DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO FINALE 81-77): TRIPLO ZERO SUL TABELLONE
Termina la diretta di Verona Brescia, una delle partite più belle di questa serata cestistica in cui abbiamo assistito alla rimonta di Verona. Questo risultato è stato possibile grazie allo sforzo collettivo e al gioco di squadra, se ci fermiamo ad analizzare i dati, vediamo che nessun giocatore infatti supera i venti punti.
A parte Gabriel, ala piccola che questa sera ha totalizzato diciotto punti e totalizzando cinque rimbalzi. Numeri impressionanti che sono stata la chiave di volta per questa vittoria dei padroni di casa in rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO LIVE 56-55): FINE TERZO QUARTO
Continua il terzo quarto di questa diretta di Verona Brescia tra due squadre che non sanno cosa sia la parola “perdere” almeno per questa sera. Infatti tutte e due ci stanno provando cercando di portare a casa un risultato che farebbe benissimo alla loro situazione in classifica.
Potremmo anche parlare di una rimonta portata da Anderson visto che l’ala piccola entrata dalla panchina è riuscita a mettere a segno la bellezza di quattordici punti giocandone solamente venti. Numeri incredibili per il sesto uomo veronese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO LIVE 36-38): FINE SECONDO QUARTO
Prima di andare negli spogliatoi in questa diretta di Verona Brescia abbiamo assisto ad un secondo quarto incredibile da parte dei padroni di casa, infatti come suggerito dall’atteggiamento della squadra veronese nel primo quarto, era nell’aria una rimonta che infatti è avvenuta. Grazie all’ottimo quarto fatto da Smith, il play americano infatti ha totalizzato otto punti e servito un assist.
Tutto da rifare ora per il Brescia, che dopo un ottimo avvio di gara si è un po’ riposata sugli allori, e questo non può che far fischiare i tifosi venuti a sostenere la squadra lombarda. Il coach deve sperare in un cambio di atteggiamento dei suoi nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO 14-20): FINE PRIMO QUARTO
Un’altra grande partita di basket italiano pronta per voi in questa diretta di Verona Brescia, ospiti che dopo l’uscita in Eurocup adesso stanno passeggiando verso quella che sembra una facile vittoria. Infatti il talento tutto italiano Della Valle sta dando spettacolo mentre la difesa veneta non riesce a trovare un modo per arginarlo.
Il primo quarto però, vedendo solo il risultato, racconta un risultato bugiardo poiché la grande prova Johnson ha messo a serio rischio la difesa ospite. Bisognerà stare attenti visto che la rimonta è dietro l’angolo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Con la diretta di Verona Brescia siamo pronti a dare il via a un’appassionante partita, che potremmo anche definire come il derby del Lago di Garda. Un match che non si gioca dal 2015-2016, anno della storica promozione della Leonessa: ovviamente eravamo in Serie A2, in un girone Est vinto da Treviso (che però era dovuta passare dai playoff, venendo eliminata prima della finale) e con Brescia seconda (21-9). Verona aveva raccolto l’ottavo posto con 16 vittorie e 14 sconfitte, qualificandosi alla post season grazie alla doppia sfida diretta su Ravenna.
