DIRETTA VERONA CREMONESE (RISULTATO FINALE 4-3): VALERI, POI PICCOLI SU RIGORE!
Ha regalato davvero mille emozioni l’amichevole tra Verona e Cremonese. I grigiorossi sono riusciti a trovare il nuovo pareggio sul 3-3 grazie a Valeri, che ha realizzato al 34′ della ripresa la doppietta personale con un vero e proprio eurogol, bomba dalla distanza imparabile. L’ultima parola sulla partita ce l’hanno avuta però gli scaligeri al 91′: fallo di mano di Bartolomei in area per arginare un affondo di Cortinovis, dal dischetto va Piccoli che non sbaglia e fissa il risultato finale sul 4-3 in favore del Verona. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
“Verona – Hellas Verona FC comunica che in seguito alla valutazione e decisione della Questura di Trento, l’amichevole contro la Cremonese (in programma sabato 30 luglio alle ore 18 allo stadio “Quercia” di Rovereto) si disputerà allo Sporting Center “Paradiso” di Castelnuovo del Garda. In ottemperanza a tale decisione, la partita si svolgerà a porte chiuse per il pubblico. Hellas Verona FC informa i tifosi che desiderano seguire il match, che la diretta Verona Cremonese sarà disponibile sulla pagina Facebook della società“, con il seguente comunicato, la squadra veneta ha ufficializzato non solo il luogo, ma anche le modalità di visione del match.
Diretta della sfida tra Verona e Cremonese, dall’alto sapore di Serie A, sarà disponibile sulla pagina Facebook della società veneta. Tutti gli appassionati di calcio, non solo delle due squadre, ma di tutti gli amanti del calcio e del calcio italiano, potranno assistere alle ore 18 di oggi a questo incontro che farà da ‘assaggio’ per il prossimo campionato di Serie A, in attesa dell’inizio della giornata calcistica della massima serie: Verona contro il primo Napoli senza Koulibaly e Insigne; Cremonese all’esordio in casa della Fiorentina.
VALERI, POI LASAGNA!
Restano alti i ritmi nell’amichevole tra Verona e Cremonese. Al 7′ nel secondo tempo ci prova ancora Baez su punizione, la Cremonese trova comunque il pareggio all’11’ con Valeri che ribadisce in rete un cross teso di Zanimacchia. Il Verona però si porta quasi subito di nuovo in vantaggio: al 13′ Lasagna addomestica un lancio dalle retrovie e di sinistro non lascia scampo a Radu. Al 20′ i grigiorossi vanno però vicini al 3-3, bella azione in velocità con Vasquez che innesca Valeri, pallone a rimorchio per Okereke che manca però il bersaglio da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA TSADJOUT!
La Cremonese prova a reagire dopo le difficoltà iniziali, al 33′ interessante punizione di Baez che viene respinta coi pugni da Montipò, al 39′ lo stesso Baez cerca la conclusione di potenza dalla distanza ma vede il pallone spegnersi a lato. Al 42′ tocco di mano in area veronese di Ilic su colpo di testa di Tsadjout: calcio di rigore che lo stesso Tsadjout trasforma, permettendo alla Cremonese di accorciare le distanze e di andare all’intervallo sotto solo di un gol in questa amichevole. (agg. di Fabio Belli)
HENRY-LASAGNA!
Gran partenza del Verona nell’amichevole contro la Cremonese, con i gialloblu che a metà primo tempo sono già in vantaggio di due reti. Sblocca il risultato all’19’ Henry, l’ex Venezia va a segno sfruttando un errore di Castagnetti. Al 23′ è già raddoppio con Davidowicz che innesca Henry, Radu respinge ma irrompe Lasagna che firma il 2-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Hongla, Lazovic; Lasagna, Henry. A disp.: Chiesa, Berardi, Amione, Veloso, Coppola, Barak, Djuric, Retsos, Piccoli, Magnani, Sulemana, Terracciano, Cortinovis. All.: Cioffi. CREMONESE (3-4-2-1): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Baez, Castagnetti, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke. A disp.: Sarr, Ciezkowski, Ndiaye, Sernicola, Ghiglione, Quagliata, Acella, Bartolomei, Valzania, Tenkorang, Ciofani, Strizzolo, Gondo. All.: Alvini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Verona Cremonese può chiaramente essere riassunta, tra gli altri temi, nella figura di Fabio Pecchia: l’allenatore, ex centrocampista con tante apparizioni in Serie A, ha infatti condotto entrambe le squadre alla promozione in Serie A. Quella dell’Hellas, avvenuta nel 2017, era stata forse scontata ma comunque non meno brillante, arrivata con 74 punti e direttamente; quella della Cremonese è stata chiaramente sorprendente perché non preventivata, i punti sono stati 69 e anche in questo caso non si è passati dai playoff.
