DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 77-69): ULTIMO QUARTO!

Inizia l’ultimo quarto di gioco e ricomincia dopo il vantaggio della squadra di casa che ha effettuato una grande prova per portarsi in vantaggio, così come nel secondo, non di una misura bensì di 4. Ultimo quarto che sembrerebbe essere ppiù equilibrato rispetto ai prcedenti tre con la formazione di casa che è maggiormente cinica sfruttando le occasioni rispetto all’Olimpia Milano. I minuti passano ed il Venezia vede avvicinarsi sempre più  questo assoluto colpo di classifica vista la posizione dell’Olimpia Milano che si trova con 6 punti. Nel finale l’Olimpia Milano cerca di spezzare l’equilibrio di gioco per portare verso se l’ago della bilancia ed effettua anche più punti ma che non basta perchè il Venezia riesce a portare a casa la vittoria al termine di una bellissima sfida emozionante e piena di stravolgimenti di fronte da una aprte e dell’altra. Il risultato finale è di 77-69. (Agg Marco Genduso).



DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 60-56): TERZO QUARTO!

Squadre che escono dagli intervalli e ritornano nel rettangolo di gioco con i tre punti immediati, attraverso un bel tiro da fuori, da parte dell’Olimpia Milano che riapre la partita superando i padroni di casa che avevano portato l’ago della bilancia in favore della propria parte. Venezia che risponde alle provocazioni degli uomini ospiti e reagiscono con diversi punti che riportano la sfida dalle proprie parti con ben tre tiri da tre punti consecutivi per la gioia del pubblico pagante presente al palazzetto. Reagisce l’Olimpia Milano accorciando le distanze ma riecco ancora i padroni di casa che si portano addirittura sopra di 10 punti, un abisso difficilmente pronosticabile all’inizio del match. Milanesi che non ci stanno e difatti trovano ben tre canestri che riducono lo svantaggio da 10 a 5 di distanza. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 37-36): SECONDO QUARTO!

Secondo quarto di Venezia Milano che sorride ancora alla squadra ospite; ma solo per qualche minuto perchè dopo il vantaggio ulteriore ecco la rimonta da parte della formazione che, nel tabellino, risulta essere dentro casa. Non si pareggia, si vadirettamente oltre perchè il Venezia passa dal 22-23 a 25-23 dopo un bel tiro da tre punti che porta in vantaggio i lagunari. C’è tempo anche per allungare con un canestro sotto il tabellone che fa si che i padroni di casa comandino il gioco 27-23. Rispondono con un punto da 3 gli ospiti ma i padroni di casa dilagano portandosi addirittura sopra di +5 con la gara sul 31-26. Olimpia Milano che risponde con prepotenza con una serie di punti che permettono di superare i padroni di casa con la gara che passa dal 31-26 a 31-32, ma soltanto una manciata di secondi ed ecco ancora il Venezia che, con un punto da tre, sorpassa nuovamente i milanesi. Finisce il secondo quarto di gioco; quest’ultimo in totale controllo della squadra di casa che ha decisamente dominato il secondo quarto con un super Granger. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 16-21): PRIMO QUARTO!

Inizia la diretta di Venezia Milano, sfida valevole per la quarta giornata di campionato della Lega A. Scatenati Pangos e Thomas dell’Olimpia MIlano; i due, difatti, sfruttano il loro ottimo momento di forma e trovano diversi canestri che portano i punti in casa Milabi, oggi lontana dal proprio pubblico abituale. La squadra ospite, difatti, è partita benissimo con diversi punti iniziali con il Venezia che risponde timidamente salvo poi completare la grande dimostrazione di forza con il vantaggio che passa da 6-9 fino a 6-16 con una serie di punti dovuti a diversi canestri dei due scatenati Pangos e Thomas. Accorcia il Venezia con due canestri, uno dei quali da fuori con Freeman, l’americano riapre il match ma la distanza sembra ancora molta soprattutto in termini di gioco. Settimo minuto e gara sul 11-18. Negli ultimi minuti abbiamo diverse azioni sia da una parte che dall’altra fino all’ultimo secondo di gioco del primo quarto che termina in favore della squadra ospite con il risultato di 16-21. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Venezia Milano. Al Taliercio la Reyer va a caccia di riscatto: la sua Eurocup è iniziata decisamente male, nelle prime due partite sono arrivate le sconfitte contro Ulm, in trasferta e al termine di una partita combattuta, e Bourg en Bresse in casa. Come sappiamo la formula della Eurocup dà decisamente spazio per recuperare: nella stagione regolare ci sono 18 partite e soprattutto ben 8 delle 10 squadre di ciascun girone si qualificano agli ottavi di finale. Da questo punto di vista potremmo dire che la Reyer dovrebbe impegnarsi per rimanere fuori dalla fase ad eliminazione diretta, ma abbiamo visto cosa sia successo a Trento lo scorso anno e anche la stessa Venezia aveva rischiato di non farcela.

