DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-1): LA DECIDE COCO

È finito l’anticipo della terza giornata di campionato tra Venezia e Torino: a decidere è un gol sul finale di Coco, il difensore granata. Su corner battuto all’86’ Coco svetta in aria e realizza la rete del vantaggio. Il Venezia prova a riprendere la gara con Gytkjer che viene servito da Duncan ma da buona posizione spreca l’opportunità di pareggiare. Al 95’ i padroni di casa protestano per un tocco di mano di Pedersen in area che secondo l’arbitro, non c’è. Finisce così 0 a 1 la sfida del Penzo, con Vanoli che batte Di Francesco e quale a 7 punti in tre giornate.



DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): CI PROVA LINETTY

Continua a non sbloccarsi la sfida tra Venezia e Torino valida per la terza giornata di Serie A. Al 65’ Oristano serve Candela ma il numero 27 del Venezia spara troppo alto non trovando la porta. Al 71’ ci prova ancora la formazione di Di Francesco con Ellertsson, servito ancora una volta da Candela: il numero 77 non trova però lo specchio della porta. Al 76’ arriva un’occasione per Idzes che non trova il tempo per la girata. All’82’ chance per Linetty, che viene servito da Masina dalla sinistra: il granata tenta la conclusione ma finisce alta sopra la traversa.



DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): RIPARTE IL MATCH

Il secondo tempo di Venezia Torino riparte con grandi occasioni. Al 54’ Ilic viene servito da Vojvoca che con un gran passaggio mette il serbo in posizione di tiro ma la palla finisce tra le braccia di Joronen. Al 57’ ancora Nicolussi Caviglia, servito da Pohjanpalo, ci prova per la terza volta ma il tiro stavolta si spegne sopra la traversa. Pressing alto, dunque, del Venezia, alla ricerca della rete che nel primo tempo è mancata ma che i lagunari hanno sfiorato in più di un’occasione con l’ex centrocampista della Juventus.

DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): FINISCE IL PRIMO TEMPO

Tante occasioni ma nessun gol: termina 0 a 0 il primo tempo del match tra Venezia e Torino, che dunque rimandano tutto al secondo tempo. Al 40’ ci prova ancora Nicolussi Caviglia, che indirizza la sfera verso la porta ma si vede ancora una volta bloccare il tiro dal portiere serbo. Al 45’ Marcenaro concede tre minuti di recupero nei quali Zampano allarga per Oristanio dopo una corsa di cinquanta metri palla al piede, ma il numero 11 non riesce a superare Masina e ad andare al tiro. Break Toro sul finale, con Linetty che serve Zapata, che appoggia a sua volta per Adams ma la conclusione non riesce come dovrebbe.



DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): NICOLUSSI CI PROVA!

Dopo i primi minuti con il Torino più al centro del gioco, con in mano il possesso della palla, arriva dal Venezia la prima grande occasione. Nicolussi Caviglia fa partire un gran tiro deviato da Milinkovic Savic al 14’, bravo a deviarla togliendola dall’angolino alto. Una sassata dell’ex Juventus, che aveva ricevuto dopo una mischia in area. Ancora il centrocampista aostano, appena un minuto dopo, a spaventare il portiere granata con un’azione quasi fotocopia. Al 18’ decisivo Joronen, che anticipa Adams che aveva ricevuto un pallone ottimo all’altezza del dischetto da Zampano: il portiere, però, ci mette le mani. Dopo il cooling break, ci prova Zapata: cross di Lazaro dalla sinistra con il colombiano che non riesce a schiacciare in area.

DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): POSSESSO TORO!

Parte ufficialmente la terza giornata di Serie A con la sfida tra Venezia e Torino, in programma allo stadio Pierluigi Penzo. I granata cercano subito di farsi vedere avanti: al 3’ Ricci imbuca per Zapata che si gira ma trova una deviazione in corner. Sui successivi sviluppi, la palla viene allontanata dalla difesa del Venezia. Il Toro di Vanoli fa tanto possesso palla nei primi minuti di gara, alla ricerca degli spazi giusti per colpire il Venezia, che fino a questo momento ha risposto bene alle incursioni degli avversari. Riuscirà Zapata a bucare la difesa dei lagunari? Lo vedremo a breve.

DIRETTA VENEZIA TORINO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Prende finalmente il via la diretta Venezia Torino: si affrontano due squadre che fino a questo momento hanno avuto un rendimento molto diverso, soprattutto sul piano offensivo. Tornato in Serie A, il Venezia ha mostrato parecchie difficoltà in zona gol e questo è certamente sorprendente se pensiamo che l’allenatore è Eusebio Di Francesco, il reparto però non decolla e ha segnato solo un gol peraltro inutile, molto bene invece la difesa che alla seconda giornata ha mantenuto inviolata la sua porta contro la Fiorentina. Il Torino invece è già macchina da gol: ne ha realizzati quattro, e contro avversarie non indifferenti contro Milan e Atalanta.

