DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 59-62): REYER DISASTROSA NELLE TRIPLE

Al rientro in campo, Barford infila subito una tripla al 21’, portando Reggio Emilia sul +6 (28-34). Barford allunga ancora (28-36), costringendo Spahija al timeout con 7’35” da giocare. Finalmente Venezia trova la sua prima tripla della partita con Kabengele (33-38 a 5’36”). McGruder ha l’occasione per accorciare ulteriormente ma fallisce il pareggio. Dall’altra parte, Gombould subisce fallo da Kabengele e trasforma un gioco da tre punti (35-41). Uglietti consolida il vantaggio di Reggio con due liberi (35-43), ma McGruder accorcia da sotto. Smith replica immediatamente con una tripla che porta il vantaggio di Reggio sul +9 a 1’44”. Parks risponde con due liberi e tenta una tripla sulla sirena, ma sbaglia, e il terzo quarto si chiude sul 39-46.



Nell’ultimo quarto, Moretti riapre subito i giochi con tre liberi (42-46 a 9’38”), dando nuova linfa alla Reyer. Simms riduce ulteriormente lo svantaggio a -2, e Wheatle, in contropiede, firma il pareggio a quota 46, costringendo Priftis al timeout con 8’20” da giocare. McGruder segna una tripla, riportando Venezia a -1 (49-50), ma due liberi dello stesso McGruder rilanciano Reggio sul +5 (52-57 a 3’07”). Negli ultimi due minuti, Winston e Wiltjer trovano solo il ferro, ma Venezia recupera palla con una palla a due vinta a 1’22”. Parks ne approfitta per pareggiare con un rimbalzo offensivo (59-59). Con 46 secondi da giocare, Winston segna un arresto e tiro decisivo, portando Reggio sul 59-61. Dopo un time out di Spahija, Winston ha l’occasione di chiudere la partita, ma fa 1/2 ai liberi con 1,9 secondi sul cronometro. Nell’ultimo possesso, Venezia tenta una rimessa lunga: Parks riesce a prendere palla ma viene stoppato. Il match si chiude sul 59-62 per Reggio Emilia, con Venezia che paga un pessimo 2/27 da tre punti. (agg. di Fabio Belli)



VENEZIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Venezia Reggio Emilia rappresenta la partita che per l’ottava giornata di Serie A1 è stata selezionata per la messa in onda in chiaro: sulla nostra tv l’appuntamento sarà infatti su DMAX che è un canale accessibile a tutti sul digitale terrestre, in alternativa come sempre bisognerà essere abbonati alla piattaforma DAZN che garantisce tutte le gare del massimo campionato di basket, e fornirà una visione in diretta streaming video oppure attraverso i dispositivi compatibili, infine ricordiamo la libera consultazione del sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili.



UNAHOTELS AVANTI

Il match inizia in equilibrio con Gombould e Parks che si scambiano i primi canestri (2-2 al 1’). Barford mette una tripla e McGruder risponde con un gioco da tre punti (5-5 al 3’). Dopo oltre due minuti di silenzio offensivo, Wiltjer sblocca il punteggio con due liberi, ma è Faye, con due canestri consecutivi, a portare avanti Reggio Emilia (11-13). Parks riesce a pareggiare dalla lunetta, ma Faye si conferma decisivo sotto canestro, chiudendo il primo quarto sul 13-15 per l’Unahotels. Dopo un fallo su Tessitori, che realizza un solo libero, Venezia conduce 18-15. Cheatham risponde con una tripla al 13’, segue un contropiede di Parks, e un’altra tripla di Cheatham regala il vantaggio a Reggio (20-21).

