DIRETTA VENEZIA VILNIUS (RISULTATO FINALE 57-79): FINE TERZO QUARTO

La diretta di Venezia Vilnius si è conclusa con un risultato finale di 57-79, favorevole dunque alla squadra ospite. Un contributo significativo alla vittoria è giunto da Thurman, che ha giocato un ruolo chiave salendo in cattedra con una prestazione eccezionale. L’ala grande ha realizzato una doppia doppia, dimostrando la sua abilità sia nel segnare punti che nel catturare rimbalzi difensivi. Vilnius ha dominato la partita, mettendo a segno un’eccellente prestazione collettiva. La vittoria rappresenta un importante successo per Vilnius e conferma il talento e la determinazione della squadra in campo.



Nel primo quarto, il punteggio si è attestato sul 15-15 grazie alle ottime prove di Heidegger per Venezia e Brooks per Vilnius. Nel secondo quarto, Simms è salito in cattedra, contribuendo a mantenere il punteggio in parità a 30-30. Nel terzo quarto, il risultato è diventato 50-47, con Tessitori che ha giocato un ruolo chiave contribuendo con 15 punti e quattro assist. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VENEZIA VILNIUS (RISULTATO LIVE 50-47): FINE TERZO QUARTO

Al termine del terzo quarto della diretta tra Venezia e Vilnius, il punteggio è di 50-47 a favore di Venezia. Un contributo significativo è arrivato dall’eccezionale prestazione di Tessitori, che ha realizzato 15 punti e fornito quattro assist. La sua capacità di segnare e coinvolgere i compagni di squadra ha giocato un ruolo chiave nel mantenimento della squadra di casa in vantaggio.

La partita è sicuramente molto equilibrata, e ogni punto è prezioso. Vilnius sta cercando di recuperare il divario nel quarto finale, mentre Venezia cerca di difendere il vantaggio. Sarà interessante vedere come si sviluppa l’ultima frazione di gioco e se Tessitori continuerà a essere un elemento chiave per la squadra di Venezia. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VENEZIA VILNIUS (RISULTATO LIVE 31-32): FINE SECONDO QUARTO

Si va tutti negli spogliatoi e questo significa che è finito anche il secondo quarto della diretta tra Venezia e Vilnius si è concluso con un altro pareggio, portando il risultato complessivo a 30-30. Un elemento chiave in questo quarto è stata la notevole prestazione di Simms, che si è distinto con una performance impressionante dal post basso. La capacità di Simms nel gioco in area è stata fondamentale nel mantenere a galla Venezia, contribuendo sia in difesa che in attacco.

La sua presenza sotto canestro ha rappresentato una risorsa preziosa, aiutando Venezia a gestire l’equilibrio della partita contro un avversario agguerrito come Vilnius. Con Simms in gran forma, sarà interessante vedere come si svilupperà la difesa avversaria nel secondo tempo e se altri giocatori riusciranno a emergere come protagonisti. Continuiamo a seguire con attenzione lo svolgimento del match per scoprire quale squadra sarà in grado di prendere il controllo nella seconda metà della partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VENEZIA VILNIUS (RISULTATO LIVE 15-15): FINE PRIMO QUARTO

Fischia la sirena per la prima volta e questo significa che il primo quarto della diretta di Venezia Vilnius si è concluso con un pareggio 15-15, evidenziando un equilibrio serrato tra le due squadre. Un contributo significativo è arrivato da due giocatori chiave: per Venezia, l’ottima prova di Heidegger ha sicuramente influito sul risultato, dimostrando abilità e determinazione. Allo stesso modo, per Vilnius, Brooks ha giocato un ruolo fondamentale nel mantenere la partita in equilibrio.

La presenza di questi giocatori di spicco suggerisce che il resto dell’incontro potrebbe essere altrettanto emozionante, con entrambe le squadre pronte a lottare per il controllo del match. Sarà interessante vedere come gli allenatori adatteranno le loro strategie e come gli altri membri delle squadre risponderanno nel corso della partita. Restiamo con l’attenzione focalizzata sull’azione in campo per vedere quale squadra sarà in grado di guadagnare un vantaggio nel prosieguo dell’incontro. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VENEZIA VILNIUS (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta per cominciare la diretta di Venezia Vilnius e, come abbiamo già visto, questa sarà una partita da vincere per la Umana Reyer Venezia, che deve giocare contro una squadra che le è molto vicina nella Eurocup 2023-2024, con cinque vittorie e dieci sconfitte nelle quindici giornate finora disputate dalla formazione baltica. Parlando adesso quindi più ampiamente della società lituana, possiamo osservare che il BC Wolves è stato fondato solamente il 2 giugno 2022, creato appositamente per dare una seconda squadra alla capitale Vilnius per l’allargamento a dodici squadre del massimo campionato lituano.

