DIRETTA VERONA ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi l’Atalanta batte in trasferta l’Hellas Verona per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita fallendo un paio di occasioni interessanti con Lasagna tra il 5′ e il 15′ e poi con Ilic al 40′ ma gli ospiti replicano al 41′ con uno spunto impreciso di Lookman. Nel secondo tempo i nerazzurri riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 51′ da Koopmeiners, su suggerimento di De Roon. Nell’ultima parte dell’incontro Ederson e Toloi non capitalizzano un paio di azioni con cui avrebbero potuto chiudere i conti e Lazovic manca il pari dall’altro lato nel recupero. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta di portarsi a quota 7 nella classifica della Serie A mentre l’Hellas Verona resta fermo con un solo punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)



VERONA ATALANTA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tra Verona e Atalanta andrà in scena domenica 28 agosto alle ore 18.30. La gara sarà visibile in live streaming su Dazn disponibile sia da app store che Google play. La telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni con il commento tecnico di Manuel Pasqual.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Hellas Verona ed Atalanta è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Muriel ed Ederson al posto di Lookman e del già ammonito Soppy tra i giocatori dell’Atalanta, i nerazzurri ripartono alla grande spedendo la palla larga di poco al 47′ col neo entrato Ederson e riuscendo a passare in vantaggio al 51′ grazie alla rete mess a segno da Koopmeiners, sfruttando l’assist offertogli da De Roon. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Hellas Verona ed Atalanta sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e per i veneti si rivede pericolosamente Lasagna al 15′ così come il suo compagno Ilic al 40′. I bergamaschi replicano al 41′ fallendo una buona opportunità sulla giocata di Lookman. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Prontera, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito Soppy al 23′ e Koopmeiners al 38′ solamente tra i calciatori dell’Atalanta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Hellas Verona ed Atalanta è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Gasperini tentano di prendere in mano le redini del match affacciandosi in zona offensiva ma sono gli ospiti allenati dal tecnico Cioffi ad andare per primi alla conclusione intorno al 5′ sparando largo con Lasagna. Sul fronte opposto al 10′ Zapata non riesce ad arrivare sulla sfera per controllare un suggerimento indirizzato verso di lui. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Andiamo a leggere da vicino i numeri che introducono la diretta di Verona Atalanta. Gli scaligeri sono partiti con qualche difficoltà di troppo, privati anche di calciatori importanti sul calciomercato come Giovanni Simeone passato al Napoli. La squadra veneta ha appena un punto con 3 reti fatte e ben 6 incassate. Impietoso è stato il passivo contro il Napoli al primo turno, al Bentegodi la gara è terminata col risultato di 5-2. Nel secondo turno invece quantomeno ci si è salvati la pelle con il pareggio contro il Bologna in grado di smuovere la classifica. Diverso è il discorso per la Dea che ha iniziato in maniera travolgente vincendo per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria.

Nel secondo turno casalingo poi la Dea è riuscita a fermare sul risultato di 1-1 il Milan di Stefano Pioli campione d’Italia. Nella gara di oggi gli ospiti partono dunque come favoriti anche se il pallone è pur sempre rotondo. Sarà interessante capire cosa ci dirà il campo di gioco oggi. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Atalanta, poi la partita comincia! VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Ceccherini; F. Terracciano, Tamèze, Miguel Veloso, Ilic, Lazovic; Lasagna, T. Henry. Allenatore: Gabriele Cioffi ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Malinovskyi,; Lookman, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Matteo Fantozzi)

VERONA ATALANTA: I TESTA A TESTA

Domenica di sera che si apre con la diretta di Verona Atalanta. Due squadre simili, per certi versi, che si affrontano alle ore 18:30 del turno domenicale. I precedenti tra le due squadre sono tanti. Partendo dal 1989 il primo risultato ufficiale è stata una vittoria del club bergamasco. Segue un pari nel 1990 con il risultato di 1-1. In totale 32 scontri con ben 14 vinti dall’Atalanta dell’attuale tecnico Gasperini.

