DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 68-83)
Venezia Virtus Bologna 68-83: è la Segafredo a prendersi la vittoria nel big match della 6^ giornata di basket Serie A1, grazie a un clamoroso quarto periodo. Avevamo lasciato le due squadre sul 62-61, le abbiamo ritrovate incredibilmente sul 66-83: ovvero un parziale di 4-22 da parte della formazione di Sasha Djordjevic, che ha saputo mettere le giuste contromisure per arginare Stefano Tonut (solo 7 punti nel secondo tempo) e lasciare alla Reyer la miseria di 6 punti nel quarto conclusivo. Il merito è di tutti: di uno Stefan Markovic da 5/6 dal campo e 14 punti, di Amedeo Tessitori che chiude con 12 punti e 4 rimbalzi, di Kyle Weems che porta grande energia e 16 punti con soli due errori, dei 6 rimbalzi di Giampaolo Ricci, del quarto periodo di Milos Teodosic che, pur senza strafare, ha comunque 11 punti e 8 assist nel suo referto, sistemando anche in un certo qual modo le percentuali dal campo (4/12). Per Venezia, nessuno in doppia cifra a parte Tonut: male Michael Bramos (0/4 dall’arco), male un Isaac Fotu che nel secondo tempo ha segnato 2 punti non riuscendo più a essere coinvolto, negativo anche Julyan Stone che si è preso appena due tiri – realizzandone uno – con 3 rimbalzi e 5 assist, questa volta però rimanendo troppo fuori dal gioco quando avrebbe dovuto alzare i giri del motore. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 62-61): 4° QUARTO
Venezia Virtus Bologna 62-61: lo avevamo quasi “chiamato”, è arrivato il ribaltone della Segafredo che nel terzo quarto ha dato fondo alle sue riserve scovando un attacco super. Spinta da Amedeo Tessitori, sempre più leader di questo gruppo, e da Kyle Weems la squadra di Sasha Djordjevic ha lentamente ma inesorabilmente recuperato punti alla Reyer, che alla fine è stata sorpassata quando mancava meno di un minuto alla sirena di fine terzo periodo; è cresciuto anche Milos Teodosic se non altro negli assist, il problema per gli orogranata potrebbe essere proprio nel fatto che il playmaker serbo non si è ancora acceso ma Bologna è lì. Dall’altra parte Stefano Tonut è salito a quota 22 punti, ci sono tre giocatori a quota 9 (tra cui Isaac Fotu) ma nessuno sembra davvero potersi sostituire alla verve della guardia triestina; se non altro i tiri liberi di Julyan Stone, che ha timbrato i primi punti della sua partita, consentono a Venezia di girare in vantaggio all’ultima boa, ma di fatto il quarto periodo sarà un overtime raddoppiato e sarà interessantissimo vedere quale delle due squadre andrà a prendersi la vittoria al Taliercio, nella diretta di Venezia Virtus Bologna che torniamo ora a vivere. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Venezia Virtus Bologna è quella che verrà trasmessa su Eurosport 2, canale disponibile solo al numero 211 del decoder di Sky; in alternativa l’appuntamento per gli appassionati resta comunque quello che riguarda esclusivamente la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket. La visione del match sarà in diretta streaming video; sul sito www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet, le classifiche del torneo e di rendimento e gli highlights delle sfide precedenti.
VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 43-34): INTERVALLO
Venezia Virtus Bologna 43-34: importante scatto della Reyer nel finale di secondo quarto, così sono i padroni di casa a prendere l’inerzia nel big match della 6^ giornata di basket Serie A1. C’è un protagonista assoluto, ed è Stefano Tonut: la guardia orogranata chiude il primo tempo con 17 punti che sono frutto dello straordinario 5/6 dall’arco, in più ci mette 3 assist e il suo 18 di valutazione spinge Venezia ad un vantaggio consistente, all’interno però di una partita che tutto sommato è rimasta quasi sempre in equilibrio. Tra le fila della Segafredo è già in doppia cifra peri punti segnati Stefan Markovic, che ne ha 11 con 4/4 dal campo e 3/3 ai liberi; discreta la prestazione di Milos Teodosic, 7 punti e un solo assist ma soprattutto 1\4 dalla lunga distanza. Vedremo allora come andranno le cose nel secondo tempo, chiaramente il +9 a favore della Reyer è tutto tranne che definitivo perché la Virtus Bologna è una squadra in grado di trovare parziali importanti anche in pochi minuti; sicuramente al Taliercio arriveranno altre emozioni e tanto divertimento nella partita tra due delle migliori squadre del nostro campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (0-0) PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due di Venezia Virtus Bologna: come abbiamo già detto, è chiara la geografia dell’attuale campionato di Serie A1 e dunque Reyer e Segafredo sono due delle quattro grandi che si contenderanno lo scudetto. Che i rapporti di forza ponessero questi club davanti a tutti si era già visto in Supercoppa, dove infatti la Final Four della Segafredo Arena è stata raggiunta da queste realtà; difficile dire chi sia meglio di chi, forse adesso bisogna accettare il fatto che Milano sia una spanna superiore alle rivali e dunque le due compagini in campo al Taliercio e la Dinamo Sassari devono lottare per non perdere troppo gap rispetto all’Olimpia, andando eventualmente a prendersi il secondo posto che significherebbe, oltre a dover incrociare la banda di Ettore Messina solo in finale, avere il vantaggio del campo anche per la semifinale. Che potrebbe essere una serie tra Sasha Djordjevic e Walter De Raffaele, dunque partite affascinanti; intanto allora gustiamoci quello che può fungere da antipasto se le cose dovessero andare in questo modo, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio dove la diretta di Venezia Virtus Bologna sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: JULIAN GAMBLE PROTAGONISTA?
