DIRETTA VENEZIA PESARO (RISULTATO FINALE 91-79): VITTORIA CASALINGA

Termina la diretta Venezia Pesaro, risultato finale di 91-79. Questo significa che la Vuelle parteciperà al campionato di A2. Una retrocessione dovuta ad una mancata vittoria con tanto di successo da parte di Varese con Pistoia.

Vittoria che come avevamo già detto, ma è giusto ribadire, non cambia la classifica di Venezia che resta dunque quarta. Top scorer di serata McDuffie per Pesaro e Simms per Venezia con 21 punti a testa in questa gara ricca di emozioni. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VENEZIA PESARO (RISULTATO 77-55): CHE RISPOSTA!

Ci avviamo verso il quarto quarto della diretta Venezia Pesaro, risultato di 77-55 per i padroni di casa. Se il secondo quarto non aveva convinto Venezia e i suoi tifosi, il terzo è stato clamoroso, una prestazione incredibile con 35 punti fatti.

Come se non bastasse, Pesaro ha messo fatto solamente 11 punti ovvero a malapena 4 canestri su 16 provati, un misero 25% contro un roboante 75%. Insomma, numeri che spiegano il dominio di Venezia che è ad un passo dalla vittoria. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VENEZIA PESARO (RISULTATO 42-44): RIMONTONE!

Si chiude la prima frazione della diretta Venezia Pesaro, risultato di 42-44. Un secondo quarto clamoroso da parte degli ospiti che hanno messo a referto la bellezza di 24 punti contro i soli 15 del Venezia, addirittura 12 in meno di quanti ne avevano fatti nel primo.

Rimonta dunque Pesaro che si trova ora nella situazione di comandare il gioco. Ben 43% di triple realizzate, un ottimo bottino rispetto al solo 25% di Venezia ovvero 1 tripla su 4 tentate. Restiamo in attesa di capire come si evolverà il match. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VENEZIA PESARO (RISULTATO 27-20): SI VA

Inizia la diretta Venezia Pesaro, 30esima giornata di Lega A. Il risultato di 27-20, una grande primo quarto che ha visto numeri altissimi in fase realizzativa con ben sette triple, quattro per i padroni di casa e due realizzate dagli ospiti

Tanta differenza tra le due squadre con Pesaro che si gioca le ultime carte per la salvezza mentre Venezia ormai non può più cambiare posizione, come abbiamo già spiegato in precedenza. Vedremo se le motivazioni batteranno la qualità. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VENEZIA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

È finalmente arrivato il momento che si alzi la palla a due di Venezia Pesaro. Le speranze di salvezza della Vuelle sono riposte anche nel fatto che la Reyer è tranquilla: quarta è e quarta rimarrà, non ha più la possibilità di muovere la sua classifica e l’avversaria nel primo turno dei playoff non dipende più da quanto farà questa sera. Per gli orogranata la stagione è stata a ondate: un ottimo girone di andata chiuso al primo posto (11-4 il record), poi in Coppa Italia una semifinale persa nettamente contro Milano quando si sarebbe potuto fare di più, e anche il playoff mancato in Eurocup con uno scenario che ad un certo punto si era messo davvero molto bene.

In tutto questo Venezia è comunque calata anche nella seconda parte del campionato: il bilancio del girone di ritorno parla di sette vittorie e altrettante sconfitte, una media che nei fatti avrebbe sì garantito i playoff ma magari con l’ottavo slot. La Reyer invece è quarta e pronta a giocarsela, ma sa bene che Reggio Emilia o Pistoia sono rivali toste e in fiducia e dunque bisognerà aumentare i giri del motore per prendersi la semifinale. Ora mettiamoci comodi e affidiamoci al parquet del Taliercio per scoprire come andranno le cose questa sera: ci siamo davvero, la diretta di Venezia Pesaro sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

L’unico modo per assistere a Venezia Pesaro sarà quello di aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN: la partita infatti non viene trasmessa dalla nostra televisione e dunque non andrà in diretta tv, ma l’emittente di cui sopra ha acquisito i diritti per l’intero campionato di basket Serie A1 e proporrà anche questo match in diretta streaming video. Noi possiamo aggiungere che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico, entrambi aggiornati in tempo reale.

