DIRETTA VERONA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-1)
Verona Cagliari 1-1: termina con un pareggio la partita del Bentegodi, lunch match per la decima giornata di Serie A. Il gol che ha portato gli isolani a prendersi il punto lo ha segnato Razvan Marin al 49’ minuto, il centrocampista rumeno si è inserito alla grande sulla verticalizzazione di Pavoletti e ha battuto Silvestri. In seguito il Cagliari ha avuto due grandi occasioni per vincere la partita, sempre con Pavoletti che prima ha sfiorato il palo e poi ha centrato la traversa; una sveglia per l’Hellas, che a quel punto ha costruito almeno tre opportunità di cui una, a quattro minuti dal 90’, con un cross di Dimarco arrivato benissimo per Favilli che, appostato al centro dell’area di rigore e con la possibilità di allungarsi per il colpo di testa, è solo riuscito a sfiorare con la palla che si è spenta sul fondo. Tutto sommato il pareggio è giusto; per il Verona comunque un passo indietro che gli impedisce di volare a contatto con le prime della classifica, il Cagliari torna a fare punti fuori casa e se non altro muove la sua graduatoria, anche se forse entrambe le squadre escono dal terreno di gioco del Bentegodi con un po’ di rammarico per come sono andate le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA CAGLIARI IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Cagliari sarà disponibile in due modalità: gli abbonati Sky da almeno tre anni la potranno seguire in televisione sul canale DAZN1, che è al numero 209 del loro decoder, poi c’è ovviamente la disponibilità della diretta streaming video fornita dall’applicazione DAZN, che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone o anche su una smart tv, che sia dotata di connessione a internet.
VERONA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): GOL DI ZACCAGNI!
Verona Cagliari 1-0: primo tempo interessante allo stadio Bentegodi, con tante emozioni. L’Hellas al momento continua a volare, grazie al gol messo a segno al 21’ minuto da Mattia Zaccagni: bell’allungo del trequartista gialloblu, bravo a raccogliere un cross di Faraoni dalla corsia destra. A dire il vero la squadra di casa aveva già sbloccato il risultato dopo 7 minuti, grazie a Samuel Di Carmine: sarebbe stato il ritorno al gol per l’ex attaccante di Perugia e Juve Stabia, ma purtroppo per lui il Var aveva annullato la decisione di arbitro e assistente, pescando una posizione di fuorigioco dello stesso Di Carmine sul tap-in a ribadire in rete un pallone che lui stesso aveva fatto carambolare sulla traversa. Il Cagliari ha avuto una bella occasione al 25’ con una acrobazia di Pavoletti, Faraoni ci ha messo la testa prima che la traiettoria potesse diventare insidiosa per Silvestri; nel finale di frazione invece si è visto ancora il Verona, nuovamente sulla destra dove i gialloblu si stanno rendendo particolarmente insidiosi. Questa volta palla arrivata a Tamèze, conclusione dell’ex centrocampista dell’Atalanta e deviazione che per poco non ha ingannato Cragno, che si è visto sfilare il tiro a pochi centimetri dal palo. Tra poco si gioca il secondo tempo, sarà interessante scoprire quello che succederà qui al Bentegodi. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Verona Cagliari mette di fronte due squadre che stanno attraversando un momento diametralmente opposto. Gli scaligeri sono settimi con 15 punti grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La difesa è la migliore della massima categoria insieme a quella della Juventus, le due hanno subito appena 7 reti. L’attacco sta mostrando di avere qualche limite con 12 reti fatte è la peggiore delle prime 12 posizioni. Dall’altro lato i sardi sono in calo con appena 1 punto nelle ultime 2 partite, al momento ne hanno 11 a fronte di 3 successi, 2 pari e 4 ko. La difesa è una delle peggiori del campionato con 19 reti subite, peggio solo Crotone con 20 e Benevento con 21. L’attacco invece ha fatto abbastanza bene con 16 reti siglate, il migliore dalla settima posizione alla ventesima. Staremo a vedere come si aggiornerà questo bilancio. Ecco ora le formazioni ufficiali: parola al campo, Verona Cagliari comincia! VERONA (3-4-2-1): M. Silvestri; Ceccherini, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Tamèze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Ivan Juric CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Tripaldelli; R. Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, R. Sottil; Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco
