DIRETTA VENEZIA TERNANA (RISULTATO FINALE 3-1)Venezia Ternana 3-1
: i lagunari sono la prima squadra a qualificarsi per gli ottavi di Coppa Italia, dove incroceranno l’Atalanta. Per Paolo Zanetti la vittoria non è stata affatto scontata: anzi, nel primo tempo abbiamo visto come sia stata la Ternana a creare i maggiori pericoli del match. Nella ripresa però il Venezia è passato, appena dopo un’altra chance umbra capitata a Defendi: Pasquale Mazzocchi dalla destra ha servito Peretz, immediato assist per Heymans che non ha sbagliato con il tiro da fuori, battendo Krapikas con una gran bella conclusione. Nemmeno il vantaggio però ha cambiato l’inerzia del match, perché appena tre minuti più tardi Pettinari si è inventato una straordinaria punizione ad aggirare la barriera e beffare Lezzerini, riportando subito la Ternana in parità.
A quel punto le fere ci hanno creduto davvero, Lezzerini si è dovuto superare per respingere un diagonale di Defendi e per un attimo si è pensato che la Ternana potesse fare il colpo grosso al Penzo. Così non è stato, perché al 66’ minuto un altro tiro da fuori, questa volta di Crnigoj, ha sancito il nuovo vantaggio dei padroni di casa, che poi finalmente hanno allungato in maniera decisiva con Francesco Forte, che ha calciato sul suggerimento da sinistra e ha trovato una prima respinta di Krapikas, ribadendo a rete il tap-in. Nel finale il Venezia ha avuto almeno tre occasioni per rendere più larga la vittoria, la Ternana dal canto suo ci ha provato ma il risultato non è più cambiato, avanza dunque la squadra di Paolo Zanetti. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA TERNANA (RISULTATO 0-0): LE FERE SPINGONO
Venezia Ternana 0-0
: ancora in parità il match di Coppa Italia allo stadio Penzo, ma tutto sommato si tratta di un match nel quale le due squadre stanno provando a rendersi pericolose, lasciando intendere di volerla vincere prima di arrivare ai tempi supplementari. Meglio la Ternana, se non altro perché ha avuto le tre occasioni migliori per sbloccare: al 19’ Simone Mazzocchi ha calciato dopo aver strappato il pallone a Svoboda trovando una deviazione che ha fatto terminare il pallone in calcio d’angolo, due minuti più tardi è stato Pettinari a girarsi e tirare all’improvviso, anche qui un contrasto ha smorzato la palla favorendo la presa di Lezzerini.
Poi qualche minuto in cui le due squadre hanno rallentato il ritmo, finchè al 34’ minuto ancora Pettinari ci ha provato da posizione defilata senza inquadrare lo specchio della porta; al 35’ si è fermato Celli che ha sentito tirare il flessore, il Venezia ha provato ad approfittarne verticalizzando per Heymans – anticipato molto bene da Ghiringhelli – e subito dopo lo stesso Celli ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, lasciando spazio a Diakité che ha anche cambiato l’assetto tattico della Ternana. Adesso vedremo cosa succederà nei prossimi minuti di una partita che non si è ancora sbloccata, ma che sicuramente potrebbe regalarci tante emozioni visto che come detto le due squadre (in particolare quella ospite) non si stanno risparmiando. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Ternana sarà proposta in chiaro per tutti su Italia 1, che seguirà tutte le partite dei sedicesimi di finale. Di conseguenza, sarà possibile seguire questo incontro anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET
VENEZIA TERNANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Sta per cominciare Venezia Ternana e per descrivere l’andamento stagionale di queste due formazioni che si contenderanno fra pochissimo il primo sedicesimo di finale di Coppa Italia potremmo dare uno sguardo alle rispettive statistiche, pur considerando naturalmente che il Venezia gioca in Serie A e la Ternana invece in Serie B. Per i lagunari contiamo 16 punti in classifica nel massimo campionato grazie a quattro vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, con 16 gol segnati ma ben 30 subiti per una differenza reti pari a -14.
La Ternana viaggia in una situazione di classifica abbastanza simile, ma naturalmente in Serie B: 22 punti all’attivo dei rossoverdi umbri grazie a sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, la differenza reti della Ternana invece è in perfetta parità perché in campionato gli umbri hanno segnato 26 gol e ne hanno incassati altrettanti. Fin qui i numeri, ma adesso sarà il campo ad emettere tutti i verdetti: Venezia Ternana finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA TERNANA: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Venezia Ternana, possiamo dire qualcosa sulla storia recente di questa partita i cui ultimi dieci precedenti sono stati disputati tra il mese di ottobre 2002 e il febbraio 2018, di cui otto sono stati incontri di Serie B e gli altri due di Serie C. I numeri ci parlano di una Ternana leggermente in vantaggio grazie a quattro vittorie a fronte di tre successi del Venezia e altrettanti pareggi, ma va anche sottolineato che l’ultimo successo dei rossoverdi umbri risale al mese di aprile 2008, dunque sono numeri ben poco attendibili per indagare sul presente.
D’altronde, va anche sottolineato che Venezia e Ternana negli ultimi tredici anni si sono incrociate solamente nel campionato di Serie B 2017-2018, quando ci fu un doppio successo da parte del Venezia. I lagunari vinsero per 2-3 a Terni sabato 30 settembre 2017, poi ecco la vittoria del Venezia sulla Ternana anche al ritorno al Penzo, 2-0 martedì 27 febbraio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA TERNANA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Venezia Ternana, diretta
dall’arbitro Daniele Minelli presso lo stadio Pier Luigi Penzo del capoluogo veneto, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, martedì 14 dicembre 2021, per aprire il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia 2021-2022. La diretta di Venezia Ternana vedrà i padroni di casa lagunari nei panni dei favoriti per il passaggio del turno (si gioca in partita unica, supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di pareggio) contro la Ternana, formazione di Serie B che ad agosto fece l’impresa vincendo per 4-5 a Bologna e adesso sfida un’altra squadra del massimo campionato.
Il Venezia si sta mettendo in luce come una buona realtà della nostra Serie A: da neopromossa sarebbe ad oggi salva e arriva dal pareggio di lusso ottenuto contro la Juventus, se affronterà la Coppa Italia con il massimo impegno dovrebbe essere favorito contro la Ternana, che arriva invece da una sconfitta casalinga contro il Benevento. Staremo a vedere se il pronostico sarà confermato, cosa succederà in Venezia Ternana?
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA TERNANA
Disegnare le probabili formazioni di Venezia Ternana potrebbe essere complicato, perché molto dipenderà da quanto turnover vorranno effettuare i due allenatori. Provando comunque a volere ipotizzare qualcosa, ecco che Paolo Zanetti potrebbe schierare i padroni di casa del Venezia con un modulo 4-3-3 con Lezzerini in porta; i quattro difensori Ebuehi, Modolo, Ampadu e Molinaro; a centrocampo il terzetto formato da Vacca, Busio e Kiyine; infine in attacco il tridente composto da Okereke, Forte e Johnsen.
La risposta della Ternana di Cristiano Lucarelli dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-4-2, che potrebbe avere questi interpreti dal primo minuto: Iannarilli tra i pali; difesa a quattro formata da Diakite, Sorensen, Capuano e Boben; altra linea a quattro a centrocampo con Peralta, Furlan, Proietti e Capone; infine Donnarumma e Pettinari a formare la coppia d’attacco umbra.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Venezia Ternana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai per osservare che i padroni di casa veneti sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è proposto a 1,65 mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Ternana.