DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 100-97): SUPPLEMENTARI!

Inizia il tempo supplementare della diretta di Verona Brindisi. La benzina non è terminata: c’è ancora energia per il match che regala gioie soprattutto per il Verona che termina il primo tempo supplementare in vantaggio di 100-97 dopo diversi punti, tra i quali anche quello che ha sbloccato il match nei supplementari, da parte del Brindisi. Il risultato è arrivato sul 97-97, ma nei minuti finali il tiro da tre ha permesso al Verona di vincere la partita con una differenza di soli tre punti. Gara spettacolare tra le due squadre e vittoria per i padroni di casa. (Agg. Marco Genduso).



DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 89-89): ULTIMO QUARTO!

Inizia l’ultimo quarto della diretta di Verona Brindisi. Gara spettacolare tra le due squadre che stanno regalando un grande incontro vista la spettacolarità del match. Tanti punti, tutti in successione, nel corso della partita che, al momento, appare molto entusiasmante. Più 2 Verona che apre quest’ultimo quarto e risposta immediata del Brindisi che fa subito 69-69. Il pari viene interrotto dal 70-69 del Verona. Allunga il Verona e si porta a sorpresa sul +5 (72–77); una performance eccezionale per la squadra ospite che poi non affonda il colpo ed il Verona ne approfitta per rimettersi in partita riagganciando il pari 77-77. Neanche il tempo di esultare ed è nuovo +3 Brindisi con una tripla da posizione ben proibitiva. Pioggia di punti di entrambe le due squadre che fino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto alzano il loro ritmo e si dividono diversi punti fino portandosi sempre in equilibrio. Ad ogni punto ne segue un altro degli avversari con il risultato di 89-89 che porta le deu squadre ai supplementari. (Agg. Marco Genduso).



DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 68-67): TERZO QUARTO!

Inizia il terzo quarto della diretta di Verona Brindisi. Brindisi che inizia proprio come nel primo quarto: punto da 3. Risponde immediatamente il Verona ceh si porta a -1 con un canestro da due. Punto sotto canestro ed il risultato cambia ancora con il Verona che fa la partita e porta il risultato sul 58-49 e conserva il proprio vantaggio. Accorcia le distanza e si porta sul -7 Brindisi contro il Verona: 58-51 il risultato attuale della partita. Metà terzo quarto. Seconda frazione del terzo quarto a tinte pugliesi con diversi punti della compagine ospite.



Risponde il Verona ma poi esce nuovamente fuori il Brindisi con 6 punti in rapida successione portandosi sul passivo di -3 punti. Ci crede la squadra ospite che dopo essere stata sul -3 riesce a trovare sul finire del quarto altri due punti: gara sul 65-64. Gara aperta più che mai ed ecco il punto da 3 realizzato dagli ospiti che sullo scadere del quarto trovano il vantaggio incredibile dopo questa spettacolare rimonta che viene interrotta dal punto dei padroni di casa che fanno 68-67. (Agg. Marco Genduso).

DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 51-36): SECONDO QUARTO!

Inizia il secondo quarto della diretta di Verona Brindisi ed inizia subito con la rimonta degli ospiti: accorciando i diversi punti, ben 7, il proprio passivo portandosi sul 30-25. Ristabilisce le gerarchie in campo il Verona con due punti in rapida successione con canestri che regalano il risultato di 34-25 che porta il +9 sul Brindisi che risponde con un canestro da due e conseguente +2 Verona. Minuto 5 di gioco, a metà secondo quarto di gioco. Risultato di 37-30 per la squadra di casa che sembrava aver respinto gli attacchi iniziali della squadra ospite che però riesce ad accorciare nuovamente il risultato, sfruttando un piccolo calo fisico, portandosi sul 37-32.