VENEZIA PESARO: SPERANZE SALVEZZA

Il tema principale nella diretta di Venezia Pesaro è chiaramente la corsa alla salvezza della Vuelle. La squadra adriatica è tornata in Serie A1 nel 2007: da quel momento i playoff li ha visti poche volte, nel 2020 sarebbe certamente retrocessa se la pandemia di Covid non avesse cancellato tutta la stagione, per qualche anno Pesaro ha dovuto semplicemente pensare a salvarsi, semplicemente tenendo i conti a posto ma dovendo fare campionati molto modesti. Oggi però la retrocessione è vicina: sarà così se Treviso dovesse battere Tortona, sarebbe così anche in caso di vittoria, sconfitta della NutriBullet e ko di Varese, perché la Vuelle ha perso due volte contro la Openjobmetis.

Pesaro insomma ha un solo modo per salvarsi, e riguarda il fatto di avere +15 nella differenza canestri nel doppio confronto con Treviso: naturalmente dovrebbe espugnare il Taliercio e la NutriBullet dovrebbe perdere in casa contro Tortona, ma il pezzo determinante del puzzle dovrebbe essere la vittoria di Varese a Pistoia, i lombardi uscirebbero dalla classifica avulsa e, appunto, la doppia sfida con Treviso premierebbe la Vuelle che andrebbe a disputare poi il diciottesimo campionato consecutivo in Serie A1. Sarà durissima, ma negli ultimi tempi Pesaro ha dimostrato resilienza e dunque attenzione a quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA PESARO: ALTRO MIRACOLO VUELLE?

La diretta di Venezia Pesaro è stata affidata agli arbitri Guido Giovannetti, Denny Borgioni e Matteo Valleriani e va in scena alle ore 18:15 di domenica 5 maggio, come tutte le altre gare nel campionato di basket Serie A1 2023-2024 per la 30^ giornata. Dramma alla Vitrifrigo Arena nell’ultima di regular season: la Vuelle può ancora salvarsi grazie alla vittoria su Cremona e un finale di stagione in ascesa, ma il suo destino dipenderà da Treviso perché una vittoria della NutriBullet sancirà comunque la retrocessione in Serie A2 dopo tanti anni.

Per Venezia invece il quadro è molto più semplice: avendo perso a Brindisi settimana scorsa, la Reyer è già certa del quarto posto e di avere il fattore campo nel primo turno dei playoff, deve solo capire quale sarà la sua avversaria ma questo ovviamente non dipende da lei. Meo Sacchetti ci crede, la diretta di Venezia Pesaro promette comunque scintille e allora vedremo cosa succederà, aspettando che arrivi la palla a due possiamo fare qualche ulteriore analisi su una partita che potrebbe mandare all’inferno la Vuelle o sancire l’ennesima salvezza miracolosa del club adriatico.

DIRETTA VENEZIA PESARO: REYER ORMAI TRANQUILLA

L’aspetto principale della diretta di Venezia Pesaro è chiaramente la corsa alla salvezza da parte della Vuelle. Nel girone di ritorno la squadra di Meo Sacchetti ha in qualche modo cambiato passo, le vittorie scintillanti contro Brescia e Virtus Bologna l’hanno aiutata a rimanere in corsa e nelle ultime giornate Pesaro ha anche sfruttato incroci contro squadre già tranquille. Stasera succede lo stesso: è chiaro che la Carpegna sia impegnata in una trasferta in assoluto molto complessa, ma la posizione di Venezia può e deve aiutare.

La Reyer non andrà in campo per fare sconti, ma il fatto che per Neven Spahija sia una partita senza importanza, con anche la possibilità di far rifiatare i titolari e sperimentare qualcosa in vista dei playoff, fa pendere l’asticella dalla parte di Pesaro, che deve sfruttare l’occasione anche se, come detto, dovrà poi tendere un orecchio verso il PalaVerde perché le notizie che arriveranno dalla partita di Treviso saranno fondamentali. Si preannuncia dunque una serata delicatissima sia qui alla Vitrifrigo Arena che altrove, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà.