DIRETTA VERONA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)
Verona Cagliari Primavera 2-2: nel posticipo della 30^ giornata del campionato 1 le due squadre pareggiano, e dunque per i giovani isolani viene guadagnato un punto rispetto alla Roma (che ha perso) ma al tempo stesso l’Inter scavalca la Primavera rossoblu prendendosi il secondo posto in classifica. Al momento il Cagliari Primavera dovrebbe giocare i playoff, con l’Atalanta che è ad un solo punto; il Verona invece conferma il suo buon momento prendendosi un pareggio che lo fa salire a 38 punti, tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout e dunque, nonostante tutto, ancora tanta fatica da fare per salvarsi direttamente.
Oggi la partita è stata molto bella: il Verona Primavera l’ha sbloccata al 31’ con il solito Philip Yeboah Ankrah, ma al 34’ il Cagliari ha trovato il pareggio con il rigore trasformato da Jacopo Desogus e all’inizio del secondo tempo, con 5 minuti sul cronometro, ha operato il ribaltone grazie alla rete firmata da Nicolò Cavuoti. Sembrava che per i giovani isolani potesse arrivare la quarta vittoria consecutiva, invece l’Hellas si è ricompattato e abbastanza presto, ovvero al 67’, ha trovato il definitivo 2-2 con Filippo Grassi, confermando una 30^ giornata del campionato 1 nella quale si è segnato tanto. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta di Verona Cagliari Primavera. Continua a stupire la giovane squadra isolana, che difende il suo secondo posto in classifica e, pur non riuscendo a tenere il passo della Roma, non è nemmeno troppo lontana dalla vetta. Abbiamo tre vittorie consecutive per il Cagliari, che fuori casa tra l’altro non perde dal 12 marzo (contro l’Inter) e nel girone di ritorno ha messo insieme 20 punti, un passo che potrebbe comunque essere peggiore (e non di poco) rispetto a quello dell’andata. Il Verona ha vinto due partite incredibili contro Juventus e Sassuolo in trasferta; nel girone di ritorno i giovani scaligeri hanno ottenuto 16 punti, e stanno viaggiando a una media superiore rispetto a quanto fatto all’andata.
È una squadra che pareggia poco: 4 volte in 29 partite, sono invece tante le sconfitte (14) e questo ha impedito di fare un bel salto in classifica, arrivando anche a giocarsi una zona playoff che sarebbe potuta essere alla portata. Adesso a noi non resta altro che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo: finalmente siamo pronti a giocare, la diretta di Verona Cagliari Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Cagliari Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è quello principale tra i due forniti dall’emittente, lo trovate al numero 60 del vostro televisore e quindi sarà una visione in chiaro per tutti in questa partita del campionato Primavera 1. In alternativa, come sempre per tutte le gare di questo torneo Under 19, gli appassionati potranno seguire il match in diretta streaming video, consultando liberamente il sito www.sportitalia.com oppure installando la relativa app Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
VERONA CAGLIARI PRIMAVERA: PER OBIETTIVI DIVERSI
Verona Cagliari Primavera, che sarà diretta dal signor Daniele Perenzoni, si gioca alle ore 11:00 di giovedì 21 aprile, si gioca come posticipo della 30^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022. È una partita tra due squadre che sono separate da 17 punti in classifica e hanno dunque obiettivi diversi: gli isolani, reduci dalla vittoria sul campo del Napoli, sono secondi e vogliono blindare la loro partecipazione diretta alla fase finale del torneo, dunque senza passare dai playoff ma dovendo difendere un solo punto sull’Inter e 3 sull’Atalanta, impresa difficile ma comunque possibile per un’ottima squadra.
Il Verona invece ha come traguardo quello di salvarsi senza passare dai playoff: per il momento sarebbe così visti i 37 punti che pongono i giovani scaligeri al dodicesimo posto, la vittoria esterna contro il Sassuolo nell’ultimo turno ha fatto fare un passo davvero importante e ora si tratterà di confermarsi. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Verona Cagliari Primavera; aspettando che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA CAGLIARI PRIMAVERA
Per Verona Cagliari Primavera Nicola Corrent potrebbe cambiare qualcosa rispetto allo scorso sabato: davanti al portiere Kivila può giocare Ebengue con Ghilardi (Calabrese è diffidato), poi Terracciano e Filippo Grassi sulle corsie laterali con un centrocampo nel quale Colistra cerca spazio e può soffiarlo a Sulemana o Joselito, confermato invece Pierobon come mezzala sul centrosinistra. Nel tridente, Philipp Yeboah Ankrah è in ballottaggio con Florio e Mediero, potrebbe invece giocare come sempre Flakus Bosilj.
Nel Cagliari invece il modulo è il 4-2-3-1: D’Aniello sarà il portiere con Sulis e Secci esterni, Palomba e Iovu dovrebbero essere confermati come centrali difensivi mentre a centrocampo non dovrebbero esserci problemi per la coppia formata da Cavuoti e Bruno Conti, figlio e nipote d’arte. La linea di trequartisti alle spalle del centravanti (Gagliano favorito su Vinciguerra e Yanken) sarà verosimilmente la stessa dell’ultima giornata: Zito Luvumbo e Desogus partiranno come esterni, mentre la posizione centrale sarà di Lisandru Tramoni.