DIRETTA VENEZIA UDINESE (RISULTATO 3-2): POHJANPALO RIBALTA IL MATCH!
Tiro a giro di Busio, grandissima risposta di Okoye che la mette in angolo. Pohjanpalo ci prova ma calcia centrale. Ammonito Haps dopo un fallo. Conclusione di Duncan e tocco di Kabasele con il braccio, calcio di rigore a favore del Venezia! Pohjanpalo si presenta sul dischetto e sigla la sua doppietta personale! Haps recupera la sfera e prova la conclusione, palla fuori. Bijol e Karlstrom vengono ammoniti. Sul taccuino del direttore di gara anche Oristanio. Termina il match, il Venezia vince in rimonta. (agg. Umberto Tessier)
NICOLUSSI CAVIGLIA SU PUNIZIONE!
Inizia la ripresa tra Venezia e Udinese. Nicolussi Caviglia allontana male la sfera dopo il cross di Nicolussi Caviglia, calcia Payero che non trova la porta. Oristanio serve Tourè in area che per un soffio non trova la porta! Tourè ferma Oristanio lanciato verso la porta, rosso diretto ed Udinese in dieci! Grandissimo ingresso quello di Oristanio. Nicolussi Caviglia! La riprende il Venezia! Direttamente da punizione Nicolussi Caviglia supera Okoye! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VENEZIA UDINESE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Venezia Udinese sarà trasmessa in esclusiva da DAZN che detiene i diritti della Serie A in Italia. Sarà anche possibile seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori del match con costanti aggiornamenti.
POHJANPALO SU RIGORE!
Iker Bravo! Raddoppia l’Udinese! Uno-due micidiale dei friulani! Sfera recuperata da Bijol che serve lo spagnolo, di destro non lascia scampo a Stankovic. Payero per Bravo che serve Lucca, tiro a botta sicura con Stankovic che evita il tris. Giannetti commette fallo su Pohjanpalo, calcio di rigore a favore del Venezia! Pohjanpalo calcia e supera Okoye, la riapre il Venezia! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LOVRIC!
Inizia il match tra Venezia e Udinese. Ci prova Nicolussi Caviglia con Giannetti che respinge la conclusione, ci prova anche Duncan ma la difesa dell’Udinese chiude bene. Lovric entra in area e calcia, ottima la risposta di Stankovic. Nicolussi Caviglia commette fallo su Tourè e viene ammonito. Errore di Kalstrom in impostazione, Yeboah recupera e calcia, Okoye para senza problemi. Payero è il secondo ammonito della gara. Lovric! La sblocca l’Udinese! Payero parte in contropiede e serve Bravo, quest’ultimo serve a rimorchio Lovric che la mette nell’angolino. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pochissimi minuti al fischio d’inizio della diretta Venezia Udinese, match che possiamo definire come un derby del Nord-Est nel contesto della decima giornata della Serie A 2024-2025. Le statistiche sono molto diverse: la neopromossa Venezia sta soffrendo decisamente molto e finora ha raccolto solamente 5 punti in classifica con una vittoria, due pareggi e ben sei sconfitte, anche se il pareggio ottenuto domenica a Monza è servito almeno per spezzare la serie di tre sconfitte consecutive.
L’Udinese invece si gode ben 16 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte: dopo l’inizio al fulmicotone c’è stato un rallentamento, ma due vittorie nelle ultime tre giornate indicano comunque un cammino sempre positivo per i bianconeri friulani. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Venezia Udinese e poi a parlare sarà il campo! VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Svoboda, Haps; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Yeboah, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco. UDINESE (3-5-2):Okoye; Touré, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Bravo, Lucca. All. Runjaic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
È il momento di parlare della diretta di Venezia Udinese da un punto di vista storico per cercare di capire insieme chi potrebbe avere la meglio in questo confronto osservando i precedenti in questi testa a testa. Partiamo con il dire che la maggior parte delle partite disputate tra i friulani e i lagunari risale alla fine degli anni novanta, solo da pochi anni infatti abbiamo avuto il piacere di rivivere questo affascinante match.
Nel millennio scorso la rivalità sorrideva agli odierni padroni di casa, mentre adesso invece l’ago della bilancia sembra essersi spostato dalla parte dei bianconeri, vediamo come: in totale abbiamo dieci precedenti in Serie A tra queste due squadre, tre vittorie per i veneti guadagnate tutte alla fine degli anni novanta, tre pareggi sempre in quegli anni e quattro vittorie per l’Udinese che negli ultimi due incontri ha vinto uan volta per 3-0 e una volta per 2-1. Deulofeu è stato il marcatore nelle due partite sopracitate, soprattutto in quella per 3-0 che era figlia di una prestazione monstre del francese che infatti in quell’anno andò a sfiorare i quindici gol in campionato. Speriamo che questo excursus vi sia piaciuto, vi invitiamo a rimanere su questa pagina per le statistiche della diretta di Venezia Udinese. (agg. Gianmarco Mannara)
I FRIULANI CERCANO UN’ALTRA VITTORIA
In campo al Penzo di Venezia la diretta Venezia Udinese valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Alle 18,30 di mercoledì 30 ottobre 2024 si sfideranno due squadre che vivono momenti opposti ma vogliono i tre punti per allungare la classifica. Il Venezia di Di Francesco arriva da un 2 a 2 in casa del Monza ma è fermo in fondo alla classifica con soli cinque punti a pari merito del Lecce ultimo. Meglio l’Udinese che sta stupendo sotto la guida di Runjaic ma ha perso un po’ di terreno soprattutto per via dell’infortunio di Thauvin che ha limitato la fase offensiva.
VENEZIA UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni della partita. Di Francesco punterà ancora sul 3-5-2 con Stankovic stabilmente tra i pali al posto di Joronen. Idzes, Svoboda e Haps completeranno la difesa con Zampano ed Ellertsson sugli esterni chiamati anche a difendere. Duncan, Busio e Andersen completeranno il centrocampo e sosterranno un attacco con Oristanio a sostegno di Pohjanpalo.
Solo certezze in casa Udinese con Runjaic pronto a confermare la miglior formazione possibile. Thauvin potrebbe recuperare per la panchina e in attacco sono pronti ancora Lucca e Davis. Payero, Karlstrom e Lovric formeranno il terzetto di centrocampo con Kamara ed Ehizibue sugli esterni. Kabasele, Bijol, Toure difenderanno la porta della certezza Okoye.
VENEZIA UDINESE, LE QUOTE
Secondo le quote proposte da Sisal, la diretta Venezia Udinese si pronostica come equilibrata ed incerta almeno sulla carta. I padroni di casa partono leggermente sfavoriti e vedono il loro 1 a 2,75 contro il 2 per gli ospiti a 2,60 e il pareggio X a 3,10.