DIRETTA VERONA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1) SQUARZONI TRASCINA L’HELLAS
Cala il sipario su Verona Empoli Primavera. Vince l’Hellas sul risultato di 2-1, grazie al gol di Squarzoni nel secondo tempo. Nella ripresa, quindi, sugli sviluppi di un corner la formazione veneta torna in vantaggio con uno dei suoi giocatori più rappresentativi: bella rasoiata col destro su cui il portiere dell’Empoli non può proprio nulla e sorpasso. La formazione toscana prova a scuotersi, ma manca la precisione: primo tentativo sul fondo dopo l’anticipo della difesa veronese su Ekong.
Poco dopo Baldanzi improvvisa una minacciosa serpentina, ma ancora una volta la difesa di casa fa buona guardia e lo contiene adeguatamente. L’ultimo squillo della sfida arriva al novantesimo, con Rizza che cerca la soluzione dalla lunghissima distanza: nessun problema per Boseggia, che fa sua la sfera. Si chiude con l’Empoli in attacco alla ricerca del pareggio, ma alla fine termina 2-1 per il Verona Primavera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ROSSI PAREGGIA I CONTI
Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Verona Empoli Primavera e il risultato live è di 1-1. Due gol dunque in questi primi quarantacinque minuti della sfida, coi veneti che passano in vantaggio al trentottesimo giro d’orologio: Rossi si fa soffiare la sfera sulla corsia sinistra, Bernardi passa palla a Florio, che a sua volta confeziona l’assist per Bregantini, la cui rasoiata non lascia scampo al portiere empolese.
La reazione dei toscani non si fa attendere a lungo e arriva una manciata di minuti dopo il primo gol. Baldanzi lotta come un leone e sfodera l’assist per Ekog, il quale protegge la palla e manda in porta Rossi, che con un tocco decisivo infila in porta e sigla l’uno pari. Tutto da rifare per il Verona, subito riacciuffato dall’Empoli dopo aver trovato il momentaneo vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Verona Empoli primavera: prima però di dare la parola al campo andiamo a dare un occhio anche allo storico che unisce le due squadre oggi protagoniste nel 1^ turno. Dati alla mano possiamo leggere per di appena un solo precedente ufficiali occorso tra le due società: questo è pure riferimento datato visto che risale all’edizione 2013-14 del Torneo di Viareggio.
Pure allora ben ricordiamo che le due formazioni si sfidarono nella fase a gruppi e che pure furono i toscani a vincere per 3-1: allora nessuno delle due arrivarono alla finale 4. Ora però tocca dare la parola al campo: comincia al diretta tra Verona e Empoli primavera! (agg Michela Colombo)
DIRETTA VERONA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Empoli Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale SI Live 24 in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.
DIRETTA VERONA EMPOLI PRIMAVERA: L’ARBITRO
Quest’oggi la diretta di Verona Empoli primavera è stata affidata all’arbitro della sezione aia di Rimini William Villa, che pure sarà chiamato in campo con gli assistenti Regattieri e Tagliaferri. Fissando dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che per Villa la sfida di quest’oggi è anche la prima direzione della nuova stagione calcistica 2021-22: nella precedente pure Villa a collezionato 18 presenze non arbitrando però mai nel primo campionato giovanile.
Ampliando la nostra analisi vediamo che nella sua carriera il fischietto romagnolo ha già diretto il Verona primavera in ben due occasioni, entrambi risalenti alla stagione 2020-21 della Primavera 2A: non vi sono invece testa a testa segnati con l’Empoli primavera. (agg Michela Colombo)
CAMPIONI FAVORITI!
Verona Empoli, in diretta sabato 28 agosto 2021 alle ore 15.00 presso l’Antistadio Guido Tavellin, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Il Verona torna in categoria dopo la vittoria nel campionato Primavera 2, la formazione allenata da Nicola Corrent ha vissuto un cammino brillante nobilitato anche dalla finale sfiorata in Coppa Italia Primavera, persa solo ai supplementari nella semifinale contro la Lazio. La verifica in categoria superiore sarà importante e si parte subito con un match difficile.
L’Empoli è stato la grande sorpresa del finale della scorsa stagione: sesti nella regular season, i toscani sono stati inarrestabili nei play off e battendo le favorite Juventus, Inter e Atalanta si sono presi il tricolore. Una grande soddisfazione abbinata alla promozione della prima squadra in Serie A: il tecnico Antonio Buscè rilancia con l’obiettivo del club azzurro che resta quello di lanciare giovani in orbita prima squadra.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA EMPOLI PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Verona Empoli Primavera, match che andrà in scena all’Antistadio Guido Tavellin. Per il Verona, Nicola Corrent schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Patuzzo, Bernardi, Grassi, Diaby, Squarzoni, Brandi, Florio, Schirone, Dentale, Pierobon, Cazzadori. Risponderà l’Empoli allenato da Antonio Buscè con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Hvalic, Morelli, Mauro, Rossi, Guarino, Indragoli, Ignacchiti, Toccafondi, Magazzù, Baldanzi, Fazzini.