Le differenze? La stagione seguente: Pecchia era rimasto a Verona anche per il campionato di Serie A, ma aveva timbrato soltanto 25 punti e l’Hellas era retrocesso dopo un solo anno, dovendo aspettare Ivan Juric per la conferma nel massimo campionato. Con i grigiorossi invece è stato immediato addio, per quanto doloroso: infatti il tecnico ha accettato la proposta del Parma e dunque è tornato in Serie B, nel tentativo di prendersi la terza promozione in sette stagioni. Ci riuscirà? Detto che a lui si deve anche la vittoria della Coppa Italia Serie C con la Juventus U23, lo scopriremo tra qualche mese: intanto noi ci possiamo mettere comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco per questa diretta Verona Cremonese… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA CREMONESE: SFIDA DA SERIE A
Non vogliono attendere il campionato per affrontarsi queste due squadre: Verona e Cremonese si vogliono affrontare prima e lo faranno in una delle amichevoli previste per l’inizio della stagione regolamentare di Serie A 2022-2023. La data scelta è quella del 30 luglio alle ore 18:00 allo stadio Sporting Center “Paradiso” di Castelnuovo del Garda. Partita dall’alto sapore di Serie A, le due squadre si affronteranno in campionato alla 17esima giornata di campionato, prevista nel turno del 8 gennaio 2022. Tuttavia, le due squadre, hanno deciso di mettersi alla prova a vicenda per testare l’andamento del ritiro delle loro rispettive società.
In attesa della diretta tra Verona e Cremonese, vediamo i prossimi incontri che vedranno le due squadre impegnate: Verona in Coppa Italia il 7 agosto contro un avversario che ancora deve essere scelto; in campionato invece prima contro il Napoli di Victor Osimhen, più carico che mai dopo la doppietta dello scorso anno ai danni dei gialloblu. Cremonese che invece conosce già il suo avversario in Coppa Italia: la Ternana di Cristiano Lucarelli. Per il campionato invece è attesa a Firenze da Vincenzo Italiano, che vorrà cominciare con una vittoria il proprio campionato.
DIRETTA VERONA CREMONESE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco di seguito le possibili formazioni della diretta Verona Cremonese che potrebbero andare in campo dal primo minuto di questa emozionante sfida di Serie A tra Verona e Cremonese. Partiamo, come di consueto, alla squadra ‘padrona’ di casa, il Verona. Tra i pali cerca conferme Lorenzo Montipò dopo la buona stagione scorsa; difesa a 3 con Gunter, Ceccherini e Cetin in pole su Magnani ex Sampdoria. Spazio nella mediana per Hongla e Tameze con Ilic leggermente più avanti e Faraoni e Lazovic (seppur sia in uscita direzione Marsiglia di Tudor). In attacco prevista staffetta con Henry-Lasagna oppure con il tandem formato da Djuric e Cortinovis, atalantino classe 2001 appena arrivato dal mercato estivo.
Cremonese che invece può confermare la stessa rosa vincente nel match contro la Spal per 2-0. I lombardi hanno vinto contro la rosa di Venturato e Tacopina per 2-0 con i gol di Valeri e Baez dagli undici metri. 3-4-1-2 a trazione anteriore con Sarr; Bianchetti, Ravanelli, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Valer, autore del gol del 1-0; Tenkorang; Buonaiuto, Tsadjout come uomini più offensivi per il tecnico Alvini, in attesa, però, di qualche rinforzo in rosa di esperienza per il prossimo campionato di Serie A che si prospetta molto complicato.