DIRETTA VENEZIA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE BECAO!
Clamoroso epilogo allo stadio Penzo di Venezia: dopo un lungo forcing offensivo i lagunari padroni di casa sono riusciti a pervenire al pareggio al 41′ della ripresa con un gol di Henry, che ha risolto una mischia in area girando a rete il gol dell’1-1. Ma il colpo del ko l’ha comunque trovato l’Udinese al 94′, calcio d’angolo di Samardzic e Becao trova la spizzata vincente che gela il pubblico di Venezia: per i friulani la salvezza sembra ormai in ghiaccio, per i veneti sembra davvero durissima. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VENEZIA UDINESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La gara in diretta tra Venezia e Udinese sarà dunque molto importante per la salvezza. I lagunari sono costretti a vincere per sperare di mettere in cassaforte punti, a 6 giornate dalla fine del campionato. Dove si potrà guardare il match? La sfida della 32esima giornata di Serie A si potrà seguire su Dazn ma anche su Sky e di conseguenza su Now Tv. La gara in programma oggi, alle 15:00, si potrà vedere anche in streaming tv su Sky Go, applicazione di Now Tv e lo stesso Dazn, che si può anche installare su smartphone, tablet o pc.
SILVESTRI SALVA SU HENRY
Si riparte con l’Udinese che può sfruttare buoni spazi e al 4′ Beto riesce a saltare anche Maanepa, che salva alla disperata sul tentativo del brasiliano di rientrare verso la porta. All’8′ nel Venezia dentro Aramu e Vacca al posto di Cuisance e Busio, al 12′ Ebuehi si infortuna e Zanetti lo deve forzatamente sostituire con Kiyine, inserendo anche Okereke al posto di Johnsen. Ammonito Udogie per un fallo su Haaps, quindi buona chance al 19′ per Henry che chiama alla grande parata Silvestri su un suo destro a incrociare. (agg. di Fabio Belli)
DEULOFEU SU RIGORE!
Continua a crescere l’Udinese nella fase centrale del primo tempo e al 32′ una girata di Beto manca la porta di pochi centimetri. E’ il preludio al gol friulano che si concretizza al 36′: calcio di rigore per l’Udinese fischiato per un intervento in area veneziana di Cuisance su Deulofeu, dal dischetto va lo stesso Deulofeu che con precisione porta avanti i bianconeri. Ultimo tentativo del primo tempo di Makengo al 45′, pallone abbondantemente sul fondo e Venezia in difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI CUISANCE E WALLACE
Dopo 2′ c’è già la prima ammonizione della partita con Busio sanzionato per un fallo su Makengo. Venezia in avanti al 6′ con una conclusione di Cuisance neutralizzata in due tempi da Silvestri, quindi al 12′ Pablo Mari ripiega in angolo su cross di Johnsen. Ammonito Cuisance e Wallace per le proteste in seguito a uno scontro tra Wallace e Crnigoj, l’Udinese dopo un avvio di gara timido prova a mettere la testa fuori dal guscio e al 22′ Ampadu deve intervenire per frenare un affondo di Beto. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Venezia Udinese sta per farci compagnia: periodo nerissimo per i lagunari, che non riescono a schiodarsi dai 22 punti in classifica e, pur con una partita che devono ancora recuperare, stanno realmente rischiando la retrocessione in Serie B. Con il paradosso, possiamo dirla così, di aver fatto peggio da quando alcuni nomi altisonanti sono arrivati a vestire questa maglia: segno evidente del fatto che con il gruppo della promozione Paolo Zanetti aveva trovato un’alchimia che poi è stata difficilmente confermabile. L’Udinese ha 10 punti in più, forse non si può ancora definire del tutto al sicuro ma certamente i 5 gol segnati al Cagliari hanno sensibilmente avvicinato l’obiettivo.
