DIRETTA VENEZIA MONZA (RISULTATO FINALE 0-2)
Venezia Monza 0-2: il risultato finale sigilla così il primo anticipo dell’undicesima giornata di Serie B, che è appena terminato allo stadio Pier Luigi Penzo del capoluogo veneto. Il Monza è passato in vantaggio in modo a dire il vero anche un po’ fortunoso grazie a Carlos Augusto al 63′ minuto, perché un cross sballato del giocatore della squadra brianzola è diventato imparabile per il portiere avversario Lezzerini e si è infilato sotto alla traversa della porta del Venezia, beffato così dal Monza. La rete lombarda è comunque arrivata a premiare un atteggiamento più aggressivo da parte degli ospiti fin dai primi minuti del secondo tempo, il Monza aveva già avuto una bella occasione quando un colpo di testa di Dany Mota aveva chiamato Lezzerini a una impegnativa deviazione, anche se a dire il vero c’era Gytkyaer in fuorigioco. Nella seconda metà della ripresa molte sostituzioni, ma poche emozioni, con il Monza che riesce a gestire bene la partita e troverebbe anche il raddoppio con Barillà, che però è in fuorigioco quando ribadisce in rete un tiro di Barberis deviato da Lezzerini. Raddoppio che arriva comunque, proprio al 90′, grazie a Dany Mota che finalizza un contropiede da manuale con Gytkyaer. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA MONZA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Venezia Monza 0-0: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo del primo anticipo dell’undicesima giornata di Serie B nel capoluogo veneto. L’inizio della partita è stato decisamente vivace, con gran ritmo e anche molto agonismo, tanto che l’arbitro ha deciso di agire subito con i cartellini gialli ed in meno di un quarto d’ora di gioco sono stati ammoniti prima Cremonesi e poi Frattesi, dunque un giallo per parte. Da annotare poi anche una bella occasione per il Venezia al 12′ minuto di gioco, quando i lagunari su azione da calcio d’angolo impegnano per ben due volte Di Gregorio, portiere del Monza, con un colpo di testa di Ceccaroni e con un tiro di destro di Forte. Dopo questo doppio brivido il ritmo cala e dobbiamo passare al 28′ per il primo squillo del Monza, di nuovo da corner, con il colpo di testa di Scaglia che sfiora la traversa. Al 35′ ecco di nuovo un’ammonizione, questa volta ai danni di Fossati del Monza, mentre al 41′ si becca il cartellino giallo anche l’allenatore lagunare Zanetti. Insomma, la voglia e l’agonismo non sono mancati, ma le occasioni non sono state molte nel primo tempo di Venezia Monza, anche se al 42′ ci ha provato anche Dany Mota. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA MONZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Monza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
VENEZIA MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sono i 16 i precedenti della ormai imminente diretta di Venezia Monza con il bilancio con 7 vittorie dei lagunari, 3 dei brianzoli e 6 pareggi. L’ultima volta le due squadre in Serie C si sono imposte nella stagione 2014/15. Il Monza si era imposta con una vittoria in trasferta 0-1 con un gol di Margiotta alla fine del primo tempo. Al ritorno a Monza il match terminò 1-2 con i padroni di casa che erano passati in vantaggio grazie a Uliano al minuto 17. Al 38esimo Guerra la pareggiava con i lagunari ridotti in dieci alla fine del primo tempo per il rosso a Cernuto. Sempre Guerra però nella ripresa regalava ai neroaverdearancio la vittoria. La gara con più reti ci porta alla finale dei playoff di Serie C2 del giugno 2013 al Penzo con la squadra di casa che si imponeva col risultato di 3-2. Anche in questo caso la squadra che avrebbe poi perso era passata in vantaggio due volte con Finotto e Gasbarroni raggiunti in entrambe le occasioni da un gol di Bocalon. D’Apolloni regalava i tre punti ai lagunari nel finale. VENEZIA: Lezzerini; Mazzocchi, Cremonesi, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti. MONZA: Di Gregorio; Donati, Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; Frattesi, Fossati, Barillà; Gitkjaer; Maric, Mota. Allenatore: Brocchi. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA VENEZIA MONZA: GLI ARBITRI
Il primo anticipo dell’undicesima giornata di Serie B sarà Venezia Monza, partita che sarà diretta stasera dall’arbitro Alessandro Prontera, che appartiene alla sezione Aia di Bologna. Quest’ultimo ha toccato finora nella sua carriera appena le tre presenze in massima serie mentre sono 22 le sue apparizioni in quella cadetta, partite durante le quali il signor Prontera ha assegnato 110 cartellini gialli, 14 cartellini rossi e cinque penalty. Con il fischietto bolognese i lagunari del Venezia hanno conseguito due pareggi in altrettanti precedenti, mentre i brianzoli del Monza hanno vinto in casa 2-0 contro il Siena nell’unico incrocio con Prontera. Niccolo Pagliardini della sezione Aia di Arezzo e Marco Scatragli di Arezzo saranno i due guardalineee che affiancheranno il signor Prontera, mentre a completare la squadra arbitrale per Venezia Monza ecco il signor Francesco Meraviglia di Pistoia, che sarà il quarto uomo.
VENEZIA MONZA: BROCCHI INCEROTTATO NON PUÒ PIÙ FALLIRE!
Venezia Monza, in diretta dallo stadio Penzo di Venezia in programma venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 19.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Grandi ambizioni in ballo tra due squadre che continuano a lanciare segnali di crescita. Il Venezia è stata una delle rivelazioni d’inizio stagione, al momento sesti in classifica i lagunari sono comunque a 3 soli punti di distanza dal secondo posto e reduci da un pari 2-2 sul difficile campo del Lecce, tra le squadre più in forma di tutto il campionato. Ambizioni che non ha mai nascosto neanche il Monza, che ha messo la ciliegina su una già potente campagna acquisti con l’arrivo di Mario Balotelli. L’ultimo 3-0 subito in casa della Reggiana ha dimostrato però come per i brianzoli sia ancora lontano un rendimento che possa far affacciare la squadra con continuità verso le posizioni d’alta classifica, quelle che valgono il sogno Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA MONZA
Le probabili formazioni di Venezia Monza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Penzo di Venezia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Paolo Zanetti con un 4-3-1-2: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioni; Maleh, Taugourdeau, Fiordilino; Aramu; Forte, Di Mariano. Gli ospiti guidati in panchina da Cristian Brocchi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Fossati, Colpani; Boateng; Mota Carvalho, Gytkjaer.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Venezia e Monza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.80.