I pareggi sono stati 7 tra il 1989 ed il 2022. Vittorie Verona che sono 11. Partita, dunque, equilibrata ed aperta a tutti i risultati possibili. La scorsa stagione all’andata è stata l’Atalanta a vincere grazie ai gol di Miranchuck e Koopmeiners, rimontando il gol del Cholito Simeone. Gara di ritorno, stesso risultato ma a parti opposte: vittoria esterna dei veneti per 1-2 con il gol di Ceccherini e l’autogol dell’olandese Koopmeiners. (Marco Genduso)

VERONA ATALANTA: L’ARBITRO

Verona Atalanta sarà diretta dal fischietto leccese, appartenente però alla sezione di Bologna: Alessandro Prontera, al suo fianco avremo come guardalinee Di Gioia e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi. In sala var invece troveranno spazio Ghersini e Galetto. Prontera di mestiere fa il dentista e ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell’arbitraggio nel 2006, fino ad arrivare ad arbitrare partite agevoli in Serie A nel 2019, in un Fiorentina Udinese terminato 1-0 a favore della squadra toscana. Nella massima serie ha collezionato 19 presenze e in queste apparizioni ha messo mano al suo taschino per ben 78 volte.

Molto più morbido per quanta riguarda i cartellini rossi però, che se escludiamo quelli per doppia ammonizione, diventano solamente tre. Potremmo definire Prontera come un classico arbitro italiano che lascia giocare poco e che utilizza i cartellini per farsi rispettare dai giocatori. In Serie B, nonostante sia un campionato diverso, in trentasei presenze ha tirato fuori 185 cartellini gialli, e 11 rossi. (agg. Gianmarco Mannara)

VERONA ATALANTA: SFIDA AFFASCINANTE!

Una delle gare più intriganti di questa terza giornata di Serie A è quella che andrà in scena allo stadio Bentegodi tra Verona e Atalanta. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio nella scorsa giornata e saranno chiamate al riscatto. Anche perché il Verona deve scrollarsi di dosso i dubbi di inizio stagione scaturiti soprattutto dopo la scelta di Gabriele Cioffi alla guida tecnica della squadra. L’Atalanta dopo una campagna acquisti abbastanza in sordina punta ad un campionato di vertice per tornare in Europa. La diretta tra Verona e Atalanta sarà domenica 28 agosto alle ore 18.30.

L’Atalanta quest’anno è chiamata a migliorare il piazzamento della scorsa stagione che l’ha lasciata fuori dall’Europa. La campagna acquisti in sordina ha lasciato dei dubbi tra i tifosi ma il pareggio convincente contro il Milan della scorsa settimana ha ridato fiducia all’ambiente. La Dea è chiamata in questa difficile trasferta a confermare il bel gioco visto contro i rossoneri. Dall’altro lato trova un Verona che dopo la sconfitta netta e senza storia della prima giornata contro il Napoli, è riuscita ad ottenere un buon punto contro il Bologna. La squadra di Cioffi ha fatto vedere miglioramenti e per questo c’è attesa per capire se questi siano confermati.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA ATALANTA

I padroni di casa confermeranno il 3-5-2 che è riuscito a strappare il pari la scorsa giornata contro il Bologna. La probabile formazione scelta da mister Cioffi sarà: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Tameze Lazovic; Lasagna, Henry.

Giampiero Gasperini non cambia il suo classico 3-4-2-1 ma sembra intenzionato ad operare dei cambi rispetto alla scorsa gara. In difesa potrebbe tornare Okoli dal primo minuto. In attacco oltre al punto fermo Zapata in questo momento Muriel sembra essere in vantaggio su Boga. Ecco la probabile formazione: Musso; Toloi, Okoli, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Muriel; Zapata.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SU VERONA ATALANTA

L’Atalanta sulla carta è superiore al Verona e questo lo si nota anche dalle quote proposte da Snai. La vittoria della dea è data a 1.83, il pareggio a 3.85 mentre la vittoria del Verona paga 4 volte la posta. Bassa anche la quota dell’over 2,5 vista la qualità offensiva soprattutto della squadra ospite. La quota è 1,60. Alta la quota dell’under 2,5: 2,20