DIRETTA VENEZIA VIS PESARO (RISULTATO FINALE 4-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Venezia si impone con un netto 4-1 contro la Vis Pesaro in una partita amichevole. Nel primo tempo, Pierini apre le marcature sfruttando un’imbucata dalla destra, seguito dal raddoppio di Gytkjaer su calcio di rigore. Nella ripresa, Sverko segna il terzo gol per il Venezia, mentre la Vis Pesaro accorcia le distanze su rigore.
Nonostante la reazione degli ospiti, il Venezia mantiene il controllo del gioco e segna il quarto gol, chiudendo la partita con una prestazione convincente, specialmente in attacco. Di Francesco gestisce bene il turnover, dando spazio a vari giocatori e mantenendo alta l’intensità della squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 3-1): SVERKO SHOW
La ripresa della diretta di Venezia Vis Pesaro vede il Venezia allungare il vantaggio portandosi sul 3-1. Sverko segna il terzo gol per la squadra di Di Francesco, consolidando il dominio dei lagunari. La Vis Pesaro accorcia le distanze con un gol su calcio di rigore, ma il Venezia continua a mantenere il controllo del match.
Il turnover operato da Di Francesco sembra dare buoni frutti, con i giocatori che riescono a capitalizzare le opportunità create. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo della diretta di Venezia Vis Pesaro si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei lagunari. La prima rete è stata segnata da Pierini, che ha sfruttato al meglio una bella imbucata proveniente dalla destra.
Poco dopo, Gytkjaer ha raddoppiato su calcio di rigore, spiazzando il portiere avversario. Il Venezia ha mostrato una buona organizzazione in attacco, capitalizzando le occasioni create e chiudendo il primo tempo con un vantaggio confortevole. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
È iniziata l’amichevole in diretta tra Venezia Vis Pesaro, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. L’allenatore del Venezia, Di Francesco, ha deciso di fare un ampio turnover per questa partita, dando spazio a diversi giocatori.
Pierini si sta mettendo in mostra nel ruolo di punta centrale, ma finora non è riuscito a concretizzare. Il fraseggio dei lagunari è stato incostante, impedendo alla squadra di trovare la via del gol nei primi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VENEZIA VIS PESARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Venezia Vis Pesaro sta per farci compagnia, noi allora possiamo ricordare che la società marchigiana sta per cominciare quello che sarà il settimo campionato consecutivo in Serie C. La Vis Pesaro infatti è tornata in terza divisione nel 2018, dopo 13 anni: al termine del 2004-2005, oltre alla retrocessione in C2 era arrivata l’esclusione per motivi finanziari e la ripartenza dalla Promozione, a seguito del fallimento dell’anno seguente era stata creata la nuova società che aveva subito centrato il salto di categoria arrivando in Eccellenza, per poi tornare al piano di sotto. Per farla breve, la conquista della Serie D è del 2011 attraverso i playoff; da lì sono passati sette anni.
Non solo: la Vis Pesaro nel 2015 era retrocessa in Eccellenza ma era stata ripescata, da quando è tornata in Serie C non è mai riuscita a conquistare i playoff ma per contro fino allo scorso anno non aveva mai giocato lo spareggio salvezza. Lo ha dovuto fare nel derby contro la Recanatese confermando la categoria, e ora con Roberto Stellone spera finalmente di togliersi lo sfizio della post season per la promozione. Lo scopriremo strada facendo, per il momento ovviamente ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco in questa amichevole, finalmente la diretta di Venezia Vis Pesaro sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA VENEZIA VIS PESARO IN STREAMING VIDEO TV
Trattandosi di un’amichevole a porte chiuse, la diretta tv Venezia Vis Pesaro non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione e non ci sarà modo di seguirla integralmente, nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video. Le due società naturalmente presentano le loro pagine ufficiali sui social network, che saranno liberamente consultabili per avere qualche informazione utile: possiamo segnalare in particolare gli aggiornamenti che potrebbero arrivare da Facebook e X, quest’ultimo il nuovo nome di quello che un tempo era Twitter.
VENEZIA VIS PESARO: I TESTA A TESTA
Spuntano due precedenti nella diretta di Venezia Vis Pesaro: le partite cui ci riferiamo sono però molto datate, infatti sono state disputate nella stagione 1980-1981 per il girone B di Serie C2, il campionato di terza divisione che era ancora diviso in due diverse categorie. Diciamo allora che in Laguna era terminata 0-0 mentre la Vis Pesaro aveva vinto 3-1 il match casalingo, disputato nel girone di ritorno; i marchigiani avevano iniziato il campionato con Terenzio Polverini come allenatore per poi affidarsi ad Angelo Becchetti, il Venezia invece aveva in panchina Dino D’Alessi che era durato per tutta la stagione, salvando la squadra con 32 punti in 34 giornate (oggi sarebbero stati 42).
Era invece retrocessa la Vis Pesaro, che di punti ne aveva fatti 26 (33 con il sistema attuale) ed era arrivato a tre lunghezze dalla salvezza rappresentata da Osimana e Monselice; nomi storici in questo girone B di Serie C2, che era stato vinto dal Padova davanti alla Civitanovese. Erano state queste due squadre a ottenere la promozione: beffate Maceratese e Mestre, in un campionato che naturalmente non prevedeva ancora i playoff. Insieme alla Vis Pesaro invece erano retrocesse in Interrregionale il Città di Castello e l’Adriese, quest’ultima anche negli ultimi anni è stata protagonista nella Serie D dell’epoca recente. (agg. di Claudio Franceschini)
DI FRANCESCO PER RIPARTIRE!
La diretta Venezia Vis Pesaro rappresenta una bella amichevole che va in scena alle ore 17:30 di giovedì 25 luglio, presso il Centro sportivo Ca’ Venezia: secondo quanto segnalato nei giorni scorsi dovrebbe trattarsi di un test a porte chiuse, lo presentiamo comunque perché il Venezia torna a giocare dopo la sconfitta subita dal Genoa lo scorso sabato. Tornati in Serie A, i lagunari hanno affidato la loro panchina a Eusebio Di Francesco e dunque devono ancora trovare il giusto amalgama per poi andare alla ricerca di una salvezza che rimane il principale obiettivo di una società che ha comunque buone ambizioni, e potrebbe mostrarle nella prossima stagione.
La Vis Pesaro invece ha confermato Roberto Stellone, che si è guadagnato il posto sul campo: chiamato sul finale del campionato, l’ex attaccante non ha evitato i playout nel girone B di Serie C ma si è comunque salvato grazie alla vittoria contro la Recanatese nello spareggio di ritorno, con cui ha fatto valere la regola del miglior piazzamento in classifica. Sarà dunque molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Venezia Vis Pesaro, aspettando che l’amichevole prenda il via possiamo anche fare qualche breve ragionamento su quelle che sono le probabili formazioni al Ca’ Venezia.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA VIS PESARO
Di Francesco sembra voler puntare sul 3-4-2-1 nella sua nuova avventura: secondo questo modulo, nella diretta Venezia Vis Pesaro potremmo allora vedere una linea difensiva con Idzes, Svoboda e Sverko a protezione del portiere Joronen, mentre sulle fasce laterali possono correre Candela e Zampano con in mezzo tanti giocatori che si possono alternare, da Issa Doumbia a Lella passando per Ellertsson e Crnigoj. Sulla trequarti segnaliamo in particolar modo Pierini, Oristanio e Bjarkason che faranno staffetta; davanti a tutti naturalmente il nome di punta è quello di Pohjanpalo, che almeno per il momento sembra potersi giocare la conferma anche in questa stagione.
Modulo molto simile per Stellone e scelte però da definire in Venezia Vis Pesaro: possiamo puntare su Polverino o Farroni in porta, poi una difesa con Davide Bove, Palomba e Ceccaroni schierati in linea e i veterani Gavazzi e Tonucci come alternative. I laterali possono essere Mattioli e il giovane Antolini, oppure con modulo più offensivo Gambino, Kemayou o Paganini; in mezzo al campo c’è ancora capitan Di Paola con Rossetti ma ci sarà alternanza con Valdifiori, Obi e Gulli, poi Pucciarelli alle spalle dei due attaccanti con Juan Ignacio Molina, Cannavò e Nicastro che sono in competizione per le due maglie dal primo minuto.