DIRETTA VERONA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 3-1): TRIS DI LAZOVIC!
Finale di partita concitato tra Verona e Benevento, con i sanniti costretti a chiudere la partita in dieci uomini per l’espulsione di Caprari per proteste. A chiudere la partita ci pensa quindi Lazovic con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Montipò. Il Verona continua a stupire salendo a quota 11 punti in classifica, resta a 6 il Benevento che anche stavolta non è riuscito a sfruttare una partita disputata con generosità e buona qualità offensiva, ma senza risolvere i problemi difensivi che accompagnano la formazione di Filippo Inzaghi dall’inizio della stagione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA BENEVENTO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Verona Benevento sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: la partita di Europa League sarà dunque un’esclusiva riservata ai soli abbonati Sky, che in alternativa la potranno seguire anche con il consueto servizio di diretta streaming video che viene offerto dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi e attivandola su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
LAPADULA, POI BARAK!
La ripresa inizia con due sostituzioni nel Verona: fuori Lovato, ammonito, dentro Magnani, mentre Dawidowicz prende il posto di Empereur. Nel Benevento Tuia prende il posto di Caldirola. Silvestri blocca un colpo di testa di Lapadula al 3′, il Benevento parte con grande determinazione e al 10′ arriva anche un’ammonizione per Kamil Glik. All’11’ però i sanniti trovano il pari grazie a una bella combinazione tra Caprari e Lapadula, con quest’ultimo che non sbaglia a tu per tu con Silvestri. Il Verona però reagisce in maniera altrettanto veemente: al 14′ una girata di Kalinic non inquadra d’un soffio la porta, quindi al 18′ tornano avanti i padroni di casa con Barak che firma, con un esterno sinistro da applausi, un eurogol nonché la doppietta personale. Ammonito Zaccagni per un fallo su Foulon, ma al 22′ gli scaligeri sfiorano il tris con un colpo di testa di Kalinic che va a stamparsi sulla traversa. (agg. di Fabio Belli)
INSIGNE E IONITA SFIORANO IL GOL
Finale di primo tempo vivace con il Verona che è riuscito comunque a portare all’intervallo il vantaggio di misura sul Benevento. Ammonito tra gli scaligeri l’autore del gol, Barak, mentre al 35′ Zaccagni ha sfiorato il raddoppio con un bel tiro a giro. Ma il finale della prima frazione di gioco è tutto del Benevento. Al 38′ Roberto Insigne impegna severamente Silvestri, sulla ribattuta riesce a correggere di testa ma il pallone finisce di poco alto. Al 42′ sfiora il pari la formazione ospite, cross dalla destra, Ionita arriva al colpo di testa mamanda fuori di pochi centimetri. Prima del riposo, arrivano cartellini gialli anche per Schiattarella e Lovato. (agg. di Fabio Belli)
BARAK SBLOCCA IL RISULTATO
I primi 10′ del match scivolano via con una lieve supremazia territoriale del Verona che non trova però sbocchi tra le maglie dell’attenta difesa del Benevento, provando la conclusione solo al 12′ con una punizione di Lazovic che si infrange sulla barriera. Al 17′ però gli scaligeri trovano l’affondo giusto, bella percussione di Zaccagni sulla sinistra e cross per l’accorrente Barak, che incrocia battendo Montipò e siglando la rete dell’1-0. Il Benevento sembra accusare il colpo del gol subito e non riesce a opporre una reazione efficace, al 25′ arriva il primo cartellino giallo della partita, comminata a Luca Caldirola. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per accendersi la diretta di Verona Benevento, sfida che chiuderà la 6^ giornata di Serie A: diamo allora un occhio a qualche numero importante prima che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita. Partendo dall’Hellas si può dire che alla vigilia del turno, gli uomini di Juric vantano l’ottava posizione con 8 punti, ottenuti con due successi e due pareggi: i gialloblu pure fin qui hanno segnato poco (5 gol) ma hanno incassato ancora meno, solo due reti. Sono numeri diversi per il Benevento, solo alla 13^ piazza della classifica con 6 punti: i ragazzi di Inzaghi hanno fin qui totalizzato due vittorie (contro Sampdoria e Bologna) e tre sconfitte, come pure 9 gol a favore e ben 14 subiti. Diamo dunque la parola al campo, non prima di aver letto insieme le formazioni ufficiali: la diretta di Verona Benevento comincia! VERONA (3-5-2): M. Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Lazovic, Tamèze, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Kalinic. Allenatore: Ivan Juric BENEVENTO (4-3-3): Montipò; G. Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; B. Dabo, Schiattarella, Ionita; Caprari, Lapadula, R. Insigne. Allenatore: Filippo Inzaghi (agg Michela Colombo)
VERONA BENEVENTO: I TESTA A TESTA
Sarà la diretta di Verona Benevento a chiudere la sesta giornata del Campionato di Serie A: andiamo a vedere che cosa ci riserva lo storico, quando è ormai imminente il calcio d’inizio allo stadio Bentegodi. Dati alla mano possiamo infatti oggi parlare di appena sette precedenti ufficiali occorsi tra i due club, segnati a tabella per la precisione dal 1984 a oggi, tra primo secondo campionato nazionale, come pure in Coppa Italia. Il bilancio complessivo, pur ricco è abbastanza in equilibrio tra le due società: vi contiamo infatti tre affermazioni a testa e solo un pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Considerato la storia recente delle due squadre, ecco che poi non ci risulta troppo datato l’ultimo riferimento ufficiale: risale infatti alla stagione 2018-19 della Serie B l’ultimo testa a testa occorso tra Verona e Benevento. Allora ben ricordiamo il successo in trasferta dell’Hellas ottenuto per 1-0 nel turno di andata, come il tris inetto degli stregoni al ritorno, disputato al Bentegodi. (agg Michela Colombo)
VERONA BENEVENTO: SFIDA EQUILIBRATA!
Verona Benevento, lunedì 2 novembre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie A. Sfida tra outsider che possono puntare a ottenere risultati importanti in questo campionato di Serie A. Gli scaligeri in campionato si sono confermati formazione dalla grande solidità, andando a imporre il pari alla Juventus all’Allianz Stadium. In Coppa Italia il passaggio del turno è arrivato col brivido nel derby contro il Venezia. Dopo aver sprecato due gol di vantaggio tra l’83’ e l’87’ ed essere andati sotto nei supplementari, gli scaligeri hanno ripreso la situazione con un gol di Ronaldo Vieira per poi vincere ai calci di rigore. Il Benevento invece ha perso una partita decisamente folle contro l’Empoli in Coppa: dopo aver terminato il primo tempo sullo 0-0, sono stati i toscani a passare il turno vincendo 2-4 allo stadio Vigorito: un’allegria tattica che Filippo Inzaghi cercherà di correggere per ritrovare il Benevento che ha molto bene impressionato nelle prime giornate di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA BENEVENTO
Le probabili formazioni di Verona Benevento, sfida che andrà in scena presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Juric con un 3-4-2-1: Silvestri; Magnani, Dawidowicz, Empereur; Lazovic, Vieira, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic. Gli ospiti guidati in panchina da Filippo Inzaghi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Verona e Benevento queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.80.