DIRETTA VENEZIA NAPOLI (RISULTATO FINALE 81-89): LA GEVI ESPUGNA IL TALIERCIO!

Ultimo quarto appassionante. Parks inizia segnando due tiri liberi. Owens, con un tiro sospeso a 8 minuti e 36 secondi, e Pullen, con una tripla, allungano portando il punteggio a 69-73. Spissu apre una controffensiva per gli orogranata, Tessitori mette un libero e poi un canestro da rimbalzo d’attacco portando il punteggio a 74-77 con 4 minuti e 36 secondi, e Milicic chiama timeout. Markel Brown mette due liberi, ma Tessitori riduce ancora il distacco a -3 con 3 minuti e 55 secondi. Tessitori stoppa Ennis, la palla rimane a Napoli, e Tariq Owens schiaccia su Jordan Parks portando il punteggio a 76-81. Tucker accorcia con due tiri liberi a 3 minuti e 6 secondi. Un airball di Pullen è seguito da un errore di Wiltjer, e Zubcic punisce la Reyer, che si trova ora sotto di 6 punti con 2 minuti. Una rubata palla di Pullen su Tucker viene seguita da due tiri liberi, 1/2 per Napoli, che si porta a +7. La Reyer getta via la possibilità di vincere con un fallo in attacco di Tessitori. Pullen perde palla a 24 secondi dal termine, ma la risposta della Umana Reyer è mancata. Ennis mette due liberi e arriva il primo ko interno per la Umana Reyer in questo campionato. Finisce 81-89. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VENEZIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Napoli non sarà disponibile, tuttavia per assistere a questa sfida si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A in diretta streaming video. Inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



SFIDA INCERTISSIMA!

Barry Brown inizia il terzo quarto con una tripla; 7-0 per la Reyer, portandosi a 54-49 al 24′. Ennis, Owens e la tripla di Zubcici ribaltano il vantaggio, e Wiltjer pareggia il punteggio con 4 minuti e 41 secondi a quota 56. Wiltjer e Kabengele costringono Milicic a chiamare un timeout, trovandosi in svantaggio 61-58 con 3 minuti e 52 secondi rimanenti. Brown e Pullen ribaltano nuovamente il tabellino, portando il punteggio a 61-65 al 19′. Si scatena una sequenza di triple: Barry Brown, Pullen, ancora Barry Brown, e al termine del terzo quarto il punteggio è di 67-68. (agg. di Fabio Belli)



PUNTO A PUNTO!

Dopo tre tentativi infruttuosi da tre punti nel 11′, finalmente, con 8 minuti e 37 secondi rimanenti, arriva la bomba di Wiltjer. La risposta pronta di Owens con un tiro da due punti porta il Napoli a un vantaggio di +7. Kabengele segna da vicino, dimostrando una buona padronanza, ma Sokolowski va in lunetta e mette a segno entrambi i tiri liberi, portando il GeVi a un vantaggio di +5. Markel Brown si trova in difficoltà con il terzo fallo. Owens colpisce con una tripla a 6 minuti e 18 secondi. Dall’errore di Tucker, Sokolowski parte in contropiede e porta il Napoli a un vantaggio di +10 con 5 minuti e 56 secondi ancora da giocare. Parks segna in contropiede, poi blocca un tiro di Pullen. Tucker mette un tiro libero, poi segna da sotto al secondo tentativo, portando il punteggio a 35-38 e costringendo Milicic a chiamare timeout. Con 4 minuti e 9 secondi rimanenti, Tucker riduce il deficit a -1. Ennis commette un errore ai liberi (0/2), ma Sokolowski rimette le cose a posto con un’altra tripla, replicando con 1 minuto e 53 secondi rimanenti e portando il Napoli a +6 (e 20 punti personali per il polacco). Simms con una tripla accorcia le distanze. Tucker mette due liberi a 27 secondi dal termine del secondo quarto e, con 3,5 secondi rimanenti, si infila in area e ne trova altri due. All’intervallo, il punteggio è di 47-46 per la Reyer. (agg. di Fabio Belli)

