DIRETTA VENEZIA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-2): CASASOLA NON BASTA

Il Perugia non si dà per vinto dopo aver accorciato e riesce ad avvicinarsi ancora al 33′, con un calcio di rigore trasformato da Casasola e assegnato per fallo di Hristov, ammonito nell’occasione, su Lisi. Al 43′ ancora Casasola ispira con una sponda sul secondo palo per Di Carmine che non arriva d’un soffio alla deviazione che sarebbe valsa il gol del pareggio, quindi espulso proprio Casasola che in un parapiglia generale si rende colpevole di uno spintone. Lungo recupero per le tante interruzioni ma dopo 7′ arriva il fischio finale, il Venezia compie un balzo in zona play off, per il Perugia, in virtù del pareggio del Brescia, resta un lumicino di speranza per evitare la retrocessione diretta all’ultima giornata. (agg. di Fabio Belli)



VENEZIA PERUGIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Venezia Perugia sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.



La diretta di Venezia Perugia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

ELLERTSON, POI LUPERINI!

Nella ripresa non cambia lo spartito del match con Pierini e Pohjanpalo che continuano a tenere in apprensione la retroguardia umbra. All’11’ una gran botta di Hristov, deviata da Angella, finisce d’un soffio a lato, quindi al 14′ primi cambi per il Perugia: fuori Capezzi e dentro Iannoni mentre Luperini prende il posto di Bartolomei. Al quarto d’ora arriva il tris del Venezia: scambiano in velocità Zampano e Pohjanpalo, il pallone viene servito a Ellertson che non sbaglia. Al 19′ Busio e Sverko entrano tra i lagunari al posto di Andersen e Carboni, al 20′ il Perugia accorcia le distanze con Luperini, che sfrutta un assist di Di Carmine siglando il 3-1. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA CARBONI!

Il Perugia non riesce a reagire allo svantaggio e il Venezia continua ad attaccare: al 34′ Pierini veste i panni di assist-man e manda al tiro Andersen, col pallone che esce a lato d’un soffio. Al 39′ grande anticipo di Svoboda su Di Serio, quindi al 42′ i lagunari trovano il raddoppio. Andersen batte un corner e Carboni, con perfetta scelta di tempo, si inserisce in area e di testa batte Abibi per il 2-0. Nel recupero ammonito Curado per un fallo su Pohjanpalo, si va all’intervallo col Venezia in doppio vantaggio sugli umbri allo stadio “Penzo”. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI PIERINI!

Subito tegola per il Perugia, dopo appena 2′ si infortuna Struna, costretto al cambio emiliano con Angella. Il Venezia prova a fare la partita ma gli umbri sono ben chiusi, al 14′ grande chance sprecata da Pohjanpalo che calcia a lato a tu per tu con Abibi. Al 21′ si affaccia in avanti il Perugia con un colpo di testa di Casasola che sorvola la traversa ma al 26′ è il Venezia a passare: Pierini si libera di due avversari e piazza un destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Venezia (3-5-2)Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Andersen, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. A disp. Maenpaa, Bertinato, Neri, Ceppitelli, Modolo, Sverko, Busio, Milanese, Ciervo, Cheryshev,  Novakovich. All. Vanoli. Perugia (3-5-2): Abibi; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Santoro, Bartolomei, Capezzi, Lisi; Di Serio, Di Carmine. A disp. Gori, Cancellieri, Iannoni, Angella, Vulic, Matos, Luperini, Ekong, Paz, Kouan, Baldi. All. Castori. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Venezia Perugia ci offrirà fra pochi minuti una partita delicata. Dopo 3 vittorie consecutive i lagunari hanno mancato d’un soffio l’appuntamento con la quarta, facendosi raggiungere allo scadere sul pari nell’ultima trasferta di Cosenza. Joel Pohjanpalo continua ad essere la star del momento nella formazione lagunare, dopo i 4 gol realizzati al Modena l’attaccante finlandese è andato a segno anche a Cosenza, diventando con 18 gol (e 6 assist) il vice-capocannoniere del campionato di Serie B, a una sola lunghezza dal cagliaritano Lapadula.

