DIRETTA VERONA EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-4)

Diretta Verona Empoli: termina tra mille scintille la sfida per la Coppa Italia e al triplice fischio finale è alla fine successo per i toscani con il risultato di 4-3. Dopo dunque il pareggio per 1-1 occorso nella prima frazione di gioco, ecco che nella ripresa è davvero accaduto di tutto al Bentegodi, con lo scatto immediato degli azzurri e la rimonta, purtroppo incompleta, dei veneti di Tudor, i quali dunque escono dalla competizione nazionale. Raccontando delle emozioni del secondo tempo, ecco che al via pure non sono ritmi eccezionali e entrambe le squadre registrando diversi errori. Pure dopo qualche giro di orologio è presto colpo di scena, con il rigore concesso agli ospiti per fallo di Ragusa: dal dischetto Mancuso non sbaglia e porta l’Empoli sul 2-1.



Di nuovo in vantaggio gli azzurri si scatenano e nonostante la gran reazione rivale, sono i toscani a fare la partita: al 70’ è poi rete del 3-1 ospite con lo stesso Mancuso, autore di una doppietta. Ancora è Empoli nei successivi 4 minuti, con Bajrami che firma il poker e mette in ghiaccio la qualificazione. Pure quando tutto sembrava fatto per Andreazzoli, ecco che l’Hellas si scatena e comincia una furiosa rimonta.  All’86’ è rete del bis gialloblu con Ilic, mentre due minuti dopo è Ragusa ad accorciare le distanze sul 3-4: gli azzurri cominciano a tremare, ma pure devono resistere per gli ultimi minuti. Pur concessi 4 minuti di recupero, la difesa toscana non cede davanti all’impeto dei padroni di casa : al triplice fischio finale è vittoria per l’Empoli (rimasta in dieci per il rosso a La Mantia) contro il Verona per 4-3. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Verona Empoli: siamo a metà della bella sfida per i sedicesimi di Coppa Italia e al duplice fischio dell’arbitro ecco che il primo tempo si conclude con l’1-1 sul tabellone del risultato. Come ipotizzato, sono state grandi scintille tra le due protagonisti di Serie A oggi pomeriggio al Bentegodi: vediamo allora che è accaduto nel primo tempo di coppa. Dato il via all’incontro subito sono stati alti ritmi in campo: al 9’ di gioco è prima occasione da gol con Lasagna, bloccato in fuorigioco e tempo pochissimo pure son Ragusa e Bessa a farsi vedere.

Pure è al 15’ che il match si sblocca a favore dei toscani con il gran gol di La Mantia, che ben sfrutta un errore in difesa dell’Hellas per segnare quasi a porta vuota. Sotto di un gol i veneti reagiscono con forza e pure attendiamo appena tre minuti per il gol del pareggio gialloblu con Cancellieri. Di nuovo in parità la sfida torna su altissimi ritmi: al 26’ è colpo di scena con il gol annullato a Mancuso. Passano i minuti e pure il gioco è intenso: nel finale del primo tempo è il Verona però a farsi vedere maggiormente aggressivo, con Bessa e Lasagna, e con l’11 gialloblu che pure colpisce la traversa al 43’ facendo tremare Ujkani tra i pali. Il colpo dell’ex Udinese è l’ultima emozione del primo tempo: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA VERONA EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Empoli sarà proposta in chiaro per tutti su Italia 1, che seguirà tutte le partite dei sedicesimi di finale. Di conseguenza, sarà possibile seguire questo incontro anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET PLAY

SI GIOCA

Verona Empoli s

ta per cominciare: sarà una partita di Coppa Italia, ma ci sembra giusto descrivere i numeri del campionato per fare i complimenti ad entrambe le formazioni. Il Verona viaggia a quota 23 punti in classifica, in virtù di sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte fino a questo momento, con la bellezza di 33 gol segnati e differenza reti pari a +3 nonostante 30 gol al passivo, che sono l’unico dato non positivo per l’Hellas finora.

