DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 78-69): TRIPLICE ZERO
Termina la diretta di Venezia Reggio Emilia, una passeggiata di salute per i veneti che non hanno mai riscontrato troppe difficoltà in questo match, a parte forse l’avvio e il secondo quarto, fase di studio per entrambe le squadre. In poco tempo è venuto fuori tutto il talento della squadra di Venezia che anche oggi è riuscita a portare a casa una vittoria fondamentale per assicurarsi il posto nei playoffs.
Reggio Emilia si conferma una squadra bella che non balla, dove il problema principale rimane sempre la scarsa gestione delle fasi di gioco, lasciate un po’ al caso. Atteggiamento sbagliato visto che nella società ci sono parecchi giovani. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 62-52): FINE TERZO QUARTO
Dopo la pausa negli spogliatoi riprende la diretta di Venezia Reggio Emilia, inaugurando cosi la seconda parte di questo entusiasmante match di Serie A1. Il terzo quarto sta vedendo i padroni di casa del Venezia con il fuoco negli occhi nella speranza di ricevere grazie a questa partita l’accesso ai playoffs. Il trio a stelle e strisce della squadra veneta è quello che sta regalando più di tutti la vittoria a questa squadra, tra i tre spicca il play Willis.
Reggio Emilia che sta mettendo in mostra tutte le sue debolezze da qui all’inizio della stagione, purtroppo appena incontra una squadra più preparata i giocatori di talento fanno comunque fatica, ma tra qualche anno forse il progetto potrebbe prendere una piega diversa, o almeno cosi si augurano i tifosi della squadra ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 52-29): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Venezia Reggio Emilia, nonostante le difficoltà che possono avere gli ospiti contro una squadra molto più forte, i giocatori emiliani stanno dando filo da torcere in questo secondo quarto alla squadra veneta. Grande prova soprattutto delle retrovie, in cui spicca uno su tutti: Reuvers. L’americano fino a questo momento ha giocato semplicemente dieci minuti.
Ma in questo lasso di tempo è stato capace di mettere a referto la bellezza di sei punti e due assist, fondamentali per abbassare il vantaggio di Venezia. Ora la rimonta non sembra più cosi complicata e i tifosi ospiti hanno iniziato a cantare sugli spalti sostenendo la squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 21-11): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi per un’altra partita del basket che conta, quest’oggi abbiamo la diretta di Venezia Reggio Emilia. Padroni di casa che possono ancora sognare un post ai playoffs contro gli emiliani ormai stagnanti nella parte bassa della classifica. Il primo quarto infatti è una fotografia dei pronostici appena elencati, dove i veneti non hanno avuto grosse difficoltà a portare i propri uomini a canestro.
Per adesso, il migliore per distacco è Willis, il play americano ha segnato una tripla al primo tiro del pomeriggio e servito già tre assist per i suoi compagni. Venezia infatti non fa fatica a trovare la via del tiro ma arriva con densità e parecchi uomini che posso tentare il tiro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Venezia Reggio Emilia sta per farci compagnia. Lo scorso 18 dicembre il match di andata al PalaBigi era stato splendido: la Reyer lo aveva vinto 101-115 all’overtime, dopo aver scialacquato per due volte un vantaggio in doppia cifra ma riuscendo a dominare il supplementare (12-26). Sulla panchina di Venezia c’era ancora Walter De Raffaele; a Reggio Emilia era già arrivato Dragan Sakota ma quella sera a guidare la squadra emiliana era stato Federico Fucà. Tre giocatori avevano dominato per Venezia: Jayson Granger autore di 28 punti e 5 assist con 8/13 dal campo, Marco Spissu con 24 punti, 7 assist e 5/10 dall’arco e Riccardo Moraschini, che aveva chiuso con 9 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi.
A Reggio Emilia non erano bastati i 21 punti, 14 rimbalzi e 3 assist di un Mikael Hopkins che aveva tirato 7/14; c’erano stati 19 punti di Osvaldas Olisevicius mentre Andrea Cinciarini aveva garantito 12 punti e ben 15 assist, con anche 5 rimbalzi e 5/9 dal campo. Tutto inutile per la Unahotels, che però adesso è in un buon momento e si vuole confermare: non ci resta dunque che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del Taliercio, finalmente a Mestre è tutto pronto e dunque la parola può passare ai protagonisti della partita, la palla a due di Venezia Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Reggio Emilia non è una di quelle che per la 23^ giornata di Serie A1 saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Possiamo comunque ricordare che tutte le partite del nostro campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: per accedere al servizio è possibile sottoscrivere un abbonamento ma si può anche decidere di acquistare l’evento on demand, ricordando che sarà una visione in diretta streaming video e che il pacchetto fa parte anche di DAZN. Sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale così come la classifica e il calendario del massimo campionato di basket.