Con 5’43” sul cronometro, Cheatham realizza ancora, ma Parks accorcia, chiudendo il 15’ sul 24-25. Vitali e Simms aggiungono due punti ciascuno, ma il ritmo di gioco è spezzato da molti errori e buone difese. Gombould si fa valere con due liberi al 17’, portando Reggio sul +3. Simms prova ad accorciare ma fallisce due occasioni, con una stoppata di Gombould. Una penetrazione vincente di Smith porta l’Unahotels sul +3, costringendo Priftis a chiamare timeout per organizzare un’azione prima della sirena. Tuttavia, gli ultimi due minuti vedono solo errori, e il primo tempo si chiude sul 28-31 per Reggio Emilia. La Reyer fatica dall’arco, con uno 0/7 da tre punti. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due per la diretta Venezia Reggio Emilia. Al momento ci sono tre giocatori che stanno facendo le fortune della Unahotels: stiamo parlando di Cassius Winston, Jamar Smith e Mouhamed Faye. I primi due sono i top scorer e combinano per 28,6 punti a partita, Smith tira con un ottimo 68,4% da 2 punti mentre Winston è addirittura al 45,8% dall’arco e smazza 4,4 assist per gara. Faye invece porta in dote quasi una doppia doppia: siamo a 11,3 punti e 9,4 rimbalzi per il senegalese del 2005, che è un prodotto del settore giovanile di Reggio Emilia ed è alla seconda stagione in prima squadra, dimostrando la sua grande crescita.

Il terzo realizzatore della Unahotels è Jaylen Barford, già visto in Italia con le maglie di Pesaro, Roma e Cremona: per lui abbiamo 13,0 punti a partita, ma il 24,2% dal perimetro affonda il dato relativo alla valutazione che premia invece il già citato Faye, primo con 16,0 medio. Adesso però è davvero il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet del Taliercio in questa partita davvero molto interessante: parola ai protagonisti dell’ottava giornata di Serie A1, perché la diretta Venezia Reggio Emilia sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA REGGIO EMILIA: UNA SFIDA CLASSICA!

Per la diretta Venezia Reggio Emilia l’appuntamento è alle ore 18:15 di domenica 17 novembre, siamo al Taliercio per una partita che rientra nel quadro dell’ottava giornata di basket Serie A1 2024-2025. Una sfida ormai classica visto che entrambe le squadre sono nel massimo campionato da oltre un decennio, un match che in questo momento vale (idealmente) un posto nei playoff con la Unahotels che ha una vittoria in più, siamo dunque ai dettagli ma possiamo dire che Reggio Emilia stia confermando le ottime cose che ha fatto vedere nella passata stagione, e nell’ultimo turno ha raccolto un bel successo contro Tortona.

Venezia invece ha iniziato con il freno a mano tirato, anche a causa di qualche infortunio di troppo: a tre sconfitte consecutive sono però seguite tre vittorie per rimettersi in carreggiata, domenica scorsa il ko sul parquet di Milano con una grande rimonta nel quarto periodo che si è fermata al -1. Sicuramente allora la diretta Venezia Reggio Emilia sarà molto interessante anche perché questo incrocio potrebbe verificarsi ai playoff o già, perché no, in Coppa Italia, dunque per il momento andiamo a scoprire cosa succederà tra qualche ora al Taliercio in un match delicato per entrambe le squadre, anche se i motivi possono essere diversi.

DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA: REYER DA VALUTARE

Nel parlare della diretta Venezia Reggio Emilia dobbiamo ovviamente citare il fatto che entrambe le squadre sono reduci dagli impegni nelle coppe europee, la Unahotels ha giocato un giorno prima ma la Reyer è comunque rimasta a Mestre e non deve affrontare una trasferta nemmeno oggi. Di sicuro però va anche detto che la Eurocup rappresenta in termini generali una competizione più tosta rispetto alla Champions League, dunque se parliamo del doppio impegno le fatiche fisiche le sente maggiormente Venezia, anche per il fatto che il calendario della sua manifestazione è ben più fitto rispetto a quello che affronta Reggio Emilia.

Al netto di questo comunque possiamo aggiungere che la Reyer in questo campionato e in generale nella stagione non ha ancora convinto, e dunque rimane una squadra da valutare: sicuramente ha le potenzialità per arrivare in fondo alle competizioni in cui gioca, ma lo stato attuale delle cose ci dice che anche la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia potrebbe non essere così scontata. Scenario di cui potrebbe approfittare una Reggio Emilia che ha cambiato in estate ma sembra essere rimasta competitiva, il parquet del Taliercio tra poco ci fornirà la risposta sulla diretta Venezia Reggio Emilia, si tratta solo di aspettarne la palla a due.