DIRETTA VERONA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)
Verona Cagliari Primavera 2-2: bel pareggio tra due squadre che oggi hanno dato una buona prova della loro condizione. Ancora una volta al Verona esce il segno X, ma è un Hellas che in questo momento è particolarmente in forma e lo dimostra anche nel primo tempo: al 25’ minuto il solito Federico Caia porta in vantaggio la squadra di casa, al 40’ Renson Ebengue trova la via del raddoppio. Per il Verona Primavera la partita della 16^ giornata si mette dunque in discesa, ma non sono stati fatti i conti con l’orgoglio del Cagliari: la Primavera rossoblu è infatti una squadra di tutto rispetto che sembra aver trovato il ritmo che l’anno scorso le aveva permesso di sfiorare addirittura la finale scudetto.
Succede così che a cavallo dei due tempi gli isolani trovino il pareggio: all’ultimo minuto della prima frazione Andrea Pulina accorcia le distanze, dopo pochi secondi dal rientro in campo per la ripresa ecco la seconda rete del Cagliari che viene firmata da Francesco Zallu. Il pareggio sta certamente meglio agli ospiti, anche per il fattore campo e per come si era messa; anche il Verona però può tutto sommato considerarsi soddisfatto, dopo tutto si tratta di una conferma di quanto l’attacco gialloblu stia funzionando e di una corsa alla salvezza che si mantiene positiva. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Verona Cagliari Primavera. La squadra scaligera a gennaio è stata eliminata agli ottavi di Coppa Italia perdendo ai rigori contro l’Inter, mentre in campionato sembra essere abbonata ai pareggi: sono tre in altrettante partite nel nuovo anno solare, ma la striscia aperta è di quattro perché appena prima dei Mondiali era arrivato quello contro il Frosinone. Il Verona sta facendo bene: non perde da tre mesi e mezzo (0-1 sul campo della Roma) e da quel momento ha ottenuto 13 punti in 7 partite, in casa è ancora imbattuto con 3 successi e 4 pareggi.
Come già visto il Cagliari è in rapida ascesa: nelle ultime sei partite ha perso soltanto una volta (contro il Bologna) e ha messo insieme cinque vittorie, dunque fanno 15 punti mentre in precedenza i giovani isolani ne avevano conquistati appena 10 in 9 partite, una striscia che peraltro si era conclusa con lo 0-6 subito sul campo della Juventus. Adesso a noi tocca davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: è tutto pronto, la diretta di Verona Cagliari Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Cagliari Primavera viene trasmessa sui canali di Sportitalia: per la precisione, questa partita andrà in onda sul canale principale dell’emittente (quello che trovate al numero 60 del telecomando), sarà un appuntamento in chiaro per tutti e potrete assistere alla sfida del campionato Primavera anche con il servizio di diretta streaming video, che viene garantito senza costi aggiuntivi. Per questa opzione vi basterà consultare il sito www.sportitalia.com oppure installarne la relativa app – sul PlayStore dovrete cercare l’app che si chiama Sportitalia.
VERONA CAGLIARI PRIMAVERA: ISOLANI IN GRANDE ASCESA!
Verona Cagliari Primavera, che si gioca in diretta dall’Antistadio Guido Tavellin, va in scena alle ore 13:00 di domenica 29 gennaio: è una delle partite valide per la 16^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, ed è una sfida che potrebbe significare molto soprattutto per gli isolani. Il Cagliari infatti, rivelazione della passata stagione con una finale scudetto sfiorato, è in grande ascesa dopo un avvio con il freno a mano tirato, nell’ultimo turno ha battuto la capolista Roma e si è portato a ridosso della zona playoff, sognando nuovamente di arrivare alla post season e magari migliorarsi.
Il Verona per il momento si mantiene al di sopra della zona playout, e dunque tutto sommato possiamo dire che il suo campionato sia positivo; tuttavia gli scaligeri non hanno sfruttato a pieno il loro potenziale nelle ultime giornate, raccogliendo prima un 2-2 beffardo contro l’Empoli e poi un 1-1 contro il Milan, rallentando leggermente la marcia. Aspettando che la diretta di Verona Cagliari Primavera prenda il via, proviamo ora a fare qualche rapido ragionamento sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA CAGLIARI PRIMAVERA
Paolo Sammarco ha giocato con il 3-5-2 domenica scorsa: modulo che potrebbe essere confermato nella diretta Verona Cagliari Primavera, e a questo punto andrebbe stabilito se due ottimi giocatori come Patané e Alphadjo Cissé possano tornare titolari. Il primo eventualmente come interno di centrocampo al posto di Rihai – o a destra per Bragantini – il secondo a fare coppia con Caia, scalzando Cazzadori; per il resto dovremmo vedere Schirone in cabina di regia e Joselito come altra mezzala, poi una linea difensiva con Signorin, Calabrese e El Wafi schierata a protezione di Boseggia.
È un 4-3-3 quello del Cagliari di Michele Filippi, che non cambia il suo schieramento per questa trasferta: in porta va Lolic, davanti a lui la coppia centrale formata da Palomba e Veroli con Sulis e Idrissi sulle corsie laterali basse. In mezzo al campo Michele Carboni, eroe della partita contro la Roma (doppietta per lui) dovrebbe giocare insieme a Caddeo e Delpupo (ma occhio alla candidatura di Manuel Conti); Belloni e Vinciguerra sarebbero invece i due laterali del tridente, qui con Deriu che potrebbe agire a destra, da prima punta giocherà invece Ismael Konate.