DIRETTA VENEZIA SASSARI (RISULTATO 86-76): WATT 19 PUNTI
Il match tra Venezia e Sassari termina 86-76. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Venezia: Spissu 10, Freeman 6, Parks 8, Bramos 6, Granger 15, Willis 12, Watt 19, Tessitori 4. Sassari: Dowe 14, Kruslin 9, Devecchi 2, Bendzius 12, Diop 10, Jones 6, Robinson 11, Stephens 3, Chessa 2, Gandini 4. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Venezia e Sassari vanno all’intervallo lungo sul 39-39. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Venezia: Spissu 8, Freeman 4, Parks 1, Bramos 6, Granger 3, Willis 5, Watt 79. Sassari: Dowe 9, Kruslin 6, Devecchi 2, Bendzius 3, Diop 4, Jones 3, Robinson , Stephens 1, Chessa 2. Le due squadre vanno all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VENEZIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Sassari non sarà trasmessa, non essendo una delle partite che per questa 12^ giornata di campionato sono state selezionate nel pacchetto. L’alternativa però esiste e la conosciamo, infatti tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports: qui la visione sarà in diretta streaming video e potrete scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento che è disponibile on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
KRUSLIN 6 PUNTI
Il primo quarto tra Venezia e Sassari termina sul 18-21. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Venezia: Spissu 5, Parks 1, Granger 3, Willis 5, Watt 4. Sassari: Kruslin 6, Devecchi 2, Bendzius 2, Diop 4, Jones 3, Robinson 5, Stephens 1. Primo periodo estremamente equilibrato come si evince dal risultato, le due squadre sono pronte per il secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Venezia Sassari sta per prendere il via. Abbiamo già detto che questa rivalità avrebbe potuto farci compagnia molto più a lungo di come effettivamente è stato, ma ci sono dei fattori da tenere in considerazione. Dopo la finale scudetto (splendida) del 2019 e quella di Supercoppa pochi mesi dopo è arrivato il lockdown, che ha scompaginato le carte; nel frattempo la Virtus Bologna è tornata grande, con Sasha Djordjevic in panchina era già al comando della regular season di un campionato poi cancellato e sempre con il tecnico serbo ha vinto lo scudetto dopo tanto tempo, riuscendo a tornare la corazzata che conoscevamo.
Milano ovviamente non è rimasta a guardare e ha costruito un roster che potesse essere competitivo anche in Eurolega, dunque le due big hanno fatto il vuoto in Italia mentre Venezia ha dovuto cedere il passo (anche per motivi strutturali, essendo un ciclo aperto da tempo) e Sassari ha certamente pagato l’addio di Gianmarco Pozzecco, andato incredibilmente all’OIimpia per fare l’assistente di Ettore Messina. Ora però è arrivato il momento di parlare di attualità, perché al Taliercio è tutto pronto: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, la palla a due di Venezia Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GRANDE EX
Lanciandoci verso la diretta di Venezia Sassari non possiamo fare a meno di citare il grande ex: per la prima volta in carriera Marco Spissu affronta la Dinamo come avversario. Il playmaker è nato a Sassari e nel Banco di Sardegna è cresciuto, ma prima di arrivare in prima squadra è passato da vari prestiti nelle serie minori, giocando anche con Reggio Calabria e Virtus Bologna. Finalmente nel 2017 il ritorno a casa: la sua carriera ha svoltato quando Spissu ha incrociato Gianmarco Pozzecco, che un po’ lo ricorda nello stile di gioco e che gli ha dato in mano le chiavi di una squadra che ha vinto la Europe Cup e giocato la finale scudetto, persa proprio contro Venezia.
Da quel momento Spissu è diventato anche un elemento fondante della nazionale: sempre con Pozzecco è stato determinante nello splendido Europeo degli azzurri, intanto aveva già lasciato Sassari per andare a giocare l’Eurolega con l’Unics Kazan ma l’esclusione delle squadre russe dalle competizioni FIBA lo ha riportato in Italia, accettando la chiamata della Reyer. Sarà una partita emozionante per lui, vedremo come si comporterà nella diretta di Venezia Sassari… (agg. di Claudio Franceschini)
TORNA LA GRANDE RIVALITÀ!
Venezia Sassari sarà in diretta alle ore 18:00 di lunedì 26 dicembre, presso il Taliercio: si gioca qui la partita valida per la 12^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Una sfida intrigante, che strizza l’occhio al passato recente ma che è soprattutto importante per l’attualità: la Reyer infatti, dopo aver attraversato qualche settimana complessa, è tornata a marciare e con la roboante vittoria di Reggio Emilia (115 punti segnati) si è mantenuta a contatto con la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, anche se la sua classifica potrebbe essere certamente migliore rispetto alle premesse.
Sta faticando maggiormente Sassari, che è pur sempre una semifinalista playoff della passata edizione: in campionato il Banco di Sardegna alterna ottime prestazioni a rovinose cadute, sabato scorso ha rifilato 17 punti a Napoli e ha fatto un passo avanti che potrebbe permettergli di andare allo stesso modo in Coppa Italia, qui però la difficoltà sarà maggiore anche se i punti di distanza dagli orogranata sono soltanto 2. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta di Venezia Sassari, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche considerazione sui temi principali che emergeranno dal pomeriggio del Taliercio.
DIRETTA VENEZIA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Venezia Sassari ci consegna come detto una bella pagina di rivalità, anche se uno scontro che avrebbe potuto caratterizzare un bel periodo del nostro basket è durato troppo poco, per varie circostanze, pur regalandoci una delle finali scudetto più appassionanti degli ultimi anni. La Reyer resta ancorata alla possibilità di tornare a giocarsi il titolo, pur dando la sensazione che il prossimo passo di sublimazione del progetto sia quello di arrivare in Eurolega, che tradotto ovviamente significa vincere una Eurocup in cui in effetti Walter De Raffaele e i suoi ragazzi stanno facendo bene.
L’Europa per Sassari ha già chiuso le porte, almeno per questa stagione: non è bastato vincere a Malaga, il Banco di Sardegna è stato eliminato dalla Champions League per la differenza canestri. Se non altro, guardando il bicchiere mezzo pieno, adesso la Dinamo si potrà concentrare esclusivamente sul campionato: di riffa o di raffa Sassari riesce sempre a fare qualcosa di buono ma non sono mancate le stagioni in cui la squadra isolana è rimasta fuori dai playoff, per Piero Bucchi dunque si prospetta un compito per nulla semplice e diciamo che vincere a Venezia sarebbe un ottimo modo per rimettersi in carreggiata.