DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 68-83): VINCONO GLI EMILIANI!

La Virtus Bologna espugna il Palasport Giuseppe Taliercio, dominando in lungo ed in largo, e conquista punti importantissimi, mentre Venezia delude nuovamente, allontanandosi sempre di più dalla zona playoff. Oggi era importante dare una risposta dopo la batosta subita contro Sassari, ma così non è stato. Nel primo quarto le V Nere terminano sul 12-24, dimostrando subito la propria superiorità, nonostante un buon ritorno della Reyer nel finale.



Il secondo quarto ha praticamente lo stesso copione, con la differenza che il parziale recita 14-14, con la Virtus che rallenta leggermente, ed i veneti che partono male ma nel finale ancora una volta hanno un sussulto e danno segnali di vita. Il terzo quarto getta le solide basi per la vittoria emiliana, con un secco +21 ed un parziale che recita 26-17. Nell’ultimo quarto Venezia limita i danni disputando una ottima frazione di gioco, ma finisce 83-68.



DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 43-64): FINE TERZO QUARTO

Al rientro sul terreno di gioco, la Virtus Bologna approccia nel migliore dei modi il terzo quarto e vola verso la vittoria finale, gettando delle basi solidissime. Non c’è storia al Palasport Giuseppe Taliercio, dove le V nere dal primo all’ultimo secondo di questa terza frazione di gioco dominano in lungo ed in largo, concludendo addirittura sul +21.

Il parziale recita 26-17 per gli emiliani, con Belinelli che sale in cattedra e, supportato da un sempre monumentale Teodosic, non lascia scampo ad una Reyer troppo rinunciataria. Ci aspettiamo un ultimo quarto di assoluta gestione della Virtus, con Venezia che proverà a limitare i danni, cercando di non rendere questo distacco troppo pesante. La rimonta è veramente al limite dell’impossibile.



DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 26-38): FINE SECONDO QUARTO

Venezia e Virtus Bologna vanno all’intervallo sul 26-38 per la squadra ospite, al termine del secondo quarto di questo match valido per la ventunesima giornata di Serie A1 2022/23. Ci aspettavamo una grande reazione da parte dei veneti, e l’abbiamo potuta ammirare in questo secondo atto che si conclude sul parziale di 14-14.

Le V Nere partono ancora una volta meglio, portandosi addirittura sul +18, ma la Reyer tira fuori orgoglio e cuore, riuscendo ad alleggerire il distacco fino al -12. Sicuramente non sarà facile, ma con il giusto approccio da parte di Venezia, potremmo assistere ad una grande seconda parte di partita. Teodosic migliore in campo, ma Watt sta provando a tenere a galla i suoi.

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 12-24): FINE PRIMO QUARTO

Al Palasport Giuseppe Taliercio Venezia ospita Bologna in questa gara valida per la ventunesima giornata di Serie A1 2022/23 di basket, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta pesante contro Sassari, mentre la Virtus ha vinto una sfida importantissima contro Tortona nell’ultimo turno. I veneti sono a caccia di punti vitali per la zona playoff.

Partono fortissimo le V nere, che azzannano immediatamente il match, portandosi addirittura sul +12, sul 17-5. La Umana Reyer reagisce, e riesce ad accorciare fino al 17-10, ma gli emiliani nel finale tornano all’arrembaggio e riescono a chiudere sul 24-12, dando un segnale importante alla partita. Ci aspettiamo una grande reazione di Venezia nel secondo quarto.

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Venezia Virtus Bologna si alza tra pochi minuti: vale la pena ricordare che lo scorso 15 gennaio, nella partita di andata alla Segafredo Arena, abbiamo assistito ad un grande spettacolo con la vittoria delle V nere per 79-78. Per la Virtus Bologna 8 punti di vantaggio a metà tempo, poi la grande rimonta della Reyer con un 10-24 nel terzo periodo che ha girato tutta l’inerzia, ma nel quarto conclusivo la squadra di Sergio Scariolo ha segnato 27 punti prendendosi la vittoria. Decisivi in due per la Virtus Bologna: Milos Teodosic che ha segnato la tripla del sorpasso e Isaia Cordinier, che sull’ultimo assalto di Venezia ha rubato palla sul passaggio di Jayson Granger.

Nella Virtus Bologna 17 punti e 4/5 dall’arco per Daniel Hackett, un ottimo Tornike Shengelia da 15 punti e un Milos Teodosic con 10 punti e 8 assist con anche 3/7 dal campo; per la Reyer 15 punti e 6 rimbalzi di Jordan Parks, 14 a testa per Michael Bramos e Mitchell Watt e 10 per Jayson Granger. Adesso è tempo di scoprire se questo terzo incrocio stagionale prenderà finalmente la strada della laguna o se invece ancora una volta sarà la Segafredo a spuntarla: mettiamoci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Taliercio, finalmente la diretta di Venezia Virtus Bologna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Virtus Bologna non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: questa infatti non è una delle partite che sono state selezionate per la 21^ giornata del campionato di Serie A1. Sappiamo però che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: L’ULTIMO INCROCIO

Nel presentare la diretta di Venezia Virtus Bologna abbiamo detto di come questa sia una sfida infinita: nel frattempo infatti le due squadre si sono incrociate anche nel primo turno di Coppa Italia, come accaduto altre due volte in epoca recente. Questa volta la Virtus Bologna ha fatto la voce grossa: partita male, sotto di 2 al termine del primo quarto e all’intervallo lungo, ha girato il match con un terzo quarto da 21-12 e poi ha allungato nel quarto periodo, andando a chiudere con la vittoria per 82-68. Marco Belinelli, che in questo periodo sta riscoprendo una seconda giovinezza, ha chiuso con 21 punti.

Il Beli ha guidato una Segafredo che ha avuto anche 19 punti e 5 punti da Tornike Shengelia e 13 da Daniel Hackett, oltre ai 6 assist di Milos Teodosic. Per Venezia una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi di Jordan Parks, 13 punti di Mitchell Watt e 8 di Derek Willis ma in generale la Reyer, già passata nelle mani di Neven Spahija dopo l’incredibile esonero di Walter De Raffaele, anche al Pala Alpitour di Torino ha mostrato di essere in un periodo poco brillante nel quale ha soprattutto perso fiducia. Vero che in Eurocup ha nettamente battuto Brescia blindando di fatto la qualificazione agli ottavi, ma in Serie A1 le cose vanno per ora diversamente… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: UNA CLASSICA!

Venezia Virtus Bologna viene diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Edoardo Gonella: alle ore 19:00 di domenica 12 marzo il Taliercio di Mestre ospita la partita valida per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Possiamo definirla una classica: le due squadre, anche se per un paio di stagioni, sono state annoverate tra le quattro corazzate, poi la Reyer è calata di colpi e questa stagione potrebbe essere davvero transitoria, dall’esonero di Walter De Raffaele all’ultima sconfitta di Sassari che ha allontanato la zona playoff (comunque alla portata).

La Virtus Bologna nel frattempo si è trasformata nella corazzata che conosciamo: ha battuto anche Tortona con un finale in volata confermando il primo posto (virtualmente secondo) insieme a Milano, gioca per vincere lo scudetto anche se purtroppo in Eurolega è arrivata qualche recente sconfitta che ha reso più complicata la corsa ai quarti di finale. Non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Venezia Virtus Bologna, che speriamo possa regalarci spettacolo; mentre ne aspettiamo l’inizio possiamo fare le consuete considerazioni sui temi principali che emergeranno dal parquet.

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Recentemente la diretta di Venezia Virtus Bologna ha avuto un capitolo anche in Eurocup, dunque le due squadre si sono affrontate a ripetizione perché bisogna considerare anche gli incroci di Coppa Italia, a dirci che questa tutto sommato è una rivalità consolidata anche se certamente non la si può giudicare una sfida per lo scudetto. Venezia infatti è sensibilmente calata: nel medio periodo bisognerà capire cosa porterà l’esonero di De Raffaele, sostituito da Neven Spahija che per il momento non ha ancora trovato il ritmo giusto ma si è anche appena insediato nel contesto Reyer.

La Virtus Bologna come detto corre su due fronti: fallito l’assalto alla Coppa Italia, con finale persa contro Brescia, la squadra di Sergio Scariolo spera ancora di rimontare in Eurolega anche se chiaramente sarà difficile, dunque il principale obiettivo rimane quel campionato in cui potrebbe essere vinto il secondo scudetto in tre stagioni, andando a certificare un bel dominio sul basket italiano. Intanto la Segafredo vuole provare a strappare a Milano il primo posto al termine della regular season, traguardo che ovviamente passa anche dal Taliercio…