DIRETTA VENEZIA NK ISTRA (RISULTATO FINALE 1-1)
Venezia NK Istra 1-1, questo è il risultato finale dell’amichevole che i lagunari hanno disputato a porte chiuse. Le informazioni sono purtroppo scarne, al momento si è appreso che il primo tempo era finito a reti bianche, mentre entrambi i gol sono stati segnati nella ripresa per decretare la divisione della posta in questa nuova amichevole estiva per il Venezia di mister Eusebio Di Francesco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Manca ormai davvero poco alla diretta di Venezia NK Istra, allora potrebbe essere interessante spendere almeno qualche parola sulla formazione croata che fra pochissimi minuti affronterà in amichevole i lagunari. La società fu fondata nel 1948, in un periodo difficilissimo della storia dell’Istria: l’anima italiana della città di Pola è rappresentata anche dal nome dell’impianto che ospita le partite casalinghe in campionato dell’NK Istra, cioè lo Stadio Aldo Drosina, intitolato all’ex calciatore e allenatore nato nel 1932 e morto nel 2000.
Si tratta di una formazione di buon livello, ottava nell’ultimo campionato croato di Serie A con 41 punti in classifica in 36 giornate, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e quindici sconfitte, ruolino di marcia più che sufficiente per una salvezza che non è stata praticamente mai in discussione. Da notare infine che un ulteriore tocco italiano è garantito dal nome di Paolo Tramezzani, che è allenatore della formazione croata dal’8 febbraio scorso e darà vita a un derby delle panchine con il collega Eusebio Di Francesco. Adesso però è giunto il momento di far parlare finalmente il campo, via alla diretta Venezia NK Istra! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE LA DIRETTA VENEZIA NK ISTRA IN STREAMING VIDEO TV
Parliamo di un’amichevole a porte chiuse, salvo cambiamenti dell’ultima ora quindi la diretta tv Venezia NK Istra non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione e non ci sarà modo di seguirla integralmente, nemmeno tramite un servizio di diretta Venezia NK Istria in streaming video. Le due società potranno comunque fornire aggiornamenti e notizie vari con le loro pagine ufficiali sui social network e tramite i rispettivi siti Internet.
I PROSSIMI IMPEGNI
Mentre si avvicina la diretta Venezia NK Istra, dobbiamo segnalare che settimana prossima il tocco internazionale sarà ancora più evidente per i lagunari di mister Eusebio Di Francesco. Infatti la compagine veneta volerà in Olanda dal 31 luglio al 4 agosto per una tournée breve ma che prevederà ben due match amichevoli nello spazio di pochi giorni, in vista dei primi impegni ufficiali di questa intensa estate arancioneroverde.
La base sarà a Doorwerth, mentre la prima amichevole si giocherà contro l’Utrecht, per la precisione giovedì 1 agosto prossimo presso lo Stadion Galgenwaard, con fischio d’inizio alle ore 19:00. Prima di rientrare in Italia, ecco pure la seconda amichevole nei Paesi Bassi per il Venezia del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che avrà quindi un altro test per il proprio gruppo, fissato per domenica 4 agosto alle 14:30 contro il PEC Zwolle presso il MAC³PARK Stadion. Al termine di questa seconda sfida, già nella sera di quello stesso giorno è in programma per il Venezia il volo di rientro in Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRA AMICHEVOLE PER DI FRANCESCO
Nuovo test amichevole a porte chiuse presso il Centro sportivo Ca’ Venezia, appuntamento comunque significativo per i lagunari che sono attesi dalla diretta di Venezia NK Istra, partita in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 28 luglio 2024. Il programma in questi giorni è fitto, considerando che appena giovedì c’era stata la precedente amichevole contro la Vis Pesaro, ma il Venezia del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco ne ha bisogno per prepararsi al campionato di Serie A 2024-2025, dove i veneti reciteranno da neopromossi, con tutte le difficoltà del caso.
In effetti sabato scorso era finita con una sconfitta l’amichevole di lusso contro il Genoa, che era stato il primo antipasto del prossimo campionato. Poi ecco la sfida contro i marchigiani e adesso un tocco internazionale con questo nuovo appuntamento che nella diretta di Venezia NK Istra metterà i lagunari contro una formazione croata, per la precisione di Pola, città che storicamente ha legami fortissimi con Venezia, rendendo di conseguenza la partita odierna una sorta di derby. Tutto questo potrebbe rendere ancora più affascinante scoprire il verdetto della diretta Venezia NK Istra.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA NK ISTRA
Dando alcuni cenni pure sulle probabili formazioni verso la diretta Venezia NK Istra, dobbiamo segnalare che il nuovo mister Eusebio Di Francesco sembra avere il 3-4-2-1 come modulo di riferimento. Con tutte le cautele del caso, perché ovviamente in un’amichevole si possono fare tanto calcoli differenti, potremmo identificare un undici “base” con Idzes, Svoboda e Sverko nella difesa a tre uomini a protezione del portiere Joronen.
Candela e Zampano potrebbero essere i due giocatori di riferimento come esterni, sulle due fasce della linea di un centrocampo nel quale in mezzo sono almeno quattro i giocatori di riferimento per metà posti però a disposizione, da Issa Doumbia a Lella fino a Ellertsson e Crnigoj. Avendo in rosa Pierini, Oristanio e Bjarkason, chiaramente sarà irrinunciabile una trequarti di livello per aprire il reparto d’attacco dove il centravanti dovrebbe essere Pohjanpalo. Lo sarà anche per la la diretta Venezia NK Istra?