Secondo quarto che sorride alla squadra ospite che ha accorciato decisamente diversi punti ma che poi deve accettare le avanzate sotto canestro del Verona che realizza ben sei punti contro i soli due dei pugliesi. Risultato di 44-34 che porta i padroni di casa sul +10. Più 10 che diventa +12 con i due canestri da tiro libero. Manca soltanto un minuto, effettivo, per andare all’intervallo di gioco con la squadra di casa che appare in controllo della partita con il risultato ancorato sul 48-36. Tripla meravigliosa da fuori e risultato che amplia ancora fino alla fine del secondo quarto che viene chiuso dai punti, due, del Brindisi. 51-39 il risultato attuale (21-21 il risultato del secondo quarto). (Agg. Marco Genduso).

DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 30-18): PRIMO QUARTO!

Inizia la diretta di Verona Brindisi ed inizia subito con il botto: punto da 3 per la rosa ospite. Verona che risponde immediatamente con un canestro da due punti ma neanche il tempo di festeggiare che il Brindisi dilunga il suo vantaggio con un +7 importante con tre canestri in rapida successione nel primo quarto. Una grande precisione per il Brindisi che su 6 canestri tentati, ne ha messi dentro ben 4. Una precisione del 66.7% ma ecco i tre punti del Verona tutti e tre da tiro libero. Risultato di 5-9 nei primi 3 minuti di gioco molto vivace.

Ci crede il Verona che in rapida successione realizza altri tre canestri importanti riportandosi sul 7-9 e sorpassando con un canestro da fuori che regala il 10-9 che poi si trasforma in 14-9 portando il +5 ai padroni di casa. Rispondono immediatamente gli ospiti accorciando il risultato e dimezzando la distanza con il 14-11 per poi portarsi sul 14-13; la distanza è soltanto di -1. Pareggio di 14-14 e nuovo +2 dei padroni di casa  che si portano sul 16-14 con l’americano Anderson e Cappelletti. Pioggia di punti con il risultato che si porta sul 16-16 terminato dal +3 della squadra di casa con un gran canestro da fuori che poi dilagano portandosi sul 27-18. Finale del primo quarto di gioco che finisce con il risultato di 30-18. (Agg. Marco Genduso).

DIRETTA VERONA BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Verona Brindisi sta per farci compagnia: tempo utile questi minuti per ricordarci di quella che era stata l’ultima partita della Scaligera in Serie A1. Stagione 2001-2002, sponsor Muller: il 27 aprile Verona batteva Udine nel derby triveneto (risultato 80-67) e otteneva così il quindicesimo posto in classifica, con record 13-23 e una sola partita di ritardo dalla zona playoff, che quell’anno coinvolgeva 12 squadre e aveva visto, come ultima qualificata, proprio Udine. L’anno seguente la società non era riuscita a iscriversi al campionato di Serie A1 ed era fallita: cinque anni di nulla fino al 2007 con la ripartenza dalla Serie B2, tanti campionati nelle serie minori alla ricerca di una insperata promozione mai arrivata, la vittoria della Coppa Italia LNP nel 2015, finalmente nel 2022 il salto di categoria attraverso i playoff di Serie A2, dopo il secondo posto nel girone Rosso.

Quanto durerà questa gloriosa società nel massimo campionato di basket? Noi romantici speriamo che sia tanto tempo e che si possa vedere quella che era la Scaligera di un tempo, ovviamente parlerà il parquet e allora lasciamo che la festa all’AGSM Forum possa prendere il via, finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Verona Brindisi per la 1^ giornata di Serie A1 sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per quanto riguarda la diretta tv di Verona Brindisi, il discorso vale per questa come le altre partite del campionato di basket Serie A1: al momento non c’è troppa chiarezza circa un accordo per trasmettere almeno due gare per giornata in televisione, nel caso comunque si parla di un contratto con Discovery Plus e le immagini disponibili su Eurosport 2 (dunque, comunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare). Sappiamo invece che la diretta streaming video sarà garantita da Eleven Sports, portale al quale si può sottoscrivere un abbonamento o utilizzabile per l’acquisto on demand; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione i tabellini play-by-play e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.