Peraltro nella città scaligera aveva dominato contro la Germani costringendola a 49 punti (e vincendo di 24) mentre aveva perso in trasferta. Nei playoff le due squadre si sarebbero potute incrociare in semifinale, ma Verona aveva perso subito: incrociata alla prima del girone Ovest, ovvero Scafati, aveva incassato uno 0-3 nella serie dovendo rinunciare ai sogni di gloria. Adesso, 7 anni dopo, le due squadre si ritrovano in un contesto ben diverso, e allora noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita dell’AGSM Forum, perché finalmente è tutto pronto e la palla a due di Verona Brescia può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Brescia non sarà una di quelle che per la 15^ giornata di Serie A1 saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Sappiamo comunque che da questa stagione l’intera programmazione del campionato di basket è appannaggio del portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video (disponibile anche il servizio on demand) ricordando che da poco l’emittente fa parte anche del pacchetto DAZN, e dunque i suoi abbonati potranno seguire questo match. Noi possiamo rimandare infine anche al sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
VERONA BRESCIA: PER LA COPPA ITALIA
Affrontando la diretta di Verona Brescia dobbiamo necessariamente parlare delle possibilità che la Germani ha di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, competizione nella quale aveva giocato la finale del 2018 perdendola contro Torino. Come già detto, Brescia è padrona del suo destino: avendo 2 punti più di Brindisi e Scafati, le basta battere la Scaligera per ottenere il pass per il capoluogo del Piemonte. Tuttavia, in caso di sconfitta, bisogna stare attenti: la Germani gioca sapendo i risultati delle sue rivali, e in questo caso Brescia dovrebbe sperare in una doppia sconfitta di Brindisi e Scafati (ovviamente) oppure nel ko della Happy Casa.
Infatti se vincessero entrambe in Coppa Italia andrebbe la Givova che è quella messa meglio nella classifica avulsa, mentre una vittoria della sola Brindisi farebbe avanzare i pugliesi, che hanno vinto la sfida diretta con Brescia. Dunque attenzione, la Germani parte favorita nella corsa all’ottavo spot per Torino ma certamente dovrà concentrarsi al 100% all’AGSM Forum per essere realmente padrona del suo destino e non incappare in brutte sorprese… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA BRESCIA: GERMANI PER LA FINAL EIGHT!
Verona Brescia, in diretta dall’AGSM Forum alle ore 20:00 di domenica 15 gennaio, si gioca per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida non nuova in epoca recente, che però ci faceva compagnia in LegaDue; al piano di sopra oggi questo match vale tanto per la Germani, che con una vittoria sarebbe qualificata alla Final Eight di Coppa Italia e dunque non dovrà nemmeno preoccuparsi di quanto sarà successo in precedenza sugli altri parquet – meglio: potrebbe farlo, ma non dipende dai risultati delle sue rivali che nello specifico sono Brindisi e Scafati.
Per quanto riguarda Verona, la Scaligera deve pensare esclusivamente a salvarsi (almeno per ora): la squadra di Alessandro Ramagli sta tenendo un passo accettabile per quello che è l’obiettivo ma sa bene di doverlo alzare leggermente, come dimostra la netta sconfitta di Venezia maturata una settimana fa, e una lotta che si sta facendo davvero serrata. Aspettando che la diretta di Verona Brescia prenda il via, noi proviamo a fare qualche considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa bella serata in programma all’AGSM Forum.
DIRETTA VERONA BRESCIA: SITUAZIONE E CONTESTO
Come già riferito, la diretta di Verona Brescia può consegnare alla Germani il pass per la Coppa Italia: andare a Torino sarebbe certamente positivo per una squadra che l’anno scorso aveva disputato uno straordinario girone di ritorno ma poi si era fermata al primo turno dei playoff, pur avendo il fattore campo contro Sassari. Oggi Brescia è una squadra che sta scoprendo come proseguire senza due elementi importanti che sono ai box (John Petrucelli e Troy Caupain) ma che spinta da Amedeo Della Valle arriva all’AGSM Forum con il vento in poppa, grazie alla bellissima vittoria di Eurocup contro la Joventut Badalona.
Per Verona chiaramente i temi sono altri: tornata in Serie A1 dopo 20 anni, la Scaligera sapeva che l’obiettivo principale e sostanzialmente unico sarebbe stato la salvezza e per il momento Ramagli sta facendo vedere di poter tagliare lo striscione del traguardo. Certo bisogna limitare i cali di tensione come avvenuto al Taliercio, perché la situazione di classifica è tale che non ci si può permettere distrazioni di sorta; tutto sommato però Verona sta facendo il suo e ha poco da rimproverarsi, se poi questa sera dovesse arrivare la vittoria contro Brescia lo scenario sarebbe ancora migliore…