DIRETTA VENEZIA SCAFATI (RISULTATO 37-40): INTERVALLO

Venezia Scafati 37-40: vantaggio Givova all’intervallo lungo al Taliercio, potrebbe essere un risultato a sorpresa ma sappiamo bene quanto la Reyer abbia faticato in questo inizio di Serie A1, lo dimostra anche in questi primi 20 minuti contro una solida Scafati che si è portata avanti nel punteggio fin dal primo quarto e per il momento resiste al comando delle operazioni, esplorando poco il tiro dall’arco (3/5) e tirando non benissimo da 2, ma comunque mostrando buona solidità e un ispiratissimo Andrea Cinciarini che in 17 minuti sul parquet ha messo 15 punti senza errori dal campo (5/5) con Rob Gray che invece di punti ne ha infilati 12.



Venezia prova a rispondere con Rodney McGruder e Mfiondu Kabengele, entrambi autori di 8 punti; Kyle Wiltjer ne ha realizzati 7 e la Reyer sta anche vincendo 14-9 il duello a rimbalzo, la squadra di Neven Spahija non sta nemmeno tirando malissimo e infatti rimane attaccata all’avversaria. Il secondo tempo sarà davvero molto interessante: per ora possiamo dire che non si sia segnato tantissimo ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei 20 minuti (sempre che bastino) che mancano per chiudere la diretta Venezia Scafati, siamo davvero curiosi di scoprire come finirà il match. (agg. di Claudio Franceschini)



VENEZIA SCAFATI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Avremo un appuntamento in diretta tv per Venezia Scafati, che infatti sarà garantita su Eurosport 1: trovate questo canale al numero 210 del decoder di Sky, di conseguenza la visione sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare con la solita possibilità della diretta streaming video, fornita senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Il match, come tutti gli altri del campionato di basket Serie A1, si potrà seguire in mobilità anche sulla piattaforma DAZN, ma anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.



VENEZIA SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta Venezia Scafati, e allora parlando ancora di Neven Spahjia possiamo ricordare che il coach croato in Italia aveva già allenato, precisamente tra il 2004 e il 2005 a Roseto. Aveva anche timbrato grandi risultati: il primo anno, subentrato in corsa a Luca Dalmonte, aveva salvato la squadra abruzzese mentre nella stagione seguente aveva addirittura condotto Roseto ai playoff con il settimo posto in regular season, venendo eliminato per 3-0 dalla Fortitudo Bologna che poi avrebbe vinto lo scudetto con il famoso buzzer beater di Ruben Douglas al Mediolanum Forum, ovviamente contro Milano.

Fu lui ad allenare quello che sarebbe stato chiamato il Roseto più forte di sempre, con in campo un trentacinquenne Mahmoud Abdoul-Raouf, straordinario colpo di mercato, ma anche Duane Woodward che segnò oltre 17 punti a partita, mentre nella stagione precedente il roster era dominato da Norman Nolan. Dopo questa breve incursione nella storia dedichiamoci a quello che succederà a minuti sul parquet del Taliercio: possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano le due squadre, la diretta Venezia Scafati sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA SCAFATI: LA SFIDA DEI COACH

Nella diretta Venezia Scafati un bello spunto di riflessione può certamente arrivare dalla sfida dei coach, che naturalmente hanno profili diversi: intanto bisogna dire che Neven Spahija e Marcelo Nicola hanno nove anni di differenza e la carriera di allenatore dell’argentino (con passaporto spagnolo) è solo all’inizio. Tuttavia possiamo individuare un curioso punto di contatto, almeno giocando un po’ con i dati: Spahija nel 2007-2008 è passato dal Baskonia con cui ha vinto la Liga ACB e la Supercoppa di Spagna, dunque è stato un allenatore importante per la società di Vitoria tanto quanto Nicola lo è stato come giocatore.

Quest’ultimo infatti ha giocato nei Paesi Baschi per cinque stagioni, tra il 1991 e il 1996, prima di passare a Panathinaikos e Barcellona e poi legare il suo nome a Treviso; ha vinto Coppa del Re e Saporta, nel 2006 ha idealmente chiuso la carriera proprio con il Baskonia ma senza mai giocare, prima di annunciare il ritiro a causa di problemi fisici. Ecco: fosse rimasto un’altra stagione avrebbe appunto lavorato sotto la guida di Spahija, che invece questa sera incrocerà come avversario nella diretta Venezia Scafati che tra poche ore ci terrà compagnia sul parquet del Taliercio. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA SCAFATI: LA REYER IN RIPRESA?

La diretta Venezia Scafati ci farà compagnia alle ore 16:30 di domenica 27 ottobre: al Taliercio si gioca per la quinta giornata di basket Serie A1 2024-2025, sulla carta una partita del tutto favorevole alla Reyer che però è partita decisamente male in campionato, tanto da perdere le prime tre gare per poi finalmente sbloccarsi nella trasferta di Pistoia, che ha portato in dote una vittoria anche convincente. Venezia sembra dunque in ripresa: pochi giorni dopo ha vinto anche in Eurocup contro Amburgo, e dunque ha passato una settimana in fiducia con la possibilità concreta di tornare sui propri livelli.

Che Scafati potesse faticare si sapeva: la Givova ha come obiettivo la salvezza e intanto ha già ottenuto una vittoria che potrebbe essere importante, il ko interno contro Milano era da mettere in conto ma adesso si tratta di riprendere la marcia e mettere in cantiere punti utili alla terza permanenza consecutiva in Serie A1, anche questo match a Mestre dovrà essere affrontato con la convinzione di poterlo vincere. Aspettando che la diretta Venezia Scafati prenda il via prendiamoci allora altro tempo per un ulteriore excursus nei meandri di una partita che potrebbe anche riservare un risultato a sorpresa.

DIRETTA VENEZIA SCAFATI: UN MATCH PER CARBURARE

Inizia tra poco la diretta Venezia Scafati, un’altra partita che per la Reyer potrebbe essere utile per carburare: è stato sicuramente uno shock vedere gli orogranata perdere le prime tre partite di Serie A1, gli infortuni che hanno colpito il roster possono aver influito ma questa squadra è stata costruita ancora una volta con l’idea di correre per i primi quattro posti della regular season e virtualmente provare a valutare la possibilità di tornare in finale scudetto a sei anni dall’ultima volta. Probabilmente non sarà così ma Venezia potrebbe ritagliarsi belle soddisfazioni, anche se tra qui ed Eurocup deve certamente alzare i ritmi.

Scafati come detto punta alla salvezza, senza troppi voli pindarici: ancora una volta ha cambiato allenatore e Marcelo Nicola non ha ancora tantissima esperienza, l’obiettivo lo aveva centrato ai tempi di Treviso e ora si trova ad allenare un roster che certamente ha tutto per giocarsela con le rivali dirette, ma la corsa per rimanere in Serie A1 sarà tosta perché ci sono tante squadre coinvolte e all’inizio della stagione abbiamo già visto che tutti possono battere tutti. Anche per questo motivo sarà importante affrontare la trasferta di Venezia nel migliore dei modi, tra poco in questo senso andremo a capire cosa ci dirà il parquet del Taliercio.