Fa ancora meglio l’Empoli, che da neo promosso ha addirittura 26 punti in classifica grazie a otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte, anche se dobbiamo dire che i toscani hanno la differenza reti in negativo (-2) a causa dei 27 gol finora segnati a fronte dei 29 invece al passivo per gli uomini di Aurelio Andreazzoli. In ogni caso ci attende una partita che si annuncia intrigante, adesso dunque basta numeri perché a parlare sarà solo il campo: Verona Empoli inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Per presentare la diretta di Verona Empoli, possiamo dare uno sguardo anche alla storia recente di questa partita, il cui ultimo capitolo è davvero recentissimo. In campionato infatti veneti e toscani si sono affrontati lunedì 22 novembre, anche in quel caso al Bentegodi, con vittoria per 2-1 dei padroni di casa dell’Hellas. Il Verona era passato in vantaggio con Antonin Barak al 49’ minuto, l’Empoli aveva pareggiato al 67’ con Simone Romagnoli ma infine i gialloblù avevano conquistato il successo nel recupero grazie alla decisiva rete di Adrien Tameze.

Tornando a uno sguardo più completo sui precedenti, nelle ultime dieci sfide tra Verona ed Empoli regna un notevole equilibrio, dal momento che ci sono tre vittorie per parte per l’Hellas e i toscani più quattro pareggi, che furono curiosamente consecutivi tra il mese di aprile 2012 e il gennaio 2015. L’Empoli aveva vinto sia all’andata sia al ritorno e sempre per 1-0 le due partite del campionato di Serie A 2015-2016, poi c’erano stati cinque anni di vuoto, interrotti come già descritto il 22 novembre scorso con la vittoria del Verona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA EMPOLI: SCONTRO EQULIBRATO!

Verona Empoli, diretta

dall’arbitro Federico Dionisi presso lo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 15 dicembre 2021, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2021-2022. La diretta di Verona Empoli, partita unica con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di pareggio, ci offrirà una sfida davvero intrigante fra due delle migliori realtà del campionato di Serie A in corso, di conseguenza anche in Coppa Italia la sfida tra Verona ed Empoli potrebbe essere sfiziosa, anche perché non ci saranno troppi condizionamenti legati a un campionato più che sereno.

Il Verona è ormai al terzo anno consecutivo su ottimi livelli, a Juric a Tudor: domenica pomeriggio è arrivata una sconfitta contro l’Atalanta che comunque non ridimensiona l’Hellas, che sembra ancora una volta destinato a un campionato di buonissimo livello. L’Empoli è invece senza ombra di dubbio assoluta rivelazione del campionato: neopromossa con 26 punti, addirittura a ridosso della zona Coppe europee e con il fresco colpaccio a Napoli dopo quello ottenuto ad inizio campionato pure contro la Juventus. In palio c’è un ottavo di lusso contro l’Inter, anche per questo Verona Empoli pronte di farci divertire…

PROBABILI FORMAZIONI VERONA EMPOLI

Disegnare le probabili formazioni di Verona Empoli potrebbe essere complicato, perché molto dipenderà da quanto turnover vorranno effettuare i due allenatori. Per Igor Tudor si potrebbe pensare a un modulo 3-4-2-1, con questi possibili titolari: Pandur in porta; difesa a tre composta da Casale, Ceccherini e Magnani; a centrocampo da destra a sinistra Faraoni, Tameze, Miguel Veloso e Lazovic; nel reparto offensivo infine Barak e Cancellieri a supporto della prima punta Lasagna.

Per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli il modulo di riferimento potrebbe invece essere il 4-3-1-2: ipotizziamo Ujkani in porta e davanti a lui la difesa a quattro composta da Stojanovic, Tonelli, Viti e Parisi; a centrocampo i titolari potrebbero essere Haas, Ricci e Bandinelli; infine in attacco potremmo schierare Bajrami trequartista a supporto delle due punte Cutrone e La Mantia.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Verona Empoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai per osservare che i padroni di casa veneti sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è proposto a 1,87 mentre poi si sale a quota 3,80 in caso di pareggio (naturalmente segno X) oppure a 3,65 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio dell’Empoli.