DIRETTA VENEZIA OLIMPIA LUBIANA (RISULTATO 76-68): FERRELL 27 PUNTI

Il match tra Reyer Venezia e Olimpia Lubiana termina sul 76-68. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Brooks 6, Bramos 6, Spissu 12, Freeman 15, Sima 6, Moraschini 8, Granger 6, Willis 9, Watt 8. Lubiana: Ferrell 27, Jeremic 3, Muric 3, Omic 11, Radovanovic 4, Alibegovic 6, Adams 14. Venezia vince per soffrendo nell’ultimo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto tra Reyer Venezia e Olimpia Lubiana termina sul 58-49. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Brooks 2, Bramos 3, Spissu 10, Freeman 7, Sima 6, Moraschini 8, Granger 5, Willis 9, Watt 8. Lubiana: Ferrell 20, Jeremic 3, Muric 3, Omic 5, Radovanovic 4, Alibegovic 6, Adams 8. Venezia avanti di dieci quando manca un quarto alla fine. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VENEZIA OLIMPIA LUBIANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Olimpia Lubiana sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare: ormai sappiamo che le partite delle nostre squadre in Eurocup sono fornite dall’emittente Sky, dunque l’appuntamento è sul decoder e tutti i clienti, come di consueto, in assenza di un televisore potranno seguire questo match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato installando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, euroleagebasketball.net/eurocup, troverete il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Reyer Venezia e Olimpija Lubiana vanno all’intervallo lungo sul 38-29. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Brooks 2, Bramos 3, Spissu 5, Freeman 5, Sima 4, Moraschini 6, Granger 5, Willis 4, Watt 4. Lubiana: Ferrell 10, Jeremic 3, Muric 3, Omic 5, Radovanovic 4, Alibegovic 4. Venezia allunga nel secondo periodo e va all’intervallo lungo con un vantaggio di 9 punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Reyer Venezia e Olimpija Lubiana termina sul 20-15. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Spissu 3, Freeman 5, Sima 2, Moraschini 2, Granger 2, Willis 4, Watt 4. Lubiana: Ferrell 4, Jeremic 3, Muric 3, Omic 3, Radovanovic 4. Il primo periodo termina con Venezia avanti di cinque punti su Lubiana. (agg. Umberto Tessier)

I TESTA A TESTA

La diretta di Venezia Olimpia Lubiana ci presenta due incroci, molto recenti: dobbiamo infatti tornare all’ultima regular season di Eurocup, perché le due squadre erano state avversarie nel gruppo B che avevano chiuso rispettivamente al terzo (gli sloveni) e sesto posto, qualificandosi entrambe per gli ottavi. Nel breve bilancio abbiamo una vittoria a testa: la partita del Taliercio si era giocata all’andata, era la metà di dicembre e il successo aveva sorriso a Venezia che si era imposta per 77-70, grazie a un secondo quarto da 24-11 con cui aveva chiuso il primo tempo sul 45-28.

La partita che sembrava chiusa si era incredibilmente riaperta in terzo periodo da 10-24, ma poi la Reyer aveva nuovamente allungato e fatto suo il match. A prendersi la palma di MVP della serata era stato Stefano Tonut, che nonostante un brutto 1/5 dall’arco aveva chiuso con 16 punti, 4 rimbalzi e 5 assist senza palle perse; poi 17 punti e 7 rimbalzi per Mitchell Watt e 16 punti di Michele Vitali che aveva tirato 4/6 dalla lunga distanza, doppia cifra anche per Austin Daye (10) mentre l’Olimpia Lubiana aveva avuto una doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi di Jaka Blazic, che aveva anche avuto 4 assist ed era risultato il migliore della squadra slovena. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA OLIMPIA LUBIANA: PER CONTINUARE A VINCERE!

Venezia Olimpia Lubiana si gioca in diretta dal Taliercio, alle ore 20:15 di mercoledì 2 novembre: la partita è valida per la quarta giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Per la Reyer c’è la buona possibilità di arrivare al 50% di vittorie nel girone: finalmente settimana scorsa è arrivato il primo successo piegando la resistenza di Cluj Napoca, adesso sul parquet di casa arriva un’Olimpia Lubiana che sulla carta avrebbe la possibilità di arrivare in fondo alla Eurocup e vincerla, ma che è partita con un incredibile 0-3 e dunque al momento è concentrata sulla rimonta per entrare in zona playoff.

Sarà dunque interessante scoprire se la Reyer approfitterà di questo scenario per migliorare la propria situazione; nel frattempo possiamo dire che in campionato è arrivata una sconfitta contro Tortona, una delle due squadre ancora imbattute in Serie A1, e che dunque nella diretta di Venezia Olimpia Lubiana si andrà a caccia di riscatto immediato per risalire le acque dal punto di vista psicologico. Mentre aspettiamo che al Taliercio arrivi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa bella partita nel gruppo A di Eurocup.

DIRETTA VENEZIA OLIMPIA LUBIANA: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Venezia Olimpia Lubiana vedremo dunque la Reyer andare alla ricerca della sua seconda vittoria in Eurocup, che sarebbe anche la seconda consecutiva: gli orogranata all’inizio della stagione sono stati accreditati dei favori del pronostico per vincere il torneo, Walter De Raffaele sa bene che le possibilità ci sono e naturalmente il sogno di arrivare a giocare in Eurolega è troppo concreto per lasciarselo scappare. La stessa cosa potrebbe dirla l’Olimpia Lubiana, che nella massima competizione continentale di basket ci è stata non troppo tempo fa.

Gli sloveni lo scorso anno avevano timbrato il terzo posto nel girone alle spalle di Gran Canaria e Valencia, ma poi la loro corsa si era interrotta ai quarti contro quel sorprendente Bursaspor che era arrivato sino alla finale, e che anche nelle ultime settimane ha vinto la sfida diretta in regular season. Questa sera Venezia parte chiaramente favorita anche e soprattutto per l’andamento nella attuale Eurocup, ma dovrà stare attenta perché certamente l’Olimpia Lubiana è un’avversaria che ha tutte le capacità per risalire la corrente…