Il Perugia è invece reduce da un vero e proprio rovescio subito contro il Cagliari, uno 0-5 che ha portato a 47 i gol incassati dai Grifoni in questo campionato e che ha complicato non poco la corsa salvezza. Casasola resta a 8 gol e 4 assist, miglior realizzatore della formazione umbra finora. Il Venezia in casa ha perso un solo incontro nel 2023. Negli ultimi 3 precedenti tra le due formazioni si sono visti in totale almeno 3 gol complessivamente realizzati. (agg. di Fabio Belli)

TESTA A TESTA

Inizierà fra poche ore la diretta di Venezia Perugia, partita valevole per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie B. Andiamo ora a vedere i precedenti tra lagunari e umbri allo stadio “Penzo”. Dal 1994 ad oggi le due formazioni si sono scontrate in undici occasioni: il bilancio parla di sette vittorie dei padroni di casa e quattro successi ospiti. La prima sfida risale al 6 novembre 1994, successo del Venezia per 2-0 nel match utile per il campionato italiano di Serie B.

Il primo successo ospite è, invece, datato 5 marzo 2000, 1-2 nella giornata numero 24 del massimo campionato italiano. L’ultima gara disputata tra Venezia e Perugia allo stadio “Penzo” è quella del 31 luglio 2020, risultato finale 3-1 scandito dalla doppietta firmata da Aramu e dai gol realizzati da Capello e Sgarbi. (Giulio Halasz)

ULTIME CARTUCCE PER I GRIFONI

La diretta Venezia Perugia, in programma sabato 13 maggio alle ore 14:00, vede due squadre che non possono assolutamente permettersi di perdere punti. I padroni di casa sono noni a 46 punti con Pisa e Ascoli, ma al momento solo i toscani sono virtualmente ai playoff insieme a Palermo, Parma, Cagliari, Sudtirol e Bari. Di queste squadre elencate, proprio il Pisa e Palermo (48 punti, due in più del terzetto) non hanno ancora la certezza aritmetica e si giocano tutto in questi ultimi 180 minuti. Il Venezia non potrà permettersi di perdere il treno ed è chiamato a reagire dopo il pari con il Cosenza, arrivato in seguito a tre vittorie di fila.

Il Perugia ha altri problemi oltre ad un rendimento recente ben diverso da quello degli avversari di giornata. I biancorossi sono reduci infatti da sette partite di fila senza vincere tra cui il pesante 5-0 incassato al Curi contro il Cagliari. Ora come ora, il Perugia dista due punti da una zona playout ancora accessibile mentre le cinque lunghezze dalla salvezza sembrano quasi insormontabili a soli due giornate dal triplice fischio della stagione regolare. A favore degli umbri, anche se ogni partita ha una storia a sé e va giocata, c’è sicuramente l’ultimo turno in casa contro il Benevento, già retrocesso e dunque senza nulla da chiedere in questa trasferta.

VENEZIA PERUGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Venezia Perugia vedono i lagunari disporsi con il modulo 3-5-2. In porta il finlandese Joronen, terzetto arretrato con Hristov, Ceppitelli e Carboni. Gli esterni saranno Candela e Zampano mentre Andersen, Tessman e Ellertsson saranno i centrocampisti centrali. In attacco Pohjanpalo e Johnsen.

Risponde il Perugia con il 3-5-1-1 composto da Furlan tra i pali, Rosi-Curado-Struna in difesa. Nella zona nevralgica del campo troviamo Iannoni e Kouan mezzali con Santoro centrale e Casasola-Lisi esterni. In attacco Olivieri verrà supportato alle sue spalle da Luperini.

VENEZIA PERUGIA, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Venezia Perugia danno favorita la squadra in casa a 1.91. Il pareggio è offerto a 3.50 e sempre secondo bet365 il successo dei Grifoni è dato a 4.20.

La quota dell’Over 2.5 viene dato a due volte la posta in palio contro l’1.85 dell’Under. Infine questione del Gol: entrambe le squadre a segno viene quotato 1.80 rispetto all’1.95 dell’esito opposto.