DIRETTA VERONA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE LA RANA!
Verona Civitanova 3-1: grande vittoria per la Rana, che si prende uno scalpo importante in SuperLega. Quello della Lube, che sarà anche in calo e ricostruzione ma rimane pur sempre una squadra capace di fare male; eppure la vittoria nella quarta giornata sorride a Verona, che si impone con i parziali di 25-23, 17-25, 25-23, 25-14. Di fatto dunque la squadra di casa ha allentato la pressione soltanto nel secondo set, quando va anche riconosciuto a Civitanova il merito di aver alzato il livello di gioco per impattare; a quel punto infatti si era abbastanza convinti che la partita del Pala AGSM potesse essere più equilibrata, di fatto è stato così nel terzo parziale che però Verona ha vinto, poi dominio nel quarto set.
Per la Rana Verona una vittoria che permette di salire a 8 punti in classifica: aspettando gli altri risultati è terzo posto in classifica in compagnia di Perugia, si può davvero sognare mentre Civitanova è adesso quinta, sorpassata appunto dagli stessi scaligeri. Siamo solo all’inizio del percorso di SuperLega ma questo risultato è già comunque importante per darci qualche importante indicazioni su quello che potrebbe essere l’andamento delle due squadre, molto bene Verona che potrebbe essere una sorpresa di questo campionato di volley. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA CIVITANOVA (RISULTATO 1-1): UN SET PARI!
Verona Civitanova 1-1: siamo un set pari nella partita di SuperLega all’Eurosuole Forum, ottima reazione della Lube a un primo parziale vinto dalla Rana e dunque avremo almeno un quarto set con la possibilità che si vada anche al quinto. Doppia cifra per punti segnati da Noumory Keita per Verona, che sta raccogliendo parecchio anche da un ispirato Donovan Dzavoronok e Mads Jensen, ma come detto alla Lube non è riuscito l’allungo perché Verona si è dimostrata squadra vera e senza alcun timore è andata a infilare la vittoria nel primo set.
Abbiamo qui 8 punti per il solito Eric Loeppky e poi sette a testa per Barthelemy Chinenyeze, Adis Lagumdzija e Mattia Bottolo; ora sarà interessante valutare quello che succederà nel proseguimento della diretta Civitanova Verona, avendo visto un set pari (a proposito, con i parziali di 25-23, 17-25) possiamo aspettarci di tutto ma lo scopriremo soltanto tornando a dare la parola al taraflex dell’Eurosuole Forum per una partita che potrà lanciare una delle due squadre nella classifica di volley SuperLega. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA VERONA CIVITANOVA IN STREAMING VIDEO TV
Naturalmente la diretta tv di Civitanova Verona sarà affidata alla televisione di stato, che ha l’esclusiva per trasmettere due partite a giornata nel campionato di SuperLega: la novità di oggi è che questo match andrà in onda su Rai Due ma attenzione, le prime battute saranno disponibili solo su RaiPlay. Ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video grazie al sito ufficiale o l’applicazione appunto di Rai Play, mentre l’alternativa in mobilità è garantita dal portale Volleyballworld.net che però è disponibile solo per gli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY CIVITANOVA VERONA
VERONA CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta finalmente per prendere il via la diretta Verona Civitanova: raccontiamo quella che è una straordinaria rivalità, una delle grandi classiche del volley italiano con ben 52 precedenti, anche se a dire il vero non possiamo parlare di equilibrio o sfida serrata perché il bilancio parla chiarissimo. Ci sono infatti 43 vittorie della Lube e appena 9 per la Rana: Verona è riuscita a vincere solo 5 volte in casa perdendo in 20 occasioni, dunque è stato fino a questo momento un dominio che però Verona ha saputo spezzare in epoca recente vincendo curiosamente due partite in trasferta negli ultimi tempi, mentre l’ultima vittoria casalinga è un 3-2 nei quarti playoff del 2023 (serie poi risolta in gara-5 da Civitanova).
Possiamo anche osservare come la prima partita tra le due squadre sia andata in scena nell’ormai lontano 2002: naturalmente erano tempi in cui la squadra marchigiana era di stanza a Macerata, il primo match contro Verona come Civitanova è quello del 2015 e in quel caso era arrivato un doppio successo in regular season. Adesso a noi tocca davvero stabilire quello che succederà sul taraflex del Pala AGSM Aim in una bella partita che per la situazione attuale di classifica sarebbe anche un incrocio in post season: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta Verona Civitanova sta realmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA CIVITANOVA: PER IL SALTO DI QUALITÀ!
La diretta Verona Civitanova ci farà compagnia alle ore 16:00 di domenica 20 ottobre, presso il Pala AGSM Aim: siamo arrivati alla quarta giornata di volley SuperLega 2024-2025, in questo momento il match in questione rappresenta una sorta di sfida nella zona playoff per piazzarsi al quarto posto, attualmente occupato dalla Lube che arriva dalla vittoria contro Monza, netta e per nulla scontata, e nel lungo periodo ha tutte le intenzioni di riscattare una stagione amara, forse la più difficile nella gestione di Gianlorenzo Blengini (esonerato sul finale) ma arrivata a sublimare un periodo generale che era comunque stato di calo.
Anche Verona sta facendo vedere di poter puntare ai playoff: la Rana nell’ultimo turno ha sfruttato il calendario battendo Grottazzolina in trasferta, ma sono due le vittorie consecutive perché alla seconda giornata era arrivata la vittoria al tie break su Cisterna, dunque l’unico ko per ora rimane quello dell’esordio a Perugia. La Lube è forse favorita ma in realtà la diretta Verona Civitanova parte da una situazione di equilibrio; tra poco scopriremo cosa succederà in campo, intanto possiamo fare una rapida carrellata di alcuni aspetti che potrebbero emergere da questa intrigante partita di SuperLega, che ci farà compagnia tra poco.
DIRETTA VERONA CIVITANOVA: AVVIO MOLTO SIMILE
Nel presentare la diretta Verona Civitanova dobbiamo dire che le due squadre hanno avuto un avvio di stagione praticamente identico: abbiamo detto che Verona ha vinto due partite a fronte di una sconfitta, così ha fatto la Lube che, oltre al bel colpo contro Monza, ha battuto Padova alla prima giornata per cadere all’Allianz Cloud di Milano nella sfida di mezzo. La differenza sta in due fattori: il primo è che Verona è già riuscita a vincere una partita fuori casa e ne ha giocate due, Civitanova invece è a secco nella sua unica trasferta ma, per contro, ha ottenuto due successi da tre punti e dunque in classifica ne ha 6, contro i 5 della Rana.
Al netto di questo possiamo parlare di un rendimento molto simile, il che naturalmente rende ancora più interessante la diretta Verona Civitanova; come già detto la Lube sta accettando il fatto di non essere più la corazzata di un tempo, o forse si è trattato solo di qualche stagione in chiaroscuro; lo valuteremo nel tempo ma sicuramente oggi Verona può approfittare anche del fattore campo per prendersi una vittoria al Pala AGSM Aim e operare il sorpasso in classifica, i playoff in questa SuperLega potrebbero essere davvero alla portata e quindi è giusto provarci, a cominciare da queste prime giornate.