DIRETTA VENEZIA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-3): TRIPLETTA DI BRUNORI!

Nel finale Vanoli getta nella mischia tutti i suoi attaccanti: Pierini e Cheryshev provano a dare una mano a Pohjanpalo e Johnsen, Venezia a trazione anteriore ma sarà comunque il Palermo a trovare ancora la via del gol in contropiede con il solito Brunori che sorprende Tessmann alle spalle, lo semina e scavalca Joronen con un pallonetto delizioso che vale il definitivo 3 a 1 in favore dei rosanero che espugnano il Penzo e condanna i lagunari alla prima sconfitta in campionato. Grazie alle prodezze dell’attaccante italo-brasiliano (che si porta il pallone a casa grazie a questa tripletta che lo sblocca definitivamente dopo un lungo digiuno) la squadra di Corini sale momentaneamente al secondo posto in classifica e si iscrive alla corsa per la promozione in Serie A! {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA VENEZIA PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Palermo sarà fornita dalla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Serie B: l’appuntamento in questo caso è su Sky Sport Uno, canale 201 del decoder con la possibilità di seguire il match anche in mobilità grazie all’applicazione Sky Go, che per i clienti non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che il campionato cadetto è garantito anche dalla piattaforma DAZN: la visione qui sarà in diretta streaming video, sempre per gli abbonati, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



1-2, DOPPIETTA DI BRUNORI!

Il Venezia sembra aver cominciato il secondo tempo con il piede giusto, come dimostra il tentativo di Lella che al 50’ libera il destro da fuori area senza inquadrare la porta, ottenendo comunque l’applauso dei suoi tifosi. I lagunari continuano ad attaccare con Pohjanpalo che al 52’ chiude il triangolo con Gytkjær e sfiora la doppietta personale. A mezz’ora dal novantesimo Candela avanza sulla fascia destra e disegna un cross per Busio che da pochi passi non riesce a buttarla dentro, il Palermo si salva in corner. Anche gli ospiti tornano improvvisamente in partita quando Brunori libera il sinistro, Joronen non si fa ingannare dalla deviazione di Zampano e con una parata miracolosa salva momentaneamente il risultato. Ma sugli sviluppi del corner successivo, Lund disegna una traiettoria perfetta per la sponda di Lucioni che il numero 9 di Corini sfrutta nel migliore dei modi segnando il gol del 2 a 1. Rosanero di nuovo in vantaggio, gli uomini di Vanoli devono nuovamente rimboccarsi le maniche! {agg. di Stefano Belli}



1-1, PAREGGIA POHJANPALO!

Piove sul bagnato per il Venezia che al 20’ perde Šverko per un problema muscolare, primo cambio obbligato per Vanoli che getta nella mischia Zampano, in questo modo non cambia l’assetto tattico dei lagunari a caccia del pareggio. Al 26’ ci prova Altare con un colpo di testa su calcio d’angolo, palla che sorvola la traversa. Alla mezz’ora grande occasione per i padroni di casa con la spizzata di Gytkjær che non trova il bersaglio per questione di centimetri. Il Palermo prova a difendere il vantaggio senza farsi prendere dal panico anche se al 45’ rischia grosso quando Ceccaroni sbaglia il disimpegno e spiana la strada a Pohjanpalo che calcia a botta sicura senza inquadrare la porta da distanza molto ravvicinata. Nel recupero il centravanti finlandese sfrutta nel migliore dei modi il velo di Johnsen e trafigge Pigliacelli fissando il punteggio sull’1-1 a pochi istanti dall’intervallo, terzo gol in campionato per lui. {agg. di Stefano Belli}

0-1, BRUNORI DAL DISCHETTO!

È già cambiato il parziale al Penzo dove si sta giocando il match valevole per la settima giornata di Serie B tra Venezia e Palermo con i rosanero che conducono per 1 a 0. L’equilibrio sul terreno di gioco dura pochi minuti, al 6’ Lund – tenuto in gioco da Šverko – entra in area di rigore e viene sgambettato da Altare che lo fa cadere a terra, Baroni non indugia e indica prontamente il dischetto. Si attende comunque il check del VAR – che conferma la decisione del direttore di gara – per dare il via libera a Brunori che dagli undici metri spiazza Joronen e porta in vantaggio la formazione allenata da Eugenio Corini. Per l’attaccante italo-brasiliano è la fine di un digiuno che durava da metà maggio, al quarto d’ora il numero 9 sfiora pure la doppietta personale, questa volta Altare interviene correttamente e anticipa l’avversario facendo tirare un sospiro di sollievo all’estremo difensore finlandese. Si attende la reazione dei lagunari che al momento però non hanno creato grossi pericoli dalle parti di Pigliacelli. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

La diretta della sfida tra Venezia e Palermo è decisamente il big match della giornata di serie B. Sfida che pone di fronte due super bomber della categoria: Pohjanpalo e Brunori, seppur quest’ultimo ancora non abbia trovato la gioia del gol per sbloccarsi in questo campionato. La classifica presenta il Venezia con 12 punti al secondo posto, con una sfida in più a differenza dei rosanero che invece si trovano in quinta posizione con due punti in meno. Le due formazioni hanno realizzato lo stesso numero di gol e ne hanno subiti gli stessi.