Per Milano il discorso è ancora diverso: la regular season di Eurolega è fatta di 34 partite, delle 18 squadre al via se ne qualificano 8 (ai playoff) abbiamo ancora più margine dunque per arrivare ai quarti di finale, poi quella serie sarà un terno al lotto come la stessa Olimpia ha imparato nelle ultime due stagioni,. per adesso diciamo che essere partiti con 3 vittorie e una sconfitta è già un segnale piuttosto forte da parte dei ragazzi di Ettore Messina. Adesso però noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il parquet del Taliercio: finalmente è tutto pronto, e allora la diretta di Venezia Milano può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Milano sarà trasmessa sul canale Nove, e dunque si tratterà di un appuntamento in chiaro per tutti appunto al numero 9 del digitale terrestre. Da questa stagione inoltre il campionato di Serie A1 di basket è su Eleven Sports: questo portale, che è nato ormai anni fa, si occupa di mandare in onda tutte le partite del torneo. Sarà quindi una visione in diretta streaming video; potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Inoltre, possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

VENEZIA MILANO: LA CURIOSITÀ

Nel presentare la diretta di Venezia Milano tiriamo nuovamente fuori un tema di cui avevamo già discusso in passato. Come noto Reyer e Olimpia hanno vinto quattro scudetti combinati tra il 2016 e il 2019: la serie l’ha inaugurata Milano e poi le due società si sono alternate nell’albo d’oro, con questa tradizione spezzata non solo dalla pandemia ma anche dalla Virtus Bologna, salita sul tetto di Serie A1 nel 2021. Ebbene: incredibilmente, Venezia Milano non è mai stata una finale playoff. I titoli vinti dalla Reyer sono arrivati contro Trento e Sassari, mentre l’Olimpia ha prima festeggiato contro Reggio Emilia e poi ha battuto a sua volta la Dolomiti Energia.

Ci sono stati incroci in semifinale, mai nell’ultimo atto; questo anche a causa del calo della Reyer, Milano se non altro ha disputato le ultime due finali scudetto (sempre contro la Virtus Bologna). Adesso è più difficile che queste due squadre possano contendersi il tricolore in una serie finale; staremo a vedere, ma la Reyer Venezia sembra aver abbandonato quello status di corazzata che l’ha accompagnata da quando Walter De Raffaele si è seduto in panchina. Intanto però ci gusteremo questo incrocio del Taliercio che ovviamente mette pur sempre l’acquolina in bocca… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA MILANO: TORNA LA GRANDE CLASSICA!

Venezia Milano è in diretta dal Taliercio, alle ore 18:10 di domenica 23 ottobre: grande classica nella 4^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, due squadre che nelle ultime stagioni sono state considerate tra le quattro “sorelle” (insieme a Virtus Bologna e Sassari) e che hanno onorato il nostro campionato cucendosi più volte lo scudetto sulla maglia. Adesso la situazione è decisamente differente: chiaramente la Reyer è ancora un gruppo in grado di arrivare in fondo, ma forse ha vissuto un calo nelle sue prestazioni e questo è dimostrato anche dall’eliminazione ai quarti, nell’ultimo turno è arrivata una convincente vittoria a Trieste.

Per quanto riguarda l’Olimpia, il tricolore vinto lo scorso maggio ha dato ancor più consapevolezza a un roster che ha perso pezzi pregiati ma tanti altri ne ha acquistati, in campionato si viaggia a vele spiegate con tre vittorie in altrettante partite ma ora bisognerà vedere come verrà assorbito il doppio impegno in Eurolega, sempre fisicamente probante. Adesso dunque noi ci concentriamo sull’attesa della diretta di Venezia Milano, nell’attesa di scoprire quello che succederà al Taliercio facciamo qualche rapida valutazione sui temi portanti che potrebbero emergere da una sfida dalla quale ci aspettiamo naturalmente tante emozioni.

DIRETTA VENEZIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Venezia Milano ci consegna dunque un big match tra due squadre che possono arrivare in fondo e giocarsi lo scudetto, come abbiamo già detto; in più entrambi i club sono impegnati in Europa, per l’Olimpia l’obiettivo fissato è quello di tornare alla Final Four di Eurolega che era stata raggiunta nel 2021 e che è stata mancata l’anno scorso per il pessimo accoppiamento con l’Anadolu Efes. Venezia invece deve fare i conti con un brutto avvio in Eurocup.

Due sconfitte, l’ultima maturata in casa contro Bourg en Bresse, e dunque nel girone bisogna già inseguire sapendo comunque che il tempo a disposizione per recuperare un posto negli ottavi c’è tutto. Se parliamo di campionato, dire che ritroveremo Reyer e Olimpia ai playoff è abbastanza chiaro; magari non scontato per quanto riguarda la Reyer, ma sicuramente la squadra a disposizione di Walter De Raffaele è decisamente superiore a buona parte delle avversarie in Serie A1 e dunque ci aspettiamo che gli orogranata siano presenti alla post season, poi chiaramente bisognerà valutare in quale posizione di classifica arriveranno…