DIRETTA VENEZIA TREVISO (RISULTATO FINALE 75-78): SUCCESSO OSPITE
Termina la diretta Venezia Treviso con il risultato che sorride agli ospiti 75-78. Sovvertiti i pronostici dunque in questa prima giornata del campionato italiano di basket con una gara attesa e soprattutto equilibrata fino all’ultimo canestro.
Clamorosi i dati di Kabengele che esce sconfitta con il suo Venezia, ma mette a referto 17 punti e 21 assist. Devastante però il terzetto di Treviso con Alston-Bowman-Harrison che con un totale di 44 punti in tre che hanno spostato gli equilibri nettamente dalla parte dei biancoblu. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA TREVISO (RISULTATO 38-45): ALLUNGO
Si va all’intervallo lungo con la diretta Venezia Treviso, risultato a metà gara di 38-45. Gli ospiti sono riusciti in questa seconda parte di gara a spingere sull’acceleratore con un +6 rispetto agli avversari che testimonia le grandi trame di gioco.
Prima della gara era Venezia ad essere favorita, ma sul finale del primo si sono visti alcuni problemi dal punto di vista difensivo. Questo dunque ha spinato la strada a Treviso che ha cavalcato l’onda e ha chiuso con un +7 importante. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA VENEZIA TREVISO (RISULTATO 23-24): PARTITI!
Inizia il primo quarto della diretta Venezia Treviso, risultato di 23-24 dopo una prima frazione molto equilibrata e per nulla noiosa. Ben 36 canestri tentati in un avvio scatenato, di cui 15 di questi che vanno a segno.
A fare la differenza fin qui a livello numerico sono le triple considerando che che Treviso ha messo a referto ben quattro tiri da tre contro i due di Venezia. In ogni caso, stiamo assistendo ad una partita giocata alla pari dalle due formazioni. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Con la diretta di Venezia Treviso stiamo per raccontare un derby veneto la cui tradizione a dire il vero non è troppo estesa, perché non è passato troppo tempo da quando la Universo Basket è tornata a giocare in Serie A1 dopo l’abbandono della piazza da parte di Benetton, alla quale si devono i grandissimi successi di una società che in Italia ha saputo dominare, e in Europa si è ritagliata il suo bellissimo angolo culminato, potremmo dire così, nella finale di Eurolega raggiunta nel 2003, ma purtroppo persa al cospetto del Barcellona di Dejan Bodiroga e Sarunas Jasikevicius che giocava tra l’altro in casa.
La Treviso di quei lunghi anni resterà forse irripetibile, ma non è detto che il nuovo club non possa comunque centrare risultati di rilievo: ci vorrà del tempo anche perché certi aspetti sono cambiati e oggi sono altre le società che dominano anche a livello economico, passo dopo passo però Treviso vuole tornare a essere grande e intanto in questo campionato di Serie A1 punta un posto nei playoff per iniziare la scalata. A cominciare dalla partita del Taliercio, già molto complicata: possiamo immediatamente lasciare che a parlare sia il parquet perché ci siamo, la palla a due di Venezia Treviso finalmente si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà purtroppo possibile seguire la diretta tv di Venezia Treviso sui canali tradizionali della televisione, ma c’è comunque un modo per assistere alle immagini della partita perché anche quest’anno la piattaforma DAZN ha in mano i diritti per tutta la Serie A1 di basket, di conseguenza abbonandovi al servizio potrete usufruire anche di questo match con un servizio di diretta streaming video, perché dovrete attivare il vostro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
VENEZIA TREVISO: TORNA IL DERBY VENETO!
Eccoci quasi arrivati alla diretta Venezia Treviso: la partita del Taliercio si gioca alle ore 17:30 di domenica 29 settembre, ed è valida per la prima giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025. Abbiamo già visto la Reyer impegnata in Supercoppa: Venezia ha perso subito contro Milano, ma se non altro l’appuntamento di Casalecchio di Reno è servito per mettere benzina nelle gambe e dunque ci aspettiamo che almeno oggi la squadra orogranata possa essere più in palla rispetto a Treviso, che comprensibilmente ha iniziato dopo – anche se non troppo – e ha comunque obiettivi che possono essere considerati diversi.
Venezia lo scorso anno ha fatto intravedere qualcosa della corazzata che era, quella capace di vincere due scudetti in tre anni; la strada è lunga e le avversarie sono più temibili di allora ma il vento potrebbe cambiare e dunque bisogna essere bravi a rimanere lì. Treviso, dopo salvezze sofferte, vuole iniziare nel migliore dei modi perchè questa piazza è affamata di grande basket e non può rimanere a lungo senza playoff; scopriremo presto quello che succederà nella diretta Venezia Treviso, aspettando che la partita si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali di questo pomeriggio.
DIRETTA VENEZIA TREVISO: QUALI NUOVE AMBIZIONI?
Siamo sempre più vicini alla diretta Venezia Treviso, che intanto ci presenta un contesto rinnovato almeno per quanto riguarda gli allenatori: Neven Spahija era stato chiamato in corsa a sostituire Walter De Raffaele, esonero doloroso ma che la Reyer aveva ritenuto necessario in quel momento, e il coach croato ha portato risultati abbastanza buoni anche se rimane il cruccio di non essere riusciti a fare strada in Eurocup, una competizione che a dire il vero è sempre stata alla portata di una Venezia che ad un certo punto ha anche salutato il suo nucleo storico per rinnovarsi sul piano del parco giocatori.
A Treviso c’è ancora il veneziano Frank Vitucci, artefice della salvezza dello scorso anno: a dire il vero questo allenatore era stato chiamato per riportare la squadra ai playoff ma è andato incontro a una partenza orribile, ad un certo punto Treviso ha iniziato a ingranare ma non è stato sufficiente per entrare nelle prime otto della classifica. obiettivo che però torna attuale per questo nuovo campionato di Serie A1, dunque nella diretta Venezia Treviso cominceremo a scoprire se Vitucci sarà in grado di cambiare definitivamente passo e come la Reyer proseguirà dopo la sconfitta in Supercoppa.