LA STORIA

Non si può non citare, nel parlare della diretta di Verona Brindisi, la grande storia che ammanta la Scaligera: nel palmarès di questa società compaiono infatti tre titoli che negli anni Novanta hanno dato lustro a una piazza che, ricambiata, viveva per il basket. Nel 1991 Verona ha vinto la Coppa Italia, battendo in finale una Milano che era ancora targata Philips; cinque anni più tardi l’Olimpia era passata nelle mani di Bepi Stefanel e aveva appena vinto lo scudetto (che sarebbe rimasto l’ultimo in 18 anni) ma la Supercoppa se l’era presa la Glaxo Verona, che contro Milano aveva ovviamente perso la finale di Coppa.

Quello l’inizio della stagione, nel finale invece una storica finale di Eurocoppa (ovvero la Saporta): il Real Madrid aveva avuto la meglio, ma a Verona cominciavano a pensare che potesse esserci anche gloria europea. Infatti, l’anno seguente, Verona era arrivata in finale di Coppa Korac: l’aveva vinta battendo la Stella Rossa, mettendo dunque in bacheca il primo trofeo internazionale. Purtroppo la grande corsa della Scaligera si sarebbe interrotta di lì a poco: sono passati 20 anni, ora la storia potrebbe essere nuovamente riscritta… (agg. di Claudio Franceschini)

SI SCRIVE LA STORIA!

Verona Brindisi si gioca in diretta all’AGSM Forum, con palla a due alle ore 17:30 di domenica 2 ottobre: nella 1^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 si scrive idealmente la storia, perché per rivedere Verona nel massimo torneo di pallacanestro abbiamo dovuto aspettare la bellezza di 20 anni. Stagioni gloriose targate Glaxo, tre titoli in bacheca, competitività a livello internazionali, straordinari giocatori a roster: poi la sparizione, il periodo buio, i tentativi di risalire la corrente finalmente culminati nella promozione di pochi mesi fa, a guidare quell’Alessandro Ramagli che ben conosciamo e che ora è stato confermato.

Dall’altra pare troviamo una Happy Casa che ha bisogno di conferme, e di ripartire: in panchina è rimasto Frank Vitucci, ma dopo il fantastico 2021 la società pugliese, partita altrettanto bene, ha avuto un crollo nei risultati e non è nemmeno riuscita a qualificarsi per i playoff. Naturalmente adesso l’obiettivo è quello di evitare di tornare nell’anonimato; scopriremo cosa succederà alla New Basket ma innanzitutto dobbiamo capire quali saranno i temi principali nella diretta di Verona Brindisi, dunque aspettandone l’inizio prendiamoci del tempo per qualche analisi approfondita su un match che come detto si può considerare storico.

DIRETTA VERONA BRINDISI: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Verona Brindisi che ci riconsegna la Scaligera in Serie A1. Oggi è targata Tezenis, ma nell’immaginario collettivo resta la grande Glaxo poi diventata Muller: giocatori come Mike Iuzzolino, Giacomo Galanda, Henry Williams e tanti altri ancora sono passati da queste parti, gli anni Novanta sono stati il tempio di una piazza che rivaleggiava con i colossi del basket italiano ma purtroppo il nuovo millennio ha portato il fallimento, e come detto una strada particolarmente lunga per tornare dove Verona sperava di essere.

Adesso chiaramente si tratta di confermare la categoria come primo punto all’ordine del giorno, ma è inevitabile che le ambizioni ci siano e nemmeno troppo nascoste. A Brindisi per l’appunto bisogna ripartire, nella consapevolezza che la stagione 2020-2021 e l’inizio di quella seguente non siano stati casi isolati: il gruppo e la società sono cresciuti esponenzialmente e la Happy Casa è ancora oggi una realtà che può aspirare a giocare la semifinale playoff, chiaramente bisognerà essere molto più costanti perché il nuovo campionato di Serie A1 promette di essere parecchio livellato…