DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-1): VINCONO GLI ALTOATESINI
Seconda vittoria consecutiva e quinto posto in classifica. Continua il sogno Sudtirol, che da quando è allenato da Bisoli tiene dei ritmi da promozione in Serie A. Gli altoatesini espugnano il Luigi Penzo e battono il Venezia in questa gara valida per la ventunesima giornata di Serie B, con i veneti sempre più risucchiati dalla lotta salvezza. Nel primo tempo dominano i lagunari, ma non riescono mai a calciare in porta, nonostante un ispiratissimo Johnsen, che inventa per i compagni e prova a mettersi in proprio. La difesa biancorossa, però, è granitica, organizzata molto bene, e guidata da un Masiello in stato di grazia.
Nel secondo tempo gli ospiti continuano a lasciare la palla agli avversari ma, a differenza di quanto fatto vedere nei primi 45 minuti, riescono a pungere in contropiede. Al 56esimo una gran conclusione di Belardinelli costringe Joronen al miracolo, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per una irregolarità. Al 76esimo, un po’ a sorpresa, arriva il gol partita del Sudtirol: sponda meravigliosa di Marconi, con il petto, che favorisce il destro al volo, ad incrociare di Tait, che dall’interno dell’area di rigore, leggermente spostato sulla destra, fulmina l’ex portiere del Brescia. Nel finale i veneti provano l’arrembaggio disperato, ma senza creare occasioni nitide. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-1): TAIT !
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Sudtirol è in vantaggio sul Venezia per 1-0, con gli ospiti che hanno iniziato in maniera più propositiva questa seconda frazione di gioco, nonostante la prima occasione capitata sui piedi di Pohjanpalo. Al 54esimo Casiraghi prova a pennellare un calcio di punizione da posizione favorevole, ma Joronen è ben piazzato e blocca senza troppi problemi.
Al 56esimo ancora altoatesini pericolosi con Belardinelli, che lascia partire un mancino stupendo dal limite dell’area, sul quale ancora una volta l’ex portiere del Brescia è miracoloso. Nonostante le chance per gli ospiti, i veneti giocano meglio e mantengono il pallino del gioco, costruendo al 60esimo un’azione interessante: Pohjanpalo lavora bene il pallone e lo scarica verso Crnigoj, che si fa murare il tiro da un monumentale Masiello. Migliore in campo oggi il difensore ex Atalanta. Al 76esimo, però, arriva il vantaggio ospite: sponda meravigliosa di Marconi, con il petto, che favorisce il destro al volo, ad incrociare di Tait, che dall’interno dell’area di rigore, leggermente spostato sulla destra, fulmina Joronen. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Luigi Penzo, per l’inizio del secondo tempo di questo match valido per la ventunesima giornata di Serie B. Ricordiamo che il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, dopo i primi 45 minuti che hanno regalato ben poche emozioni, nonostante il dominio di un Venezia molto propositivo.
Nel Sudtirol entrano Siega e Mazzocchi immediatamente, per dare maggiore spinta alla manovra degli altoatesini. Mossa coraggiosa dell’allenatore Bisoli. La prima occasione della ripresa, però, è ancora a favore dei veneti, con Pohjanpalo che scappa in profondità e prova a realizzare l’1-0 con un dolcissimo pallonetto. Il suo tentativo, però, non inquadra lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Venezia e Sudtirol vanno negli spogliatoi dello stadio Luigi Penzo, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventunesima giornata di Serie B. La partita inizia con oltre trenta minuti di ritardo, a causa di una buca provocata da un danno alle tubature che passano sotto al terreno di gioco. L’allagamento è stato prontamente risolto dai lavori degli addetti. Per un attimo la gara è stata anche a rischio rinvio.
Domina la formazione padrona di casa in questi primi 45 minuti, ma non riesce mai a rendersi davvero pericolosa. Johnsen è particolarmente ispirato, ma la difesa degli altoatesini è ben organizzata e non concede tiri nello specchio della porta. Allo stesso tempo, però, i biancorossi sono troppo sterili sulle ripartenze, non impegnando mai seriamente Joronen. Nel finale di frazione di gioco protestano i veneti per due brutte gomitate sul volto di due calciatori, ma l’arbitro non prende provvedimenti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Venezia e Sudtirol sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match governato dai padroni di casa, che provano a creare occasioni con lunghe trame di gioco. Al 13esimo azione meravigliosa costruita sull’out di sinistra, con Pohjanpalo che di tacco prova ad inventare, ma la difesa avversaria chiude bene. Sugli sviluppi contatto dubbio sul quale va a terra Crnigoj, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Al 18esimo provano a farsi vedere gli altoatesini con un cross insidioso, sul quale Joronen è bravo a smanacciare. Uscita col brivido dell’ex Brescia. Al 22esimo altra magia di Johnsen, che con un delizioso tocco dalla trequarti pesca in area Pohjanpalo. Il suo colpo di testa, però, termina largo. Intorno al 28esimo ci prova Rover dalla lunga distanza, ma la sua conclusione viene rimpallata. Suditrol organizzato davvero bene, granitico in fase difensiva. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Luigi Penzo il Venezia ospita la neo-promossa Sudtirol in questa gara valida per la ventunesima giornata di Serie B, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura contro il Genoa, mentre gli altoatesini hanno vinto a sorpresa contro il Brescia nell’ultimo turno, confermando il loro ottimo momento di forma.