Non c’è quindi moltissimo da dire sulla storia e la bacheca è comprensibilmente ancora vuota, tuttavia parliamo di una squadra di buonissimo livello come è normale che sia per chi compete ai vertici del basket in Lituania, quindi la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al cammino che si avvinca sempre di più al momento dei verdetti: adesso la diretta di Venezia Vilnius comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VENEZIA VILNIUS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Vilnius sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Venezia Vilnius, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv, nella sezione Eurocup.

VENEZIA VILNIUS: PARLA SPAHJIA

Manca sempre di meno alla diretta di Venezia Vilnius, altra tappa della non semplice avventura in Eurocup per la Reyer. Settimana scorsa però è arrivata una vittoria sul campo dell’Olimpia Lubiana che aveva rilanciato le speranze di Venezia, allora è molto interessante rileggere il commento post partita di coach Neven Spahija, allenatore dell’Umana Reyer Venezia, che nella conferenza stampa dell’Arena Stožice della capitale della Slovenia si era espresso in questi termini: “Sono felice per la vittoria, ma non posso essere euforico ora perché abbiamo subito 93 punti con una difesa terribile nel secondo e terzo quarto”, ha voluto sottolineare l’allenatore, per evidenziare che non tutto è andato bene contro il fanalino di coda del girone di Eurocup.

L’analisi di coach Neven Spahija era poi proseguita sulla stessa lunghezza d’onda: “Una squadra che vuole essere una contender come noi deve giocare una pallacanestro più solida e una difesa migliore. Olimpia ha talento, ma non possiamo concedere 35 punti in un quarto. Al di là di questo abbiamo giocato una buona pallacanestro”, aveva comunque voluto sottolineare il coach della Umana Reyer. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA VILNIUS: REYER SUL FILO!

Venezia Vilnius, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 24 gennaio 2024, naturalmente presso il Palasport Taliercio che è la casa dei lagunari, si gioca per la sedicesima giornata del girone A di Eurocup 2023-2024, che arriverà quindi sempre più vicino all’epilogo del lungo cammino della regular season. Un’avventura che finora non ha regalato particolari soddisfazioni alla Umana Reyer Venezia, il cui rendimento infatti è stato fin qui caratterizzato da sei vittorie a fronte di nove sconfitte. La qualificazione è ancora possibile, ma nel finale del girone servirebbe un cammino praticamente perfetto…

Oggi la diretta di Venezia Vilnius potrebbe fornire un’occasione per un successo di fondamentale importanza, perché si giocherà contro i lituani Wolves Vilnius che sono alle spalle della Reyer nella classifica di questo gruppo della Eurocup, vantando finora cinque vittorie a fronte di dieci sconfitte, per cui ottenere un successo sarebbe fondamentale, innanzitutto per eliminare definitivamente i lituani come insidia, ma soprattutto per mettere pressione a chi precede Venezia, cioè in particolare il Prometey, che dovrà giocare proprio al Taliercio settimana prossima. Naturalmente però serve vincere anche oggi per rendere davvero decisiva la prossima partita: che cosa succederà quindi nella diretta di Venezia Vilnius?

DIRETTA VENEZIA VILNIUS: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Venezia Vilnius, dobbiamo quindi ripercorrere un cammino in Eurocup che finora è stato non del tutto deludente ma di certo nemmeno positivo per la Umana Reyer Venezia, tanto che forse siamo già stasera all’ultima spiaggia, perché una sconfitta sarebbe un colpo durissimo ad ogni residua speranza. Troppi alti e bassi fino a questo momento per i lagunari, che erano partiti con ben tre sconfitte consecutive, poi avevano vissuto una fase più positiva caratterizzata dalle vittorie contro Joventut Badalona, Olimpia Lubiana e nell’andata contro gli stessi Wolves Vilnius nel giro di quattro partite, che divennero quattro successi su sei con l’affermazione contro Amburgo a fine novembre.

Purtroppo in seguito è arrivato un mese di dicembre devastante per Venezia, che ha infatti incassato quattro sconfitte consecutive con le quali la Reyer era precipitata decisamente in basso in classifica prima di provare a riaccendere la luce con le due vittorie consecutive finora maturate a gennaio, che hanno almeno tenuta viva la speranza. L’Umana Reyer Venezia quindi ha il 100% di vittorie finora nel nuovo anno e ora si deve provare a proseguire su questa strada, approfittando di un match sulla carta non impossibile, per rendere davvero concreti i ragionamenti in ottica qualificazione. Per farla breve, serve solo vincere: la diretta di Venezia Vilnius renderà più concreti gli obiettivi europei dei lagunari?