DIRETTA VENEZIA REGGINA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pierluigi Penzo la Reggina batte in trasferta il Venezia per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti falliscono un paio di occasioni interessanti con Situm all’8′ e con Di Chiara al 20′ prima di sostituire Michael Kingsley con Bellomo già al 28′. I padroni di casa reagiscono nel finale di frazione cogliendo ben due traverse con Johnsen al 36′ e con Modolo al 43′. Nel secondo tempo la partita si sblocca al 52′ grazie alla rete del vantaggio per la Reggina messa a segno da da Di Chiara, sfruttando un pallone respinto male di pugno dal portiere, ed il raddoppio arriva al 67′ per merito della bella giocata di Situm, su assist di Crisetig. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggina di portarsi a quota 40 nella classifica della Serie B mentre il Venezia resta fermo con i suoi 49 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VENEZIA REGGINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Reggina è quella che per questo turno di Serie B sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Venezia e Reggina, il risultato è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. I calabresi capitalizzano ogni opportunità a disposizione e raddoppiano infatti al 67′ per merito del gol firmato da Situm, protagonista di una gran giocata sul lancio di Crisetig e con l’aiuto del movimento dei suoi compagni. Intanto il Venzia ha inserito Di Mariano, Bocalon, Dezi, Crnihoj e Karlsson per Fiordilino, Esposito, Taugourdeau, Molinaro ed Aramu, ammonito qualche istante prima così come Lakicevic dall’altro lato al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Venezia e Reggina è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Montalto al posto di Okwonkwo tra le file della Reggina, nonostante la buona partenza da parte del Venezia è la Reggina a passare in vantaggio verso il 52′ grazie alla rete messa a segno da Di Chiara, approfittando del pallone respinto corto di pugno da Pomini sul calcio di punizione di Edera. I lagunari cercano di reagire aggredendo i rivali di giornata per raggiungere l’eventuale pareggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Venezia e Reggina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i lagunari non sono in grado di sfruttare una punizione a due dall’interno dell’area di rigore calabrese al 15′. Gli Amaranto si fanno invece vedere in zona offensiva al 20′ quando Di Chiara è stato chiuso in calcio d’angolo sul più bello e sostituiscono Michael Kingsley con Bellomo già al 28′. I veneti colgono ben due traverse al 36′ sull’iniziativa di Johnsen, approfittando del pallone perso da Crimi su passaggio di Maleh, ed al 43′ con Modolo, al volo sul calcio di punizione di Ceccaroni. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Gariglio, proveniente dalla sezione di Pinerolo, ha ammonito Okwonkwo al 28′ e Di Chiara nel recupero al 45’+1′ tra le file della Reggina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Venezia e Reggina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Paolo Zanetti a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni senza tuttavia riuscire a rendersi realmente pericolosi. Gli ospiti guidati da mister Baroni restano compatti e rispondono all’8′ mancando lo specchio della porta avversaria con una conclusione imprecisa di Situm, liberato da Edera. Ecco le formazioni ufficiali: VENEZIA (4-3-1-2) – Pomini; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Esposito, Johnsen. Allenatore: Zanetti. REGGINA (4-2-3-1) – Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Situm, Michael, Edera; Okwonkwo. Allenatore: Baroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Ecco i numeri che ci introducono la diretta di Venezia Reggina che si gioca oggi per la 31esima giornata di Serie B. I lagunari sono quinti in classifica con 49 punti, raccolti a fronte di 13 successi, 10 pari e 7 ko. L’attacco sta facendo molto bene ed è il primo dell’altro campionato, se si escludono le prime due che fanno qualcosa a parte, con 42 reti siglate. La difesa anche sta vivendo un buon momento con le reti incassate che sono 30. Dall’altra parte troviamo una Reggina che deve stare attenta a un eventuale scivolone che potrebbe rimettere in dubbio la permanenza in Serie B. La squadra amaranto ha 37 punti e per ora è a 8 dalla zona playout, grazie a 9 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte. I gol fatti sono appena 29, peggior attacco delle prime 14 posizioni, mentre quelli subiti sono 34.
DIRETTA VENEZIA REGGINA: LO STORICO
Sono 9 i precedenti della diretta di Venezia Reggina se ci soffermiamo però anche sulle gare disputate al Granillo di Reggio Calabria. Il bilancio è nettamente in favore dei lagunari che hanno vinto in ben 6 occasioni, 4 di queste al Penzo, mentre gli amaranto si sono imposti in una sola occasione ma tra le confortevoli mura di casa. L’ultima gara disputata a Venezia è molto datata e ci porta indietro addirittura di 22 anni, al 5 dicembre del 1999. Le due squadre si erano incontrate in Serie A con i lagunari che si imposero con un secco 2-0. Arrivò nella gara di ritorno l’unica vittoria della Reggina contro questo avversario, col risultato stavolta di 1-0. Nel match d’andata di questo campionato i veneti andarono a vincere, nel dicembre scorso, 1-2 a Reggio Calabria in rimonta. Lafferty aveva sbloccato la partita quasi subito, con Aramu e Bocalon che nella ripresa riuscivano a ribaltarla.
LAGUNARI PROTAGONISTI?
Venezia Reggina, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Continuano a sognare i lagunari che prima della sosta hanno disputato quella che probabilmente è stata la loro migliore prestazione stagionale, il poker calato in casa del forte Monza. Una reazione veemente da parte del Venezia che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti 3 partite disputate contro Brescia, Ascoli e Lecce e che ha dimostrato come la squadra allenata da Paolo Zanetti creda ancora al sogno Serie A. Il secondo posto è lontano 3 lunghezze ma davanti ai veneti in classifica ci sono ancora Salernitana e Monza: servirà ora ritrovare continuità contro una Reggina che nell’ultimo periodo ha fatto lo sgambetto a molte grandi. L’ultimo 1-1 contro il Chievo ha rappresentato per gli amaranto un ulteriore passo in avanti verso la salvezza, ora i calabresi sono a +8 dalla zona play out, avendo ritrovato ormai da tempo il passo giusto dopo l’avvicendamento in panchina fra Toscano e Baroni.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA REGGINA
Le probabili formazioni della sfida tra Venezia e Reggina presso lo stadio Pierluigi Penzo. I padroni di casa allenati da Paolo Zanetti scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Pomini, Taugourdeau, Mazzocchi, Forte, Firodilino, Di Mariano, Maleh, Svoboda, Ricci, Ceccaroni, Esposito. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Bellomo, Folorunsho, Rivas; Okwonkwo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Venezia e Reggina, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.05 volte la posta scommessa.