Sono infatti 7 gol realizzati e 2 subiti per le due formazioni, numeri che rappresentano la seconda migliore difesa del campionato insieme al Parma. La migliore difesa è quella del Brescia con zero gol subiti ma con almeno due partite in meno. Palermo che si appresta ma al match con ben 7 giocatori a quota un gol: Di Francesco, Segre, Soleri, Mancuso, Lucioni, Insigne e Stulac. Per il Venezia 3 gol per Pierini e 2 per il bomber e capitano Pohjanpalo. (Marco Genduso)

VENEZIA PALERMO: I TESTA A TESTA

La diretta di Venezia Palermo ci propone, partendo dal 1994, diciotto sfide. Le due squadre sono legate sicuramente dal nome di Maurizio Zamparini, ex presidente di ambedue le società. Vittorie Venezia che sono ben sei, così come i pareggi tra queste due formazioni; segue il Palermo con 5 successi sull’avversario. Nel 1994 a trionfare è stato il Palermo grazie al risultato di 2-0. Tra il 1997 ed il 2001, le tue formazioni non si sono più affrontate tornando in campo soltanto nel 2002 con il successo al Renzo Barbera del Venezia con un risultato di 0-2.

Gara di ritorno che invece vide vincere i rosanero in casa del Venezia con il medesimo risultato. Palermo che ottenne la vittoria più sonora contro i propri avversari nel 2004, anno della promozione in serie A dopo trent’anni. La gara terminò con il risultato di 4-0. Dopo quella sfida le due formazioni si ritrovarono contro soltanto nel 2017. Da quella data il Palermo ottenne soltanto un successo contro le tre del Venezia, due consecutive nelle ultime sfide giocate tra queste due formazioni. In mezzo anche ben quattro pareggi di cui tre con il risultato di 1-1. (Marco Genduso)

VENEZIA PALERMO: LAGUNARI PER LA VETTA!

Venezia Palermo, che è in diretta dallo stadio Penzo alle ore 20:30 di martedì 26 settembre, si gioca per la settima giornata della Serie B 2023-2024 e sulla carta è un’entusiasmante sfida diretta per la promozione, anche se i rosanero devono ancora mostrare il loro potenziale. Non così il Venezia che, pur bloccato a Brescia sabato, ha comunque mantenuto due punti di ritardo dal Parma e il secondo posto in classifica: i lagunari sono una corazzata partita con i giri giusti nel motore, adesso chiaramente servirà confermarsi lungo tutto l’arco di una stagione molto complessa.

Il Palermo è stato beffato a Cosenza: battuto da un gol nel recupero, ha perso la prima partita della stagione e una bella occasione per fare un salto di qualità anche sul piano della graduatoria, che al momento lo vede comunque in quinta posizione. Adesso mettiamoci nell’attesa della diretta di Venezia Palermo, e nel mentre come sempre facciamo le nostre valutazioni sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare per questa intrigante partita del Penzo, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA PALERMO

Per Venezia Palermo Paolo Vanoli conferma ovviamente il 4-3-3, ma può variare sugli uomini: Candela e Ullmann insidiano Zampano e Sverko sugli esterni bassi, Svoboda può tornare titolare al centro della difesa (con Altare) a protezione di Joronen, poi a centrocampo abbiamo Magnus Andersen o Lella per uno tra Ellertsson, Tessmann e Busio. Capitolo attacco, Bjarkason e Johnsen sono opzioni per le fasce, ma è dura sostituire Pierini (soprattutto) e Cheryshev; Pohjanpalo-Gytkjaer è il ballottaggio per l’attacco, con il finlandese che resta favorito anche stasera.

Eugenio Corini va con il modulo speculare, e anche per lui parecchie alternative: Marconi e Graves per il centro della difesa (venerdì hanno giocato Lucioni e Ceccaroni), Lund per la fascia sinistra con la conferma di Mateju a destra. Poi il centrocampo, dove Claudio Gomes e Mamadou Coulibaly (ma volendo anche Vasic) se la vedono con Liam Henderson e Segre; a fare da regista sarà Stulac. Nel tridente Roberto Insigne e Leonardo Mancuso possono giocare al posto di Di Mariano (o Federico Di Francesco) e Brunori, per un naturale turnover.

QUOTE E PRONOSTICO

A margine della diretta di Venezia Palermo, e per un pronostico sul match, diciamo anche quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla partita valida per la partita nella 7^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,35 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 3,30 volte la vostra giocata, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, equivalente a 3,05 volte la cifra investita su questa sfida.