DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 94-74): TONUT 23 PUNTI

Il match tra Venezia e Reggio Emilia termina sul 94-74. Questi i realizzatori della gara, Venezia: Phillip 6, Tonut 23, Vitali 12, Watt 11, Stone 4, Brooks 7, Daye 12, Sanders 14, Mazzola 3, Cerella 2. Reggio Emilia: Thompson 2, Baldi Rossi 12, Strautins 3, Johnson 11, Hopkins 2, Candi 13, Cinciarini 10, Bonacini 1, Crawford 6, Diouf 8. Il Venezia vince meritatamente contro Reggio Emilia. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Venezia e Reggio Emilia vanno all’intervallo lungo sul 53-33. Questi i realizzatori della gara, Venezia: Tonut 14, Vitali 6, Watt 2, Stone 4, Brooks 4, Daye 10, Sanders 8, Mazzola 3, Cerella 2. Reggio Emilia: Thompson 2, Baldi Rossi 2, Strautins 3, Johnson 7, Hopkins 2, Candi 6, Cinciarini 10, Bonacini 1. Il Venezia allunga su Reggio Emilia calando un parziale di 28-16. Padroni di casa che stanno meritando il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Reggio Emilia non sarà una di quelle per cui è prevista una copertura nella 7^ giornata di campionato: l’appuntamento allora è su Discovery Plus, il broadcaster che da questa stagione segue integralmente la Serie A1 di basket fornendo tutti i match ai suoi abbonati. Sarà una visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete consultare liberamente il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Venezia e Reggio Emilia. Il primo quarto termina sul 25-17. Questi i realizzatori della gara, Venezia: Tonut 10, Vitali 6, Watt 2, Stone 3, Brooks 2, Daye 2. Reggio Emilia: Candi 6, Cinciarini 10, Bonacini 1. Il Venezia è avanti di otto punti su Reggio Emilia dopo un primo quarto giocato ottimamente. Gara logicamente ancora lunghissima con le due squadre pronte a rientrare in campo per il secondo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

La diretta di Venezia Reggio Emilia sta per cominciare. Abbiamo già detto che la partita del Taliercio rappresenta un esame per entrambe le squadre, e che potrebbe anche incidere la stanchezza per gli impegni nelle coppe: se la Reyer ha scialacquato 23 punti di vantaggio perdendo in casa di Ulm, la Unahotels ha vinto contro l’Hapoel Gilboa Galil sistemando la questione in Europe Cup, una competizione che come ben ricordiamo Attilio Caja aveva onorato a Varese, raggiungendo una semifinale che aveva poi perso contro Sassari.

In campionato Reggio Emilia sta sostanzialmente facendo il suo, la squadra che deve fornire risposte è sicuramente la Reyer che è sotto il par, e tecnicamente lotterebbe anche per vincere la regular season pur avendo calato le sue prestazioni già l’anno scorso; adesso noi siamo pronti a veder quello che succederà, per cui possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Taliercio, dove è davvero tutto pronto e la palla a due di Venezia Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA REGGIO EMILIA: LA CRISI DELLA REYER

Inevitabilmente nel presentare la diretta di Venezia Reggio Emilia non possiamo non citare quanto accaduto mercoledì: alla Ratiopharm Arena la Reyer è caduta contro Ulm nel girone di Eurocup, perdendo 90-83 all’overtime. Una sconfitta bruciante: il primo tempo si era infatti concluso sul parziale di 49-28 in favore di una Venezia che ha avuto anche 23 punti di vantaggio, ma che poi è incredibilmente crollata segnando soltanto 27 punti nel secondo tempo e 12 nel quarto conclusivo, facendosi agganciare da Ulm che alla fine nel supplementare ha sfruttato l’inerzia e vinto la partita.

Il match è chiaramente la summa del momento che Venezia sta vivendo, fatto di una squadra che ha parecchi problemi e non riesce a mettersi in ritmo; in Germania la Reyer ha mandato 4 uomini in doppia cifra (il solito Stefano Tonut è stato top scorer con 15 punti) ma tanti hanno giocato sotto il par, a cominciare da Mitchell Watt (0/4 al tiro, 3 rimbalzi, 0 punti) e passando per Victor Sanders, 1 punto con 0/4 dal campo e 2 palle perse. Ora vedremo se arriverà la reazione in una partita che Venezia sa di dover vincere per non peggiorare la sua situazione… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA REGGIO EMILIA: LA REYER DEVE INGRANARE

Venezia Reggio Emilia, partita diretta dagli arbitri Michele Rossi, Carmelo Lo Guzzo e Gianluca Capotorto, si gioca alle ore 18:00 di domenica 7 novembre: siamo al Taliercio, per la 7^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. La Reyer sta affrontando un periodo davvero difficile: mercoledì si è fatta rimontare 23 punti e ha perso contro Ulm all’overtime, complicandosi la vita anche in Eurocup (dove comunque la strada è lunga) ma non ingrana nemmeno in campionato, dove arriva dalla sconfitta di misura a Brindisi.

Anche la Unahotels è ondivaga nel suo attuale rendimento, ma per quanto riguarda la Reggiana si può dire che il passo sia quello che ci aspettava; eppure dopo il roboante +39 di Varese la squadra emiliana ha perso in casa contro Cremona, non riuscendo a confermarsi e non facendo il salto di qualità. Vedremo allora quale delle due formazioni riuscirà a riscattarsi in questa attesa diretta di Venezia Reggio Emilia; mancano poche ore alla palla a due, dunque è arrivato il momento di fare qualche considerazione sulla partita.

DIRETTA VENEZIA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Venezia Reggio Emilia ci presenta due squadre che vogliono rialzare la testa: nella sconfitta che la Reyer ha subito a Brindisi ci sono stati sentimenti contrastanti, perché Walter De Raffaele ha pesantemente criticato il mancato fischio sulla schiacciata di Stefano Tonut (sarebbe stato il sorpasso sulla sirena) mentre lo stesso playmaker ha disteso il clima ammettendo come anche gli arbitri possano sbagliare, e lodando Carmelo Paternicò per l’onestà dimostrata nel post-partita. Resta comunque che Venezia ha perso ancora, e ora le prime posizioni della classifica si allontanano.

Reggio Emilia gioca innanzitutto per salvarsi, ma chiaramente in un campionato così livellato le ambizioni di playoff vengono quasi di conseguenza; Attilio Caja ha fatto un gran lavoro da quando è stato chiamato in corsa ad allenare la Unahotels, a differenza della Reyer ha vinto a metà settimana (in Europe Cup) e dunque possiamo dire che arrivi con maggiore fiducia a questa partita del Talercio, anche se la sconfitta interna contro Cremona andrà subito vendicata per non complicarsi la vita in una classifica appunto molto equilibrata, dove in poco tempo ci si può ritrovare in fondo.