PARTENOPEI IN FUGA

Sokolowski apre il punteggio con una conclusione da due punti, seguito dall’ex Parks con una tripla al primo minuto di gioco. Ancora Parks e Zubcic contribuiscono al punteggio, portando il tabellone sul 5-4 al secondo minuto. Zubcic successivamente realizza un tiro da tre punti, mentre Tessitori segna da vicino, pareggiando il punteggio a 7-7 al terzo minuto. Il ritmo rimane sostenuto: Sokolowski mette a segno un altro tiro da tre punti, e Zubcic risponde con un altro. Dall’altra parte, Tessitori e Brooks continuano a segnare da due punti, portando il punteggio a 11-13 con ancora 5 minuti e 24 secondi da giocare. Uno straordinario 0-6, composto da tiri da tre punti di Sokolowski e Brown, costringe l’allenatore Spahija a chiamare un timeout quando il punteggio è di 11-19, quasi un minuto dopo. Parks risponde con un’altra tripla al ritorno in campo, seguito da Zubcic con un altro tiro da tre punti. Con 2 minuti e 47 secondi rimanenti, Pullen risponde al canestro di Marco Spissu con una bomba, portando il punteggio a 17-25. Kabengele segna da sotto, Pullen mette a segno due tiri liberi, e infine Lever e Spissu chiudono il primo quarto sul 21-29. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Venezia Napoli. Sotto i riflettori c’è naturalmente soprattutto la capolista Reyer, finora perfetta in questo campionato davanti al pubblico amico. Ci introduciamo allora a questa partita leggendo le dichiarazioni del coach lagunare Neven Spahija in sede appunto di presentazione di Venezia Napoli: “Noi vogliamo continuare a produrre ciò che stiamo mostrando ultimamente. Ora abbiamo un giocatore in più in una posizione in cui avevamo bisogno, Spissu e Simms tornano a disposizione e quindi ci sono tutte le condizioni per lavorare insieme.

Se lavoriamo bene i risultati arriveranno prima o poi” – senza trascurare il fatto che finora certamente non sono stati negativi, almeno in Serie A. Infine, Spahija ha speso anche qualche parola sugli odierni avversari: “Napoli gioca una volta alla settimana e mette in campo un ‘pace’ (ritmo, ndR) alto, cambiano molto in difesa e hanno una qualità individuale molto alta”. Questo quindi è ciò che si attende il coach dei padroni di casa, ma naturalmente adesso siamo curiosi di scoprire che cosa succederà sul parquet del Taliercio: parola al campo, inizia davvero la diretta di Venezia Napoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA NAPOLI: NELLE ZONE ALTE!

Venezia Napoli, diretta dagli arbitri Begnis, Bongiorni e Lucotti naturalmente presso il Palasport Taliercio di Mestre, sarà alle ore 20.00 di questa sera, domenica 7 gennaio 2024, la grande chiusura della quindicesima giornata della Serie A di basket, ultimo turno del girone d’andata. Si annuncia quindi un appuntamento imperdibile con la diretta di Venezia Napoli, anche per definire gli ultimi verdetti circa la qualificazione (per Napoli) e la composizione del tabellone della Final Eight della Coppa Italia 2024, che sarà il primo grande obiettivo stagionale.

L’Umana Reyer Venezia punta al primo posto, che per i lagunari sarà matematico in caso di vittoria e potrebbe in realtà arrivare anche in caso di sconfitta, ma in questo caso servirebbero combinazioni favorevoli di risultati altrui. La situazione si fa decisamente più intricata per la Generazione Vincente Napoli Basket, che da una parte rischia ancora l’eliminazione, in caso di sconfitta più risultati sfavorevoli dagli altri campi, ma che all’estremo opposto (con tutto favorevole) potrebbe addirittura chiudere quarta e con un colpaccio al Taliercio. Meglio quindi non fare troppi calcoli e godersi soprattutto le emozioni sul campo, in compagnia della bella diretta di Venezia Napoli

DIRETTA VENEZIA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Venezia Napoli, sicuramente dobbiamo ribadire che nel girone d’andata le notizie sono state più che positive per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda l’Umana Reyer Venezia, basterebbe dire che nella peggiore delle ipotesi chiuderà seconda: i punti in classifica sono già 22 grazie a undici vittorie e tre sconfitte, inoltre il punto di forza è lo straordinario rendimento casalingo, dal momento che al Taliercio finora Venezia ha vinto sette volte su sette, senza sottovalutare un rendimento comunque buono anche in trasferta, confermato dal colpaccio a Sassari della scorsa settimana.

La Generazione Vincente Napoli Basket sta comunque figurando a sua volta molto bene in questo campionato: i partenopei vantano 16 punti in classifica con otto vittorie e sei sconfitte e anche in trasferta sfiorano il 50% di vittorie, avendo un bilancio di 3-4 lontano da casa. Certo, di recente c’è stato un calo che ha nettamente ridimensionato una prima parte di stagione che era stata eccellente, ma settimana scorsa è tornata la vittoria contro Tortona e un eventuale colpaccio in Laguna rilancerebbe in modo autorevole il ruolo di Napoli come splendida rivelazione ai vertici. Sarà un’impresa possibile? Questo naturalmente dovrà dircelo la diretta di Venezia Napoli…