Quale potrebbe essere il protagonista di Venezia Virtus Bologna? Per una volta lasciamo da parte Milos Teodosic, che pure è stato nuovamente determinante nella vittoria della Enerxenia Arena, e approfondiamo il discorso su Julian Gamble. La Segafredo lo ha pescato dal Nanterre, ma in precedenza il centro di Durham (quella del North Carolina negli Stati Uniti, solo omonima della cittadina del Nord-Est inglese) aveva giocato per Bonn e Villeurbanne; lo ha confermato dopo lo scorso anno, che si è chiuso a metà con la Virtus finalista di Coppa Intercontinentale e qualificata ai quarti di Eurocup. Per lui c’erano stati 11,3 punti e 5,8 rimbalzi; si tratta del classico centro moderno, più perimetrale che interno anche se nemmeno quest’anno ci sono tentativi dall’arco. Le sue medie per il 2020-2021 sono leggermente calate, perché ha 9,0 punti e 5,4 rimbalzi; tira però con il 64% su quasi 4,5 tentativi per gara, non è un giocatore che abbia bisogno di troppi possessi per accendersi ed è il complemento perfetto per le bocche da fuoco di Sasha Djordjevic. A Varese è stato determinante: 13 punti e 12 rimbalzi, e le giocate giuste per spezzare subito l’equilibrio a favore delle V nere. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: SFIDA DI PRESTIGIO!
Venezia Virtus Bologna, partita diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Alessandro Martolini e Alessandro Nicolini, si gioca alle ore 17:00 di domenica 1 novembre: è il Taliercio a ospitare il big match nella sesta giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Troviamo sul parquet lagunare due delle quattro big di questo torneo, quelle che sono sempre state considerate come le grandi favorite per lo scudetto: va anche aggiunto che entrambe stanno rispettando le premesse, anche se la Segafredo ha clamorosamente perso due partite consecutive in casa è comunque riuscita a tenere il passo, e ricordiamo che – come la Reyer – sta anche disputando la Eurocup, dove ha un immacolato 5-0 come record. I campioni in carica sanno che nella stagione del post-lockdown, e con la Milano di oggi, vincere ancora il titolo sarà molto più complicato: intanto però possono contare su un roster identico a quello degli anni passati e su un amalgama che forse le altre ancora non hanno. Domenica scorsa hanno vinto un altro big match casalingo, battendo in volata la Dinamo Sassari, e sono in piena fiducia; vedremo come andranno le cose nella diretta di Venezia Virtus Bologna, intanto possiamo provare a fare una rapida valutazione su quelli che sono i temi principali di questo pomeriggio.
DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Venezia Virtus Bologna abbiamo detto che la Reyer ha puntato sulla continuità nel lungo periodo, non toccando praticamente mai il gruppo che si è formato appena dopo il primo scudetto e confermando anche gli elementi fondanti di quel titolo (o alcuni); la società veneta da questo punto di vista rappresenta una mosca bianca nel basket di oggi (soprattutto in Italia) ma i frutti di questo progetto si stanno vedendo, perché gli orogranata sono riusciti a rimanere al vertice e anche in questa stagione potrebbero farcela. La Segafredo ha giustamente deciso di riprovarci dopo la cancellazione della passata stagione: confermato Sasha Djordjevic, confermati gli uomini chiave del roster con solo qualche piccola modifica, ma sostanzialmente le V nere sono rimaste le stesse. Come abbiamo visto in Eurocup stanno volando, a settembre hanno giocato la finale di Supercoppa e in campionato, possiamo dirlo, la strada è talmente lunga che qualche piccolo incidente di percorso può essere messo in conto, anche perché questa squadra ha tutte le capacità per vincere serie di playoff anche senza il fattore campo.