DIRETTA VERONA CISTERNA (RISULTATO 3-1): VINCONO GLI SCALIGERI

Verona batte Cisterna per tre set ad uno. Questi i parziali: 25-22, 25-20, 21-25, 25-20. Vittoria meritata per i padroni di casa in un match che ha viaggiato spesso sul filo dell’equilibrio come si evince dai parziali dei quattro set. Cisterna era rientrata in gara nel terzo set ma poi non è riuscita nella grande rimonta. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Inizia il primo set tra Verona e Cisterna. Keita schiaccia, 11-8. Verona che continua a macinare punti, Sapozhkov per il 17-11. Dirlic, 18-16, Cisterna che non molla. Mozic schiaccia il punto del 20-17. Sapozhkov per il 24-22, padroni di casa che vogliono chiudere il primo set. Muro di Mosca per il punto decisivo del primo set che termina sul 25-22. (agg. Umberto Tessier)



VERONA CISTERNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Cisterna sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Verona Cisterna sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI VERONA CISTERNA

SI GIOCA

Comincia fra pochissimo la diretta di Verona Cisterna, ne approfittiamo per citare un altro passaggio dell’intervista a Dario Simoni: “Vorrei spendere due parole per Patrizia, una persona che ha lavorato per tanti anni a Cisterna a cui ero particolarmente legato. Mando un grande abbraccio al marito Alberto”. Cisterna infatti in questi giorni ha pianto Patrizia Cacciapuoti, storica collaboratrice della Top Volley prematuramente scomparsa.



Prima del fischio d’inizio della precedente partita dei laziali contro Piacenza, capitan Michele Baranowicz e il suo vice Andrea Rossi hanno lasciato il campo per portare in tribuna un mazzo di fiori, stringendosi in un abbraccio commovente con il marito Alberto e il figlio Marco, che ha poi dichiarato: “E’ stato un momento commovente siamo rimasti colpiti dall’affetto ricevuto per mamma da tutto lo staff, la squadra e i tifosi, un ulteriore dimostrazione di quanto Patrizia sia stata capace di farsi voler bene. Ci teniamo tanto a ringraziare tutti di cuore”. Adesso però diamo spazio all’aspetto più strettamente agonistico: Verona Cisterna infatti comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA SIMONI

Mentre si avvicina la diretta di Verona Cisterna, possiamo leggere le dichiarazioni del viceallenatore scaligero Dario Simoni, che ha presentato così la partita della WithU Verona contro la Top Volley Cisterna: “Ci attende una partita difficile dove il palleggiatore è il centro di questa squadra. Baranowicz fa girare tutti in maniera straordinaria, è l’elemento più importante con rispetto parlando di tutti gli altri”.

Con il quinto posto già raggiunto, l’impegno di Verona è comunque garantito da Simoni: “Noi siamo qui per vincere ogni partita, amichevoli comprese. Bisogna giocare sempre per vincere ed è quello che abbiamo cercato di portare qui in questi anni. Aver evitato Perugia ai quarti di finale è stato un bene, sarebbe stato difficile incontrarla al primo turno dei playoff. Al momento, sono la squadra da battere. Sarebbe stato ancora meglio arrivare quarti per giocare l’eventuale spareggio davanti al nostro pubblico, ma siamo sul pezzo e saremo pronti ad affrontare qualsiasi avversario. Siamo in ottime condizioni fisiche e al completo, ci stiamo allenando tutti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ULTIMA GIORNATA

Verona Cisterna, diretta

dagli arbitri Ubaldo Luciani e Alessandro Cerra naturalmente dal Pala Agsm AIM della città scaligera, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 11 marzo 2023, come anticipo televisivo nel programma della ventiduesima giornata della Superlega di volley maschile, che è già l’ultimo turno del girone di ritorno di un campionato che dunque è arrivato alla fine della sua stagione regolare. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che l’incontro fra WithU Verona e Top Volley Cisterna sarà una delicatissima sfida soprattutto per gli ospiti, che si giocano le ultime speranze di entrare fra le prime otto che disputeranno i playoff.

La diretta di Verona Cisterna ci offrirà infatti una partita nella quale i padroni di casa veneti con i loro 34 punti sono al quinto posto, che non potrà più essere modificato né in positivo né in negativo, mentre gli ospiti laziali sono noni con 26 punti, ma una sola lunghezza alle spalle di Milano, che giocherà poi domani. Cisterna dunque cerca il sorpasso, in attesa di scoprire cosa porterà l’eventuale replica da parte dei meneghini: per il momento, siamo curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Verona Cisterna

DIRETTA VERONA CISTERNA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Verona Cisterna avrà logicamente un valore significativo soprattutto per gli ospiti della Top Volley Cisterna, che erano partiti molto bene ad inizio campionato ma poi sono andati in calando e ora hanno un bilancio di otto vittorie e tredici sconfitte, che però bastano per inseguire ancora l’ottavo posto che darebbe a Cisterna la soddisfazione di giocare i playoff, anche se in questa ipotesi l’avversario sarebbe Perugia, quindi difficilmente si potrà sognare più in grande. Un passo alla volta, oggi bisogna vincere e poi sperare che domani Milano non operi un contro-sorpasso…

La diretta di Verona Cisterna invece per i padroni di casa della WithU Verona sarà una partita utile per avvicinarsi ai playoff. Gli scaligeri sono stati protagonisti di un buonissimo campionato, con tredici vittorie e otto sconfitte. Il quinto posto è già sicuro, perché sono quattro le lunghezze di ritardo dal quarto posto di Civitanova, mentre rispetto al sesto posto di Piacenza c’è un +3 ma con la certezza di avere già il vantaggio del maggior numero di vittorie. Si potrà giocare con la madama serenità, sarà un vantaggio per gli scaligeri? La risposta naturalmente arriverà dal campo…