Al momento i granata hanno costruito, in positivo e negativo, la loro classifica sui minuti di recupero: persi due punti contro i rossoneri ma guadagnati contro la Dea, con il rigore sbagliato da Mario Pasalic. Ora scopriremo come andranno le cose nella partita del Penzo, la prima in casa per il Venezia in questo campionato: ecco le formazioni ufficiali, la diretta Venezia Torino sta davvero per farci compagnia! VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko, Altare, Svoboda; Candela, Nicolussi, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco. TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA TORINO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La terza giornata di Serie A sarà tutta trasmessa su DAZN così come la diretta Venezia Torino che avrà la copertura della piattaforma londinese. Come tutte le partite del massimo campionato italiano, per seguire Venezia Torino potrete anche consultare la nostra diretta testuale che vi aggiornerà costantemente sul risultato e le azioni principali di questo match.

TESTA A TESTA

Molti potrebbero pensare che la diretta di Venezia Torino sia relativamente giovane come disputa, ma la realtà è che già dal 1942 le due squadre si affrontano per un totale di 24 match disputati. La storia pende a favore dei granata, anche grazie al Grande Torino di quegli anni che hanno permesso al Toro di vincere 11 partite contro i lagunari, mentre le restanti partite di dividono in sette pareggi e sei vittorie del Venezia.

L’ultima volta si sono affrontate nella stagione 22/23 ma non possiamo non citare quella di venti anni fa, ripercorrendo la stagione 2001/02 in cui aprì le marcature un certo Maniero che segnò dopo appena sette minuti di gioco, la partita rimase sull’1-0 fino ai minuti di recupero in cui il Toro trovò il pareggio con Galante, fu un pareggio importante per la lotta alla salvezza di quegli anni. Passiamo invece alle statistiche nel prossimo blocchetto per entrare ancora di più dentro la diretta di Venezia Torino. (agg. Gianmarco Mannara)

DI FRANCESCO INSEGUE LA PRIMA VITTORIA CON I VENETI

La terza giornata di Serie A si aprirà al Penzo di Venezia dove, alle 18,30, scenderanno in campo i 22 protagonisti della diretta Venezia Torino. La partita è di quelle già molto importanti con le due squadre che vivono momenti totalmente opposti e cercano di fare il risultato per andare con tranquillità alla sosta per le nazionali.

Il Venezia giocherà la sua prima partita in casa della stagione e lo farà dopo due giornate che hanno portato un solo punto dal Franchi contro la Fiorentina. Di Francesco ha mostrato qualche idea interessante ma la squadra rimane ancora incompleta e il calciomercato potrebbe portare gli ultimi tasselli per puntare alla salvezza. Molto più entusiasmo, invece, sulla panchina di Paolo Vanoli che vede il suo Torino al terzo posto in classifica dopo un pareggio ed una vittoria contro Milan e Atalanta. I tifosi granata sono in aperta contestazione con la società che, secondo loro, è in ritardo sul mercato e ha ceduto troppo a cuor leggero Raoul Bellanova.

VENEZIA TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per avvicinarci alla diretta Venezia Torino, andiamo ad approfondire il discorso relativo alle scelte dei due allenatori in vista di questa sfida. Di Francesco confermerà il suo 3-4-2-1 con Idzes, Altare e Sverko a reggere la difesa davanti a Joronen. A centrocampo potrebbe trovare la titolarità Nicolussi Caviglia da affiancare a Duncan mentre, in attacco, il Venezia spera di recuperare Pohjanpalo anche se il titolare dovrebbe comunque essere Gytkjaer.

Solo conferme in casa Torino con Vanoli che si fida dell’undici che ha battuto l’Atalanta ed è pronto a riproporlo. Pedersen cerca la prima maglia da titolare nella sua avventura in granata con Vojvoda che potrebbe scalare nei tre difensori e lasciare in panchina un Tameze non troppo brillante. In avanti il ballottaggio è tra Che Adams ed Antonio Sanabria con lo scozzese in vantaggio e pronto a far coppia con Duvan Zapata.

VENEZIA TORINO, LE QUOTE

Passiamo all’analisi delle quote della diretta Venezia Torino usando le proposte di Sisal che ci danno un’idea di quello che potrà essere l’andamento del match. I padroni di casa, nonostante il fattore campo a favore, partono sfavorito ed una loro vittoria è quotata a 3,75 contro il 2 a favore del Torino a 2,05 e il pareggio X a 3,25.