DIRETTA VENEZIA PARMA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pierluigi Penzo il Parma vince in trasferta ed in rimonta contro il Venezia per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni sprecano pure al 68′ con Oristanio e gli emiliani siglano il gol del sorpasso al 68′ grazie a Bonny. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Parma di portarsi a quota 12 nella classifica della Serie A mentre il Venezia non si muove, rimanendo fermo a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VENEZIA PARMA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque vorrà seguire la diretta Venezia Parma con i propri occhi non potendo recarsi allo Stadio Pierluigi Penzo dovrà possedere un abbonamento valido a DAZN o a Sky, piattaforme che detengono i diritti per la trasmissione delle partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Oltre ad usare Dazn per lo streaming con smart phone e tablet si potrà utilizzare anche l’applicazione di Sky Go, altrimenti sarà necessario sintonizzare il proprio televisore sui canali Sky Calcio 1 e Sky Sport 1.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Venezia e Parma è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ellertsson al posto di Zampano da una parte e di Charpentier al posto di Benedyczak dall’altra, il copione del match non sembra cambiare e dopo il tiro dalla distanza di Mihaila deviato in angolo al 53′ per i gialloblu, sono i veneti a vedersi murare un tiro di Nicolussi Caviglia al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito Cancellieri al 48′ tra i calciatori del Parma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Venezia e Parma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Pecchia crescono tanto da trovare il gol del pareggio al 17′ per merito di Valeri, protagonista con una conclusione vincente dalla distanza avendo ricevuto palla da Man. Al 36′ i lagunari sprecano con Haps ed al 39′ i ducali rispondono con Sohm calciando alto sopra la traversa. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Chiffi di Padova non ha ancora estratto cartellini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Venezia e Parma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padoni di casa allenati da mister Di Francesco riescono immediatamente a portarsi in vantaggio già intorno al 4′ grazie alla rete messa a segno da Nicolussi Caviglia, su assist di Oristanio che spara poi largo all’8′. Gli ospiti provano a reagire calciando alto sopra la traversa con Hainaut dalla distanza al 10′.
Ecco anche le panchine ufficiali: VENEZIA – A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Sverko, Andersen, Raimondo, Carboni, El Haddad, Doumbia. PARMA – A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Estevez, Charpentier, Almqvist, Bonny, Camara, Coulibaly, Mohamed, Di Chiara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Venezia Parma è uno di quei match che riesce a tenere incollati gli spettatori anche poco prima del fischio di inizio, visto che abbiamo a che fare con due squadre molto interessanti dal punto di vista statistico. Il Venezia è una squadra che difende molto lontana dalla propria porta con quasi 30 metri di distanza tra quest’ultima e il primo dei difensori, discorso analogo per gli uomini di Pecchia che però corrono con maggiore intensità registrando quasi 8,2 km percorsi nell’arco dei novanta minuti, ovviamente escludendo il portiere. Il Venezia ha il dato più basso per quanto riguarda i corner ottenuti per partita, in media sono solamente 4.
Bernabe è il pericolo numero uno per Di Francesco visto che lo spagnolo quando è in campo fa aumentare gli xG e gli xA di 0,15 con la sua sola presenza in campo. Nessuno come lui riesce a registrare gli stessi dati giocando in mediana. Attenzione poi a Suzuki che riesce a parare almeno il 36% di tiri indirizzati verso la porta. Adesso è il momento delle formazioni ufficiali della diretta di Venezia Parma. VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Ellertsson, Duncan, Busio, Haps; Doumbia, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco. PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Benedyczak. All. Pecchia (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Ritorniamo al 2002 all’ultima sfida della diretta di Venezia Parma, sembra essere passata un’infinità da quel campionato e invece oggi la rivalità è pronta a rinascere di nuovo. I precedenti si dipanano in tutti i maggiori campionati italiani, dalla Serie A fino alla C, passando ovviamente per la Coppa Italia. Sarà dunque un piacere cercare la favorita storica con cosi tanti dati da poter cogliere insieme. Nella massima serie abbiamo sei partite, in nessuna di questa i lagunari sono riusciti a strappare una vittoria. Abbiamo al massimo due pareggi e poi quattro vittorie per i crociati.
Nella serie cadetta invece abbiamo sei precedenti, neanche qui il Venezia è stato mai molto fortunato e infatti è riuscito a vincere una sola volta, a discapito delle tre del Parma. Le restanti due partite invece sono finite in parità. In Serie C invece abbiamo due partite di cui una vittoria per i lagunari e un pareggio, almeno qui il Venezia non ha mai perso rimanendo imbattuto. In Coppa Italia invece abbiamo una sola partita messa a referto, terminata 0-1 per il Parma. (agg. Gianmarco Mannara)
CACCIA A PUNTI PREZIOSI
La diretta Venezia Parma è in programma per sabato 9 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia come partita valida per la dodicesima giornata della Serie A 2024/2025. La situazione dopo undici gare appare abbastanza preoccupante per entrambe le compagini ma una classifica così corta come quella maturata fino a questo momento non permette certo di offrire un verdetto definitivo. I lagunari occupano la penultima posizione con appena otto punti, gli stessi di Monza e Lecce tra le quali si colloca per differenza reti.
Gli uomini di Eusebio Di Francesco vorrebbero tornare ad assaporare la vittoria avendo dovuto sventolare bandiera bianca a San Siro perdendo di misura contro l’Inter nello scorso turno. I ducali hanno invece racimolato nove punti, al pari di Como, Cagliari e Genoa, ma subire una sconfitta potrebbe rappresentare un’ulteriore brutta battuta d’arresto ricordando che gli emiliani sono stati sconfitti sul loro campo proprio dai diretti rivali del Genoa.
VENEZIA PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo ora di intuire quali saranno le scelte dei due allenatori per gli schieramenti iniziali della diretta Venezia Parma nelle probabili formazioni. Mister Eusebio Di Francesco dovrebbe puntare ancora sul 3-4-2-1 come modulo per i suoi con Stankovic tra i pali, Svoboda, Idzes ed Haps in difesa, Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia ed Ellertsson a centrocampo Oristanio e Busio sulla trequarti alle spalle della punta che sarà di nuovo Pohjanpalo.
Il tecnico Fabio Pecchia dovrebbe invece optare sulla difesa a quattro e dunque mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 in cui Suzuki sarà il portiere, Coulibaly, Balogh, Delprato e Valeri comporranno il resto del reparto arretrato, Estevez e Keita foreranno la linea mediana mentre i trequartisti Man, Sohm e Mihaila, o Cancellieri, dovranno migliorare la vita del centravanti Bonny.
VENEZIA PARMA, LE QUOTE
Il pronostico dell’esito finale della diretta Venezia Parma valevole per il dodicesimo turno del massimo campionato italiano di calcio si può analizzare tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto pagato da Betflag, GoldBet e Lottomatica, la sfida si preannuncia decisamente equilibrata con i padroni di casa leggermente favoriti sugli ospiti facendo valere il fattore campo visto che l’1 è dato a 2.50 mentre il 2 è invece quotato a 2.70. Interessante invece la quota riguardante il pareggio, con l’x fissato infatti a 3.40 pure da Snai.