VERONA CAGLIARI: GLI ALLENATORI
Possiamo sintetizzare la sfida degli allenatori in Verona Cagliari come lo scontro tra due idee diverse; sarebbe chiaramente riduttivo chiudere in questo modo la questione, ma in poche righe è lecito affermare che Ivan Juric abbia impostato il suo Verona, fin dall’anno scorso, sulla solidità difensiva e la velocità delle ripartenze (lo dicono anche i numeri della retroguardia) laddove Eusebio Di Francesco abbia sempre praticato un calcio propositivo, votato a quel 4-3-3 che aveva conosciuto dal campo quando lo allenava Zdenek Zeman. L’Hellas è poi una squadra che sa farsi valere anche quando gioca il pallone nell’altra metà campo, e ha calciatori di qualità che sanno operare secondo i dettami del suo tecnico; ad ogni modo anche quando calcavano il terreno di gioco Juric e Di Francesco erano diversi, il primo un mediano di contenimento e che sembrava avere sette polmoni e l’altro un jolly che poteva fare la mezzala come anche l’esterno, più o meno alto. Sarà molto interessante valutare come andranno oggi le cose al Bentegodi, di sicuro questa Verona Cagliari sarà una partita molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA CAGLIARI: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Verona Cagliari sono 22 se si considerano anche le gare del Sant’Elia, giocate tra Coppa Italia, Serie B e massima categoria. Il bilancio ci parla 9 successi degli scaligeri, altrettanti per i sardi e 4 pareggi. L’ultimo precedente è piuttosto recente, una gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia giocata a Cagliari il 25 novembre scorsa e terminata 2-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Cerri alla mezz’ora con un finale incandescente. Colley pareggiava al 74esimo con rete decisiva a tempo ormai scaduto di Sottil. A pochi mesi precedenti risale l’ultima vittoria del Verona, un match disputato al Bentegodi il 20 giugno 2020 e terminato con lo stesso risultato del successivo. La squadra di casa passò in doppio vantaggio con la doppietta di Di Carmine, subendo la rete di Simeone alla fine del primo tempo. Un successo che arrivò nonostante la superiorità numerica dei rossoblù nella ripresa per l’espulsione di Borini.
VERONA CAGLIARI: VENETI FAVORITI!
Verona Cagliari, in diretta dallo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A. Esame importante per due outsider che puntano innanzitutto a una salvezza tranquilla, ma in queste prime giornate hanno dimostrato di poter ambire anche a qualcosa di più. Il Verona è sicuramente dalla scorsa stagione una realtà importante con la quale fare i conti, la formazione scaligera viene dall’ennesima impresa con lo 0-2 inflitto all’Atalanta che ha dimostrato come i gialloblu, considerando anche il pari precedentemente imposto alla Juventus, sappiano giocarsela con tutti. Dall’altra parte il Cagliari è indietro di 4 punti rispetto ai veneti, anche se in Coppa Italia proprio contro il Verona i sardi si sono guadagnati la qualificazione agli ottavi di finale. Domenica scorsa la squadra di Di Francesco ha perso una buona occasione, facendosi raggiungere sul pari in extremis dallo Spezia, mancando d’un soffio quella che tra campionato e Coppa Italia sarebbe stata la quinta vittoria interna consecutiva.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA CAGLIARI
Le probabili formazioni di Verona Cagliari, sfida che andrà in scena presso lo stadio Bentegodi di Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Juric con un 3-4-2-1: Silvestri; Cetin, Daqidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Barak; Di Carmine. Gli ospiti guidati in panchina da Eusebio Di Francesco schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Carboni; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Verona e Cagliari queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.95, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.60 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.75.