Ora la squadra friulana cercherà di toccare quota 40 punti e migliorare quanto fatto lo scorso anno da Luca Gotti. A noi resta invece da metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Venezia Udinese può davvero cominciare! VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Cuisance, Johnsen; T. Henry. Allenatore: Paolo Zanetti UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, Perez; N. Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA UDINESE: GLI ALLENATORI
La diretta di Venezia Udinese rappresenta una sorta di derby: per Paolo Zanetti potrebbe realmente essere l’ultima spiaggia, i lagunari erano partiti tutto sommato bene ma nel corso della stagione non sono riusciti a mantenere il livello. Curiosamente, gli acquisti del calciomercato estivo hanno portato in dote poco: questo potrebbe dirci che Zanetti non sia riuscito a renderli parte integrante del progetto e che stesse facendo meglio con il suo gruppo storico, ma mancano ancora 7 giornate da giocare per prendersi la salvezza, sempre che al giovane tecnico venga lasciato il tempo per farlo.
L’Udinese invece vola: l’incredibile 5-1 al Cagliari ha di fatto salvato la squadra, per cui vanno fatti davvero tanti applausi a Gabriele Cioffi che, suo malgrado, si è trovato allenatore dopo l’esonero di Luca Gotti. Con il quale ovviamente condivide la storia recente: la società friulana ancora una volta ha puntato sulla soluzione interna decidendo, in corso d’opera, di proseguire con l’allenatore che avrebbe dovuto essere un semplice traghettatore per breve tempo. Adesso Cioffi è il candidato numero uno a essere il tecnico dell’Udinese anche per la prossima stagione, intanto per quella attuale punta a chiudere il meglio possibile. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA UDINESE: I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Venezia Udinese, ripercorriamo la storia di questo derby del Nord-Est che a dire il vero mancava da quasi 20 anni prima di venerdì 27 agosto scorso, quando la partita d’andata del campionato in corso terminò con una perentoria vittoria casalinga per 3-0 dell’Udinese in Friuli. In precedenza dobbiamo tornare addirittura al 2001-2002, ultima stagione in Serie A per il Venezia, quando c’erano state una vittoria casalinga per parte.
Gli ultimi dieci confronti fra Serie A, Serie B e Coppa Italia ci parlano di cinque vittorie per l’Udinese a fronte di tre successi per il Venezia e due pareggi, mentre limitandoci solamente alla massima serie si contano nove partite, in questo caso in perfetto equilibrio in virtù di tre vittorie per parte più altrettanti pareggi. Il fattore campo sembra però incidere molto: tre vittorie per l’Udinese e un pareggio sono il bottino nelle quattro partite di Serie A giocate in Friuli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA UDINESE: SFIDA PER LA SALVEZZA
Nella 32esima giornata di Serie A in campo anche la sfida in diretta tra Venezia e Udinese. Le due squadre arrivano da due momenti differenti. I lagunari sono reduci da 5 sconfitte consecutive, l’ultima contro lo Spezia, dolorosissima visto che il gol di Gyasi è arrivato al 94′. L’Udinese invece ha vinto l’ultimo match in rimonta contro il Cagliari.
La squadra di Zanetti è al momento a 22 punti in classifica, con una gara ancora da recuperare. Il Cagliari, che occupa la prima posizione della zona salvezza, è a 25 punti. Una vittoria sarebbe dunque fondamentale per sperare di mantenere la categoria. L’Udinese è invece a 33 punti ma con ancora due gare da recuperare.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA UDINESE
Scopriamo le probabili formazioni della diretta Venezia Udinese. Dionisi dovrebbe puntare sul 4-3-3 e recupererà Henry, che torna dal turno di squalifica. Dovrà però fare a meno negli infortunati Lezzerini e Romero, mentre non avrà squalificati. Per Cioffi, invece, squalificato Pereyra, mentre tra gli indisponibili ci sarà Santurro. Deulofeu e Perez sono recuperabili e il primo dovrebbe partire titolare.
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke
Lezzerini, Romero. All. Zanetti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Come finirà la sfida in diretta tra Venezia e Udinese? I lagunari riusciranno a mettere in cassa i punti fondamentali per la salvezza, o passerà l’Udinese? Scopriamo insieme le quote del match e dunque ciò che dicono i bookmakers. Secondo la Snai, il risultato più probabile è il 2, dunque la vittoria dei bianconeri, che viene data a 2.2. Il pareggio tra le due formazioni è quotato invece 3.3. Meno probabile, secondo i bookmakers, la vittoria della squadra di casa, che viene data a 3.4. L’andamento della sfida rispecchierà quelle che sono le quote date dalla Snai? Non ci resta che scoprirlo.