Parte subito forte la formazione veneta, con un Johnsen ispiratissimo, spina nel fianco fin dai primi minuti della retroguardia biancorossa. La partita è iniziata con oltre mezz’ora di ritardo a causa di un problema alle tubature che passano sotto al terreno di gioco. Fortunatamente è stato possibile giocare e goderci un pomeriggio di calcio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VENEZIA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Venezia Sudtirol sta finalmente per farci compagnia. Nel presentare la partita del Penzo possiamo dire che i lagunari sembrano aver esaurito l’effetto Paolo Vanoli, perché dopo una serie di tre vittorie e un pareggio maturata tra fine novembre e metà dicembre sono arrivate tre partite in cui la squadra ha fatto un punto, perdendo contro Perugia e Genoa e pareggiando in casa contro il Penzo. L’imbattibilità interna dura dal 12 novembre, ed è fatta di due vittorie e un pareggio, dunque qui se non altro qualcosa di buono c’è (ma solo ultimamente).
Il Sudtirol è tornato a vincere al Druso come non accadeva da tempo: Pierpaolo Bisoli ha raccolto appena due successi nelle ultime 10 partite ma è anche vero che ha perso solo due volte, dunque si tratta di una squadra che pareggia tanto (8 volte) e che nel suo stadio non vince dal 22 ottobre, ma resta comunque in zona playoff. Per noi è finalmente arrivato il momento di metterci comodi e stabilire quello che succederà sul terreno di gioco del Penzo: la parola può passare ai protagonisti di questa interessante partita, finalmente la diretta di Venezia Sudtirol sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Venezia Sudtirol sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Venezia Sudtirol in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Per la diretta di Venezia Sudtirol diamo uno sguardo ora ai precedenti tra le due squadre. Al Penzo le due compagini, prima di oggi, si sono affrontate per cinque volte. Il bilancio è assolutamente in equilibrio con due vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro all’agosto del 2018 quando le due squadre si affrontarono per i 64esimi di finale della Coppa Italia. Il match fu molto equilibrato deciso da un gol di Fabbri al minuto 89 che così scongiurava l’ipotesi di dover vedere le due squadre affrontarsi ai tempi supplementari.
I lagunari non vincono contro questo avversario dal novembre del 2016, la gara in questione terminò col risultato finale di 2-0. Si decise tutto nel primo tempo grazie ai gol di Moreo al 28esimo e Geijo al 39esimo. All’andata il Venezia ha vinto in Trentino Alto Adige col risultato di 1-2. I padroni di casa l’avevano sbloccata con Odogwu ed erano in vantaggio fino ai minuti finali quando arrivava il pareggio di Cuisance e l’autogol decisivo di Cutro. (Matteo Fantozzi)
VENETI FAVORITI!
Venezia Sudtirol, in diretta sabato 21 gennaio 2023 alle ore 14.00 presso lo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sarà una sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Serie B. Punti parecchio importanti quelli in palio questo pomeriggio, crocevia importante per i cammini delle formazioni di Vanoli e Bisoli.
Reduce da un avvio di stagione deludente, il Venezia è diciottesimo con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte. Busio e compagni sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-0 contro il Genoa. Il Sudtirol, invece, è sesto a quota 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. I biancorossi arrivano a questo appuntamento dalla vittoria per 1-0 contro il Brescia.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA SUDTIROL
Qualche nodo da sciogliere per Vanoli e Bisoli, andiamo a disvelare le probabili formazioni della diretta Venezia Sudtirol. Partiamo dall’undici di casa, il modulo è ancora il 3-5-2: Joronen, Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni, Zampano, Crnigoj, Tessmann, Busio, Haps, Pohjanpalo, Pierini. Passiamo adesso ai biancorossi, in campo con il 4-4-2: Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, Celli, Siega, Tait, Belardinelli, Casiraghi, Rover, Mazzocchi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Mancano pochi minuti al fischio d’inizio della diretta Venezia Sudtirol, andiamo a scoprire le quote per le scommesse del match. Prendiamo come riferimento i dati di Eurobet: la vittoria del Venezia è a 2,05, il pareggio è a 3,25, mentre il successo del Sudtirol è a 3,75. Passiamo alle scommesse sul numero di gol: Under 2,5 a 1,60 e Over 2,5 a 2,20. Infine equilibrio tra Gol e No Gol, rispettivamente a 1,92 e 1,78.