DIRETTA VENEZIA SPAL (RISULTATO FINALE 2-1): ENNESIMO KO PER DE ROSSI!

Ennesimo ko per la Spal di Daniele De Rossi, terza sconfitta consecutiva per gli estensi e squadra in caduta libera nella classifica della Serie B, ora al terzultimo posto. Gli emiliani hanno visto andare a vuoto gli assalti finali a caccia del pareggio, grande chance per La Mantia al 38′ su sponda di Moncini ma, quasi a botta sicura, l’attaccante nativo di Marino ha spedito tra le braccia di Joronen. Al 93′ panico in area lagunare su angolo di Tunjov ma non c’è nessuno a spingere il pallone in rete, poi in contropiede il Venezia manca il tris con Cherishev. Secondo successo consecutivo per i veneti ora fuori dalla zona play out, per la Spal è notte fonda. (agg. di Fabio Belli)



VENEZIA SPAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Spal sarà visibile su Dazn, con abbonamento annuale o mensile, e su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio.

La diretta Venezia Spal in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.



ACCORCIA DICKMANN!

La Spal inizia il secondo tempo con Fetfatzidis che lascia spazio a La Mantia, quindi c’è un cartellino giallo per Ellertsson. Al 9′ pericoloso il solito Pohjanpalo che colpisce un palo in diagonale ad Alfonso ormai battuto, all’11’ accorcia però le distanze la Spal: a segno Dickmann che di testa corregge in rete un cross di Valzania. Ammonito La Mantia, la Spal ci crede e si rende pericolosa prima con Zampano, poi al 23′ con Meccariello che di testa impegna severamente Joronen, reattivo nell’evitare il possibile pareggio estense. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA PIERINI!

La Spal prova ad accelerare per recuperare lo svantaggio, al 28′ gran bordata di Nainggolan che arriva alla conclusione al volo su calcio d’angolo battuto da Fetfatzidis, ma il pallone si alza sopra la traversa. Al 34′ è comunque il Venezia a ottenere il raddoppio: segna Nicholas Pierini, che approfittando di un’incertezza di Dalle Mura e Alfonso trova il guizzo per l’inserimento vincente. Al 41′ Alfonso evita il tris lagunare alzando coi pugni una gran botta di Jajalo, il primo tempo si chiude col Venezia in doppio vantaggio sugli estensi. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA TESSMANN!

Il Venezia impiega 12′ per sbloccare il risultato contro la Spal. Va a segno Tessmann, bravo a sfruttare uno spazio aperto da una bella giocata di Pohjanpalo. Al 16′ il finlandese ispira anche Carboni che cerca il raddoppio ma trova solamente l’esterno della rete con la sua conclusione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Venezia (3-4-1-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Tessman, Jajalo, Zampano; Ellertsson; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Vanoli. SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Dalle Mura, Meccariello, Peda; Dickmann, Valzania, Prati, Celia; Fetfatzidis, Nainggolan; Moncini. Allenatore: De Rossi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Venezia Spal ci sarà un vero e proprio spareggio per la salvezza. Le due squadre sono al momento a pari punti in classifica anche se gli ospiti sono ai playout per differenza reti. A oggi i lagunari sarebbero retrocessi in Serie C, incredibile pensare che l’anno scorso giocavano in A. I punti sono 24 anche se dopo due sconfitte ne sono arrivati 4 negli ultimi due turni. La squadra in tutto ha collezionato 6 successi con 6 pari e 11 ko. L’attacco sta facendo bene con 26 reti fatte mentre la difesa ne ha incassate 32.

La Spal invece viene da due ko di fila con un punto negli ultimi tre match a fronte di 5 successi, 9 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 30. Il miglior marcatore della partita è il finlandese Pohjanpalo che ha segnato 9 gol, meglio di lui in cadetteria solo Brunori del Palermo e Cheddira del Bari entrambi a 13 marcature. Vedremo come la gara di oggi aggiornerà il bilancio in questione delle due squadre. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Voltiamo pagina per la diretta di Venezia Spal e andiamo ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Al Penzo le due compagini si sono affrontate, prima di oggi, in altre due occasioni con il bilancio che ci parla di un pari e un successo degli ospiti. I lagunari non hanno mai vinto contro questo avversario nemmeno al Paolo Mazza di Ferrara. L’ultimo precedente ci porta indietro al dicembre 2020 quando la gara terminò con un pareggio a reti inviolate. L’altra sfida invece è un 1-2 del 9 novembre del 2008 disputata in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro.

All’andata la Spal ha vinto col risultato di 2-0 quando il calendario ci diceva 11 settembre 2022. I padroni di casa erano andati avanti al minuto 29 grazie a una bella giocata di La Mantia. Nella ripresa raddoppiava nel recupero Finotto. Gli ospiti avevano trovato il pareggio al 38esimo con Pohjanpalo annullato dal var per fuorigioco. Nel finale Tessmann veniva espulso. (Matteo Fantozzi)

DE ROSSI RISCHIA?

La diretta Venezia Spal, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00, racconta una sfida importantissima per la salvezza. Gli arancioneroverdi sono attualmente diciottesimi in classifica, una situazione preoccupante anche se le recenti partite hanno dato una forte scossa alla classifica come il pareggio col Cittadella e la vittoria contro il Benevento che è costato il posto a Cannavaro. La Spal invece è una posizione sopra il Venezia, ma arriva da due sconfitte di fila con Cagliari e Bari.

Il Venezia tra le mura amiche è riuscita ad ottenere i tre punti solo due volte in dodici occasioni, perdendo sette sfide. Situazione simile per la Spal lontano dal Mazza con 12 punti frutto di 11 gare con 2 successi, sei segni X e tre sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA SPAL

Le probabili formazioni della diretta Venezia Spal vedono gli arancioneroverdi schierarsi col 3-5-2. Tra i pali Joronen, in difesa il trio Hristov-Ceppitelli-Carboni mentre i cinque di centrocampo sono Candela, Tessmann, Jajalo, Ellertsson e Zampano. Davanti il finlandese Pohjanpalo e Pieini.

La Spal invece risponde col medesimo modulo con Alfonso in porta e il tris in difesa formato da Meccariello, Peda e Dalle Mura. A centrocampo Nainggolan e Zanellatto copriranno la zona nevralgica mentre Dickmann e Celia occuperanno le fasce, rispettivamente destra e sinistra. Fetfatzidis farà coppia con Moncini a supporto di Rabbi.