VENEZIA REGGIO EMILIA: I DUE COACH
La diretta di Venezia Reggio Emilia è anche la sfida tra Neven Spahija e Dragan Sakota, come detto due coach subentrati a stagione in corso e che hanno aumentato la pattuglia di allenatori stranieri nella nostra Serie A1, un gruppo che comprende già Jasmin Repesa (Pesaro), Matt Brase (Varese) e Marcelo Nicola (Treviso). I due hanno carriere lunghissime e un bel palmarès; molto più esteso quello di Spahija che per esempio ha vinto campionati in Lituania, Israele, Spagna e Turchia, Sakota invece ha trionfato in Grecia ma ha anche messo in bacheca Coppa delle Coppe e Champions League, numericamente meglio del collega che tuttavia può schierare la Eurocup con Valencia.
Tra gli incroci di questi anni, c’è quello nel campionato turco: stagione 2010-2011, Spahija aveva appunto vinto il titolo con un Fenerbahçe che qualche anno dopo sarebbe diventato la corazzata sotto la guida di Zelimir Obradovic mentre Sakota guidava il Trabzonspor, con il quale aveva fallito i playoff arrivando decimo. Oggi per la prima volta i due coach stranieri si incrociano nella nostra Serie A1: sarà anche un caldissimo derby balcanico perché Spahija è croato mentre Sakota è di passaporto greco ma di origine serba, staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA REGGIO EMILIA: LA UNAHOTELS CI CREDE!
Venezia Reggio Emilia, che viene diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Marco Catani, va in scena alle ore 18:00 di domenica 26 marzo presso il Taliercio di Mestre: si gioca per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Partita non scontatissima, perché la Unahotels è in ripresa: grazie al colpo di Trieste Reggio Emilia ha agganciato il treno delle squadre che hanno 14 punti in classifica, entrando in questo turno Dragan Sakota ha dunque ripreso Napoli, Verona e Scafati e adesso può forse giocarsela ad armi pari per la salvezza.
Venezia chiaramente rimane squadre superiore, anche perché può giocarsela sul proprio parquet; la Reyer continua a inseguire un posto nei playoff, domenica scorsa aveva bisogno di una risposta forte e la risposta è arrivata, sotto forma di una rimonta su Verona che ha portato alla vittoria all’overtime. Due punti di capitale importanza per la Reyer, che adesso spera di confermarsi nella diretta di Venezia Reggio Emilia; vedremo come andrà, intanto facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali della partita.
DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Venezia Reggio Emilia ci presenta anche una sfida tra due squadre che nel corso di questa stagione hanno già cambiato allenatore: nella Unahotels quasi inevitabile il cambio tra Max Menetti, che era tornato a qualche anno dal grande ciclo della EuroChallenge, la Supercoppa e le due finali scudetto, e Dragan Sakota che ha portato in dote esperienza e comunque una ventata di novità, anche se i risultati non sono arrivati nell’immediato adesso sembra appunto che Reggio Emilia possa iniziare a correre, magari non in maniera troppo sostenuta ma comunque sufficiente a garantirsi la salvezza.
A Venezia invece è incredibilmente terminata l’era di Walter De Raffaele: due scudetti e una Coppa Italia nella bacheca della Reyer durante il lungo periodo di un coach che ha saputo portare la squadra veneta allo status di corazzata del nostro basket, rendendola competitiva anche in Eurocup. L’esonero chiaramente ha fatto discutere; Neven Spahija, il sostituto di De Raffaele, a dire il vero non ha avuto una straordinaria rinascita e anzi Venezia è uscita dalle prime otto in classifica, ora deve provare a rientrare ma nel frattempo rivali come Brindisi e Sassari hanno fatto il salto di qualità, dunque arrivare a giocare i playoff sarà tutt’altro che semplice…