DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO 2-0): VITTORIA HELLAS

Verona Cremonese termina con il risultato di 2-0 in favore degli scaligeri che escono vincitori nel match interno valevole per la giornata numero diciassette di campionato. Uno scontro diretto portato a casa nel primo tempo con la prima doppietta in carriera di Darko Lazovic che nel giro di meno di una ventina di minuti piega la Cremonese. Nulla da fare per la squadra di Alvini che nel finale ha provato ad inserire ancora Ciofani per il super arrembaggio che non ha portato l’effetto desiderato.



Cade dunque la Cremonese arrivata alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Juventus e Udinese mentre il Verona ritrova una vittoria che mancava addirittura dal 4 settembre quando con l’autorete di Audero e il gol di Doig superava la Sampdoria. Finisce dunque una striscia di dodici risultati consecutivi senza vittoria per un Verona che rimane imbattuto in questo 2023 dopo il pari in casa del Torino.



DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO 2-0): NON CAMBIA IL RISULTATO

Verona Cremonese prosegue sul risultato di 2-0 anche per la prima parte del secondo tempo. Alvini prova a mischiare le carte in tavola all’ora di gioco stravolgendo interamente l’attacco con gli ingressi di Tsadjout, Okereke e Afena-Gyan al posto di Buonaiuto, Dessers e Zanimacchia. Qualche minuto dopo è il turno di Ascacibar che rileva Castagnetti. Il Verona nel frattempo è letteralmente in stato di grazia e lo dimostrando tutte le giocate, più o meno complesse, che riescono senza problemi.

La Cremonese naturalmente insiste, consapevole che un gol potrebbe riaprire una partita che però appare minuto dopo minuto una montagna difficilissima da scalare. A venticinque minuti dal termine prime mosse per gli scaligeri con Verdi e Sulemana al posto di Ilic e Kallon, un modo di rinfrescare il reparto offensivo alla ricerca di un ulteriore gol che chiuderebbe definitivamente la partita.



DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO 2-0): SCALIGERI AVANTI AL 45′

Diretta Verona Cremonese: L’uno-due dell’ex Genoa Lazovic, alla prima doppietta in Serie A, mette in discesa la sfida per gli uomini di Zaffaroni capaci di approfittare di una Cremonese propositiva ma non pungente in attacco ma soprattutto troppo blanda in fase difensiva: troppo solo Lazovic in occasione del primo gol, grave errore di Pickel che apre la strada all’assist man Doig per il raddoppio. Lo scozzese, al terzo assist stagionale, sfonda ancora sulla sinistra poco dopo il trentesimo trovando Djuric sul primo palo, abile a fare un’intelligente sponda per Kallon che da ottima posizione tira altissimo vanificando un’ottima azione.

Mentalmente segnata in negativo, la Cremonese non riesce più ad emergere di propria iniziativa come in precedenza ma prova a rendersi pericolosa sfruttando qualche errore dei padroni di casa come al trenottesimo con Buonaiuto, ma il destro a giro del numero dieci esce di qualche metro. Qualche istante più tardi Lazovic cerca la tripletta dalla distanza, Carnesecchi blocca a terra e di fatto chiude la prima frazione sul 2-0.

VERONA CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Cremonese si potrà vedere solamente attraverso DAZN. Bisognerà sottoscrivere un abbonamento all’emittente detentrice dei diritti dell’intero campionato di Serie A, dalla prima all’ultima giornata. Con DAZN, è possibile abbonarsi scegliendo tra l’abbonamento Standard e Plus con l’unica differenza relativa alla possibilità di registrare un dispositivo in più e fruire della visione in contemporanea su due reti internet domestiche anziché una sola.

Per quanto la visione della diretta Verona Cremonese in streaming video si potrà fruire dell’evento attraverso un qualsiasi dispositivo tra cui computer, smartphone e tablet ma anche sulla televisione, aggiungendo “Zona Dazn” al proprio abbonamento Dazn in abbinamento con Sky oppure dotandosi di una chiavetta per la trasmissione da dispositivo mobile a tv come Google Chromecast o Amazon FireStick.

DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO 2-0): LAZOVIC SCATENATO

Diretta Verona Cremonese: Inizio di partita che vede gli ospiti più propositivi, capaci di giocare con coraggio nella metà campo veronese pur senza creare grandi occasioni da gol. I padroni di casa d’altro canto prediligono uno stile di gioco più di rimessa che da i suoi frutti visto che al nono minuto, al primo vero affondo degli scaligeri dalle parti di Carnesecchi, trovano il gol del vantaggio grazie alla girata precisa e potente di Lazovic, abile a girarsi in area piccola facendo esplodere il Bentegodi.

Dopo la rete del vantaggio, la gara rimane molto aperta con scontri fisici che infiammano una partita dalla posta in palio veramente pesante. Il canovaccio del match di fatto non cambia come testimoniano i tre calci d’angolo a zero in favore della Cremonese, tra le due compagini quella più orientata all’attacco complice anche il risultato anche se senza far male. L’Hellas Verona invece è particolarmente cinica e al venticinquesimo trova il raddoppio, ancora una volta Lazovic: Doig sfrutta un errore di Pickel e serve al centro il numero otto che beffa nuovamente Carnesecchi per il 2-0.

DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO 2-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo per la diretta di Verona Cremonese ad analizzare i numeri delle due squadre. Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza o meglio sopravvivenza visto che al momento entrambe le compagini sembrano spacciate. Sono in fondo la classifica a distanza già siderale dalla salvezza. Gli scaligeri sono il fanalino di coda che ha interrotto un lungo filotto di sconfitte col pari contro il Torino che lascia l’amaro in bocca visto che la squadra era passata per prima in vantaggio. I punti sono 6 con 1 vittoria, 3 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco ha fatto 13 gol mentre la difesa è la peggiore del campionato con 30 gol al passivo.

maI grigiorossi vengono dalla buona prova contro la Juventus in una gara persa al minuto 91 per una prodezza di Arek Milik. La squadra di Alvini ha 7 punti ed è l’unica della categoria a non aver mai vinto. Sono 7 i pareggi mentre 9 le sconfitte. L’attacco ha segnato appena 11 reti mentre la difesa ne ha incassate 27. Leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Cremonese, poi la parola passa al campo! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tamèze, Doig; Lazovic, Y. Kallon; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Ascacibar, Valeri; Buonaiuto; Dessers, Zanimacchia. Allenatore: Massimiliano Alvini (Matteo Fantozzi)

VERONA CREMONESE: L’ARBITRO

Verona Cremonese sarà diretta dal fischietto di Maurizio Mariani, arbitro che fa parte della sezione di Aprilia, è classe 1982 e di professione consulente informatico, sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Mokhtar, con il signor Cosso che sarà invece il quarto uomo. Completano la squadra arbitrale Di Paolo e Abbattista, i quali saranno rispettivamente il VAR e l’assistente AVAR del match tra Verona e Cremonese.

Sono in totale quattro i precedenti di Mariani con la Cremonese, i primi addirittura nel campionato di Serie C. Lo score dice due pareggi in Lega Pro; una sola vittoria, sempre in C, ed una sconfitta contro la Reggina in cadetteria. Ben quindici, invece, i precedenti di Mariani con il Verona. Le competizioni sono divisibili tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Lega Pro. In totale si contano nove successi per i gialloblù, due pareggi e quattro sconfitte, questo è lo score dell’Hellas nelle partite con il direttore di gara di Aprilia. (Agg Marco Genduso)

VERONA CREMONESE: SI SALVI CHI PUO’

La diretta di Verona Cremonese, gara in programma lunedì 9 gennaio alle 18:30, si prepara a raccontare una sfida delicatissima in ottica salvezza. L’ultima della classe ospita la penultima in un vero e proprio scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per il destino e le sorti delle squadre. Nemmeno a dirlo, le due compagini sono in chiara e netta difficoltà e a dimostrarlo sono i dati e i risultati infelici collezionati in questa stagione.

Il Verona, dodici sconfitte in sedici match, è la squadra più battuta fin qui con una sola vittoria che manca dal 4 settembre nel 2-1 inflitto alla Sampdoria, attualmente terzultima. Vittoria che per la Cremonese non è addirittura mai arrivata: ancora a zero la casellina “vittorie” per i ragazzi Massimo Alvini, capaci però di conquistare un punticino in più rispetto al Verona frutto dei sette pareggi che rendono la Cremonese, a pari passo con l’Udinese, la squadra che più volte ha riproposto il segno X in questa competizione. Anche se siamo solo a gennaio, gran parte della salvezza almeno mentalmente passa da questa sfida del Bentegodi.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA CREMONESE

Le probabili formazioni della diretta Verona Cremonese vedono i padroni di casa fare probabilmente a meno di Lasagna, da verificare il suo recupero. Partiamo però tra i pali con Montipò in porta, 3-4-2-1 con Gunter, Hien e Ceccherini in difesa. Lazovic a destra e Doig a sinistra sono le due frecce scaligere con Sulemana avanti nei ballottaggi per ricoprire il ruolo di centrocampista insieme a Veloso. Tameze e Verdi sulla trequarti supporteranno Djuric, in gol nel pareggio di Torino contro i granata del suo quasi omonimo Juric.

Per la Cremonese sarà 4-3-2-1 con Carnesecchi portiere, Sernicola terzino destra, Valeri a sinistra e il duo Bianchetti-Lochoshvili. Assente Meitè per squalifica, toccherà a Milanese occuperà il centrocampo con Castagnetti e Pickel. Il numero dieci Buonaiuto e Okereke saranno i trequartisti alle spalle di Dessers, centravanti a secco dal 16 ottobre nella sfida contro lo Spezia terminata 2-2 al Picco.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per la diretta Verona Cremonese, secondo Snai, sorridono al Verona quotata a 2.05. Il pareggio è dato a 3.35 mentre più alta ancora la vittoria della Cremonese con la quota a 3.75. Ci si aspetta secondo i bookmakers una sfida tra difese deboli e attacchi spregiudicati che testimoniano la scelta di quotare a 1.67 il Gol e a 1.83 l’Over 2.5. Il pareggio per 1-1 è offerto a 6.5 mentre a 14 volte la posta in palio il risultato esatto 2-2.