DIRETTA VENEZIA MODENA (RISULTATO 5-0): ZAMPANO CALA IL POKERISSIMO
Dieci minuti alla fine della sfida tra Venezia e Modena, partita che non ha più nulla da dire con Pohjanpalo che ha siglato ben quattro reti contro un Modena sparito dal campo. Zampano! Arriva il pokerissimo dei padroni di casa! Zampano riceve la sfera punta Pergreffi e la piazza sotto la traversa, gran gol a completare la festa. Tre i minuti di recupero. Termina il match, vince il Venezia che ora spera nei play-off. (agg. Umberto Tessier)
POKER DI POHJANPALO!
Inizia la ripresa tra Venezia e Modena. Andersen ci prova su punizione, Gagno respinge la minaccia. Pohjanpalo! Raddoppia il Venezia! Il centravanti allarga per Zampano che a sua volta serve Andersen. Quest’ultimo serve Johnsen che serve una sfera da spingere solo in rete al compagno di reparto. Pohjanpalo! Ancora lui! Strepitosa tripletta per il centravanti del Venezia! Tessmann lancia il centravanti che controlla la sfera e con un tocco sotto supera Gagno chiudendo definitivamente il match. Calcio di rigore a favore del Venezia! Pergreffi tocca con il braccio, sul dischetto Pohjanpalo a caccia del poker personale. Non sbaglia il centravanti che trova il poker personale! (agg. Umberto Tessier
VENEZIA MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Modena sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Venezia Modena, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.
SPRECA DIAW
Tessmann sbaglia tutto con un passaggio suicida, Ionita serve Diaw che calcia sul portiere avversario. Johnsen crossa in mezzo con Candela che ci prova di tacco, libera la difesa del Modena. Gara molto combattuta fino ad ora, manca pochissimo alla fine della prima frazione di gioco. La prima frazione di gioco termina con il Venezia avanti grazie alla rete siglata da Pohjanpalo, per il Modena grande occasione con Diaw che calcia addosso a Johnsen. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA POHJANPALO!
Inizia il match tra Venezia e Modena. Prima occasione per i padroni di casa, Johnsen calcia, Gagno respinge la sfera. Renzetti per Diaw, intervento scomposto e palla alta. Ionita ci prova di testa da angolo, la sfera non centra la porta. Cross di Renzetti, Diaw si gira e calcia, buona iniziativa con la sfera che non centra la porta. Johnsen calcia da fuori area, conclusione altissima. Ottimo controllo di Carboni che scende sulla fascia di competenza e calcia, la sfera sfiora il palo. Carboni mette un bel cross, Pohjanpalo stacca di testa e sfiora il palo, Venezia che continua ad attaccare. Pohjanpalo! La sblocca il Venezia! Candela in mezzo per il centravanti che trova la rete numero quattordici in campionato. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Manca poco e la diretta Venezia Modena prenderà il via. Prima di addentrarci nella cronaca del match, controlliamo le statistiche per capirne di più su queste due squadre. Tra le mura amiche sono arrivati 20 punti di 42 totali per i lagunari che hanno segnato la maggior parte dei gol in casa, anche se parliamo di una sola rete di differenza. Più ampio lo scarto sui gol subiti con 25 presi in casa e 20 in trasferta.
I canarini hanno totalizzato la maggior parte dei propri punti in casa (25 a 19) e a dimostrare il motivo della predisposizione nel giocare davanti al proprio pubblico sono i soli 16 gol subiti in casa contro ben 28 incassati lontano dalle mura amiche. Spazio ora a quello che ci dirà il campo: ci siamo davvero, la diretta di Venezia Modena sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Christian Attanasio)
VENEZIA MODENA: TESTA A TESTA
I testa a testa recenti della diretta di Venezia Modena sono stati sei divisi in tre competizioni diverse. Infatti le squadre si sono affrontate in Coppa Italia, Serie B e Serie C. Il precedente più recente è naturalmente quello dell’andata del campionato in corso, con uno scoppiettante pareggio per 2-2: i Canarini all’ora di gioco erano avanti di due gol con Tremolada su rigore e Bonfanti, salvo poi farsi rimontare da Crnigoj e Johnsen.
In Serie C predominio veneziano con il 2-1 del 2016 e l’1-0 del 2017 nell’anno in cui gli arancioneroverdi vinsero il Girone B approdando in Serie B mentre il Modena evitò i playout per quattro punti. L’unico precedente recente in Coppa Italia è addirittura del 2004 con il successo esterno in modenese per 3-1. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
VENETI FAVORITI!
Venezia Modena, in diretta con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 1° maggio 2023, naturalmente dallo stadio Pier Luigi Penzo della città lagunare, sarà il primo posticipo della trentacinquesima giornata di Serie B, in programma nel giorno della Festa dei Lavoratori. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Venezia Modena sarà delicata per capire il destino di veneti ed emiliani. Attualmente il Modena ha 44 punti e il Venezia 42, differenza minima ma comunque significativa perché gli emiliani possono inseguire i playoff mentre il Venezia è praticamente a metà strada fra sogni di gloria e necessità di guardarsi alle spalle.
Nella scorsa giornata il Venezia si è preso le copertine con una meravigliosa vittoria per 1-4 sul campo della Ternana, mentre il Modena forse poteva fare meglio, perché ha pareggiato per 0-0 il derby emiliano casalingo contro i cugini della Spal. La posta in palio sarà piuttosto alta, perché sarà una sorta di bivio per entrambe e quindi siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Penzo, nella diretta di Venezia Modena…
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA MODENA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Venezia Modena. Per i padroni di casa veneti di mister Paolo Vanoli, schieriamo il modulo 3-5-2 con Hristov, Carboni e Svoboda nella difesa a tre davanti al portiere Joronen. Folta linea a cinque invece a centrocampo per il Venezia, che da destra a sinistra dovrebbe schierare Candela, Ellertsson, Andersen, Tessmann e Zampano, infine il tandem d’attacco lagunare potrebbe vedere titolari Johnsen e Pohjanpalo.
La risposta degli ospiti del Modena allenati da Attilio Tesser potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-2-1, nel quale indichiamo come titolari Gagno in porta e davanti a lui i quattro difensori Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e Renzetti da destra a sinistra; il trio di centrocampo del Modena dovrebbe prevedere invece Gerli, Ionita e Magnino; infine il reparto offensivo con i due trequartisti Tremolada e Falcinelli a supporto del centravanti Diaw.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Venezia Modena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa lagunari. Il segno 1 infatti è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Modena.