DIRETTA VENEZIA VARESE (RISULTATO FINALE 92-81): TRIPLICE ZERO
Termina la diretta di Venezia Varese, una gara ce visto trionfare con maturità la squadra di casa che infatti in questi ultimi dieci minuti di gioco effettivo ha gestito la gara sfruttando tutti i secondi a disposizione per tentare di tirare a canestro. Spesso l’azione offensiva di Venezia terminava con la palla scaricata su Parks, che spesso e volentieri andava al tiro dal post basso. Sono ventidue i punti per lui in questa partita.
Varese nonostante un ottimo avvio non è riuscito a rimanere in corsa e nonostante il risultato faccia pensare ad un ultimo quarto più equilibrato, la realtà del campo è ben diversa e a parte Ross, solamente Parks si può dire aver emulato la prestazione per la squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VARESE (RISULTATO LIVE 63-53): FINE TERZO QUARTO
Dopo l’intervallo si ritorna in campo in quel di Venezia per la diretta contro il Varese, gara che ormai sembra ben delineata con Venezia che grazie al risultato che sta maturando mette in cassaforte i playoffs e questo risultato è passato spesso e volentieri tra le mai di Ross, l’ala grande sta facendo il bello e il cattivo tempo in campo sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva.
Per lui fino a questo momento sono diciassette i punti messi a referto e considerando che manca ancora un quarto da giocare il bottino personale potrebbe crescere ancora di più. Non resta da scoprire se il Varese avrà abbastanza benzina per cercare di ribaltare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VARESE (RISULTATO LIVE 42-36): FINE SECONDO TEMPO
Si va a riposo nella diretta di Venezia Varese, gara che si sta mettendo sui binari della squadra di casa grazie alla salita in cattedra di Tessitori, ala piccola che in questi primi due quarti ha fatto registrare la bellezza di nove punti e sette rimbalzi tra attacco e difesa. Una prova completa sotto tutti i punti di vista che ha permesso alla squadra di Venezia di poter finire questo secondo quarto in vantaggio. Con un un buon parziale che sicuramente fa stare traqnuillo il coach.
Le rotazioni hanno favorito la squadra di casa poiché ha una panchina molto più lunga rispetto a Varese, e questo sopratutto nei quaranta minuti è fondamentale sia per gestire la gara, ma sopratutto per cambiare i binari avendo molte più frecce nella propria faretra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VARESE (RISULTATO LIVE 23-18): FINE PRIMO QUARTO
Comincia la diretta di Venezia Varese, partita che sulla carta dovrebbe essere na passeggiata di salute per i padroni di casa. Sul campo però la realtà è ben diversa, il Varese è sceso in campo con un’ottima voglia che gli ha permesso di rimanere a lungo sulla scia di venezia che infatti non riesce a prendere in largo se non per tre lunghezze ad avvio match.
I giocatori più in forma in questo momento e che stanno facendo la gara sono Parks del Venezia, giocatore sublime che al primo tro tentato della partita riesce a segnare una tripla. Però Varese non si è fatto sopraffare e con Owens è riuscita a tenere il match in equilibro almeno fino ai minuti finali di questo primi quarto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Stiamo per vivere la diretta di Venezia Varese, dunque possiamo ricordare che le due squadre si sono incrociate in un primo turno playoff che, nel 2013, prevedeva ancora una serie al meglio delle 7 partite. Varese era quella di Frank Vitucci, ricordata in precedenza: testa di serie numero 1 e finalista di Coppa Italia, una grande squadra che purtroppo sarebbe durata solo per quella stagione visto l’addio di quasi tutti i protagonisti, coach compreso (finito ad Avellino). Venezia era affidata ad Andrea Mazzon: in campo l’ex biancorosso Yakhouba Diawara e i veterani Massimo Bulleri e Denis Marconato oltre ad Alvin Young, Keydren Clark (a Varese l’anno seguente) e Eric Williams.
La serie non aveva avuto storia: Varese aveva vinto i due episodi casalinghi per poi fare il blitz al Taliercio, Venezia con un sussulto di orgoglio si era presa gara-4 ma, tornati in quello che all’epoca si chiamava PalaWhirlpool, i biancorossi avevano chiuso i conti volando alla semifinale contro Siena, che avrebbe avuto una storia a sé e si sarebbe conclusa con l’eliminazione varesina nella gara-7 casalinga. Adesso però bisogna tornare a parlare di attualità, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo i discorsi al parquet del Taliercio, finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Venezia Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Varese non sarà una delle tre (come di consueto, per ogni turno) che per questa 28^ giornata sono state selezionate per la trasmissione sui nostri canali. Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.
VENEZIA VARESE: ORMAI UNA GRANDE CLASSICA!
Venezia Varese è in diretta dal Taliercio di Mestre, alle ore 19:00 di domenica 23 aprile: si gioca per la 28^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sarebbe potuto essere un gustosissimo antipasto di playoff, invece adesso il contesto è diverso: la fortissima penalizzazione inflitta a Varese ha fatto sprofondare la Openjobmetis all’ultimo posto in classifica, un incubo in una stagione che sarebbe potuta essere esaltante e segnata da vittorie roboanti e di orgoglio (come quella sul parquet di Trieste) che invece potrebbe sancire una retrocessione amara e fuori programma.
Venezia ha avuto parecchi alti e bassi nel corso della sua stagione, tra cui anche l’esonero di Walter De Raffaele in favore di Neven Spahija; la squadra ha rischiato tanto, oggi invece anche grazie al -16 biancorosso dovrebbe arrivare ai playoff e lì si candiderà ad essere una delle mine vaganti e una minaccia per tutti. Intanto sarà davvero interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Venezia Varese, mentre aspettiamo la palla a due possiamo tracciare alcune delle tematiche principali che potrebbero emergere da questa serata interessante al Taliercio.
DIRETTA VENEZIA VARESE: RISULTATI E CONTESTO
Quasi pronti a vivere la diretta di Venezia Varese, dobbiamo appunto ribadire come la stagione della Openjobmetis si sia immediatamente trasformata. La società ha presentato ricorso e i tifosi si sono stretti intorno a proprietà e giocatori, accompagnandoli nella loro partenza verso Trieste lo scorso weekend; la squadra è di talento e infatti si trovava al quinto posto in classifica, ha reagito ma il punto è che anche vincere sempre da qui alla fine del campionato potrebbe non garantire la salvezza, e comunque resterà l’amaro in bocca perché i playoff erano stati conquistati.
Venezia corre per provare a mantenere vivo il suo ciclo: al momento è difficile pensare che Spahija possa restare in panchina anche il prossimo anno perché la Reyer starebbe già valutando altri profili, d’altronde però il sostituto di De Raffaele – questo era filtrato – aveva chiesto garanzie sul fatto di non essere un semplice traghettatore ma poter aprire un progetto a lungo termine. Questo ovviamente lo vedremo nei prossimi mesi, intanto Venezia vuole confermare la sua posizione nei playoff e prepararsi ad un altro giro di giostra, potrebbe anche arrivare la terza finale nelle ultime sette stagioni…