DIRETTA VENEZIA TRAPANI (RISULTATO FINALE 91-82): VITTORIA CASALINGA
Si conclude la diretta Venezia Trapani, risultato finale 91-82. Colpaccio dei padroni di casa che dopo i successi contro Trieste in campionato e con Valencia in Eurocup, mette a referto la terza vittoria consecutiva per i lagunari.
Top scorer della partita è stato Notae con 21 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. Chi si è avvicinato alla doppia doppia è stato Paris con 8 punti e 8 rimbalzi. Sempre per Venezia, ottimi numeri per il duo canadese Kabengele-Ennis (aggiornamento di Christian Attanasio(
DIRETTA VENEZIA TRAPANI (RISULTATO 70-70): PARI
Siamo nel vivo della diretta Venezia Trapani, risultato di perfetta parità: 70-70. Il terzo quarto vede le due formazioni molto deboli al tiro con statistiche che non rendono onore alla bravura dei rispettivi cestisti per quanto visto ora.
Entrambe le squadre viaggiano sotto il 40% al tiro: 3 tiri su 8 tentati per Venezia e 4 su 12 per quanto riguarda i Trapani. L’unico fondamentale che è andato bene ai quintetti in campo sono stati i tiri liberi, 4 su 4 a testa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA TRAPANI (RISULTATO 56-52): RIMONTA
Intervallo lungo della diretta Venezia Trapani, il risultato è ora di 56-52. Insomma le due squadre hanno fatto meglio un quarto a testa, anche se i lagunari sono riuscite a fare anche meglio poiché hanno rimontato 5 punti e si sono portati a +4.
Un secondo quarto da 30 punti tondi tondi per Venezia, uno in meno rispetto al Trapani nel primo. La gara resta comunque molto equilibrate come ci si aspettava già prima dell’inizio. Staremo a vedere cosa succederà nella seconda parte. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA TRAPANI (RISULTATO 26-31): OSPITI AVANTI
Inizia la diretta Venezia Trapani, valevole per la 14esima giornata di campionato. Al momento il risultato sorride agli ospiti per 31-26 in un primo quarto veramente molto interessante e ricco di canestri provati come testimoniano le statistiche.
Sono 37 i tiri provati, 15 a 22, con Trapani avanti di tre canestri La differenza per ora è sulle triple poiché Trapani vanta il 33% contro il 28% del Venezia che hanno fatto perdere anche vari possessi importanti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA TRAPANI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla diretta Venezia Trapani, presentata giustamente come una grande sfida tra due realtà da playoff, sia pure oggi con cammini differenti. Le strade di Neven Spahija e Jasmin Repesa si erano già incrociate: entrambi sono croati e hanno allenato la loro nazionale, le sfide in patria a dire il vero non sono state tantissime (quando Repesa allenava il Cibona, Spahija era vice allo Zrinjevac, sempre a Zagabria, e poi abbiamo avuto un breve periodo con il secondo proprio al Cibona e Repesa al Cedevita), ma soprattutto abbiamo avuto sfide nel campionato di Serie A1, dovendo tornare a vent’anni fa.
In quel caso Repesa era nel suo splendido ciclo alla Fortitudo Bologna, mentre Spahija era stato in grado di portare Roseto ai playoff: nel 2005 c’era stata proprio una serie playoff tra le due squadre e dunque un derby croato in panchina. L’aveva spuntata la Fortitudo, poi campione d’Italia, per 3-0 ma le tre partite si erano chiuse tutte con meno di 10 punti tra le due squadre, e uno scarto medio di 5,7. Adesso torna questa bella sfida con gli Shark di Repesa che volano e la Reyer di Spahija che insegue: al parquet del Talercio l’ultima parola sul match di inizio anno, mettiamoci comodi perché ci siamo davvero e la palla a due per la diretta Venezia Trapani sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA TRAPANI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
L’appuntamento in tv con la diretta Venezia Trapani sarà accessibile a tutti: il canale che manda in onda in chiaro le partite di basket Serie A1 è DMAX, che trovate al numero 52 del digitale terrestre essendo questo il match selezionato qui nella 14^ giornata di campionato. Come sempre poi avrete l’alternativa di DAZN: in questo caso potrete scegliere tra una visione della diretta Venezia Trapani in streaming video oppure attraverso dispositivi compatibili, ad esempio una smart tv che si possa connettere a internet.
VENEZIA TRAPANI: UNA GRANDE SFIDA!
Siamo vicini alla diretta Venezia Trapani, certamente una grande sfida che si gioca alle ore 18:15 di domenica 5 gennaio ed è valida per la 14^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: penultima giornata del girone di andata e Shark già qualificati alla Final Eight di Coppa Italia, la neopromossa “atipica” ha già ampiamente rispettato le consegne facendo forse anche più delle attese. Prima squadra a battere l’inarrestabile Trento, Trapani ha poi demolito Reggio Emilia che era la squadra più in forma del campionato, è terza in classifica ma a questo punto non si pone più limiti e può davvero attentare al primo posto nella regular season.
Tra alti e bassi Venezia si mantiene in linea di galleggiamento: finalmente, grazie alla vittoria di Trieste, è più vicina ai playoff che alla retrocessione anche se rimane in una sorta di terra di mezzo, con la Coppa Italia già sfuggita di mano (e questa è una grande delusione) ma anche una situazione in Eurocup che lascia aperta più di una porta sulla post season. Adesso dunque siamo davvero curiosi di sapere cosa succederà sul parquet del Taliercio nella diretta Venezia Trapani, prima della palla a due possiamo comunque analizzare più in profondità gli aspetti principali di quello che si può catalogare come big match.
DIRETTA VENEZIA TRAPANI: SHARK ALL’ARREMBAGGIO
La diretta Venezia Trapani rappresenta una partita che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto valere per le prime posizioni della classifica: non è così perché la Reyer come detto ha avuto periodi poco floridi, anche a causa degli infortuni e dei due impegni settimanali, ma quella a disposizione di Neven Spahija rimane una squadra capace di volare ai playoff e giocarsi almeno l’accesso alla semifinale come già dimostrato in epoca recente. sfumato il primo obiettivo della Final Eight, a Venezia adesso resta – oltre alla Eurocup – la post season di Serie A1, per il momento il passo avuto non è sufficiente e dunque bisognerà necessariamente salire di colpi.
Trapani invece vola e sogna: una squadra costruita per grandi obiettivi ma che poi, cosa mai banale, è riuscita a confermarli sul campo con un cammino davvero in grande stile, appena tre sconfitte in tutto il campionato e un terzo posto in classifica ad una sola partita da Trento e Brescia che comandano la graduatoria. Jasmin Repesa sta dunque facendo un altro piccolo capolavoro, questo naturalmente sarebbe di sostanza assoluta ma la stagione è ancora lunga, per ora gli Shark si accontentano di confermarsi in zona playoff e proveranno a fare il colpo grosso in Coppa Italia, poi si vedrà quello che succederà in primavera.