011 e in A nel 2013 con la nomina ad arbitro internazionale nel 2017. L’esordio in campo internazionale è arrivato il 22 febbraio del 2017 nella sfida San Marino Andorra terminata col risultato finale di 0-2.
Il fischietto ha vinto nel 2013 il Premio Giorgio Bernardi e nel 2018 il Premio Giovanni Mauro. Si tratta di un arbitro che non si fa problemi a tirare fuori i cartellini quando necessario, infatti in 292 partite ha ammonito addirittura per 1293 volte. Sono 52 i rossi per doppia ammonizione e 49 i rossi diretti. È un arbitro che riesce sempre a stare sull’azione, anche se a volte risulta troppo fiscale. Nell’ultima settimana è stato protagonista delle polemiche in sala var per la gara Juventus Napoli e un rigore non fischiato ai bianconeri per evidente fallo di mano di Dries Mertens.
DIRETTA VENEZIA MILAN: PIOLI SCATENATO!
Venezia Milan, in diretta domenica 9 gennaio alle 12.30 allo Stadio Pierluigi Penzo, è una delle gare valide per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, reduci dalla vittoria contro la Roma, vogliono continuare la loro corsa verso la vetta della classifica, approfittando del fatto che la capolista Inter nello scorso turno è stata costretta a rimanere ai box in virtù dei casi di Covid-19 registrati tra le fila del Bologna. Attualmente soltanto un punto separa le due squadre. Il 2021 per gli uomini di Stefano Pioli è iniziato nel migliore dei modi ed adesso è tempo dunque di trovare continuità.
Nel turno dell’Epifania, invece, i lagunari non hanno avuto modo di scendere in campo nello scontro diretto per la salvezza contro la Salernitana, poiché quest’ultima è stata falcidiata dal Covid-19. Uno stop che non ci voleva per la squadra di Paolo Zanetti, che non vince in campionato da sei giornate: nell’ultima del 2021 era arrivata la brutta sconfitta contro la Lazio. Adesso gli arancioneroverdi si troveranno di fronte ad un’altra compagine sulla carta nettamente superiore: il Milan. Per portare a casa punti dovranno fare gli straordinari.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA MILAN
Le probabili formazioni della diretta Venezia Milan, in virtù di positività al Covid-19, infortuni e impegni ravvicinati, sono un vero e proprio terno a lotto. Ad avere meno problemi sono i padroni di casa, in quanto non hanno giocato nel turno precedente e devono fare i conti soltanto con le assenze degli squalificati Kiyine, Caldara, Tessmann.
Il tecnico Paolo Zanetti schiererà il consueto 4-3-3: Lezzerini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. Per gli ospiti invece è ancora emergenza in difesa. La lista degli assenti è lunga, con Tatarusanu, Ballo-Toure, Kjaer, Romagnoli, Tomori, Calabria, Bennacer, Kessie, Pellegri e Plizzari out, e non c’è spazio per il turn-over. L’allenatore Stefano Pioli dovrà arrangiarsi e presumibilmente disegnerà in questo modo il suo 4-2-3-1: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Saelemaekers; Giroud
DIRETTA VENEZIA MILAN, LE QUOTE DELLA PARTITA
Per coloro che volessero scommettere sul risultato della diretta Venezia Milan, gara in programma domenica 9 gennaio alle 12.30, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei lagunari con il segno 1 viene proposta a 5,75; il pari con il segno X viene proposto a 4,00; la vittoria dei rossoneri con il segno 2 viene proposta a 1,55.