DIRETTA VERONA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 2-2): DIOP PAREGGIA

Termina la diretta Verona Feralpisalò, risultato finale di 2-2. All’83esimo gli scaligeri conquistano un altro calcio di rigore. Questa volta si incarica della battuta Suslov a cui non tremano le gambe e realizza il gol del vantaggio.

Quando sembrava fatta per gli scaligeri, arriva la beffa targata Feralpisalò. A due minuti dal novantesimo, Perilli respinge la conclusione di Rizzo, ma sulla ribattuto non può nulla sul tap-in di Diop che vale il definitivo 2-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VERONA FERALPISALÒ (RISULTATO 1-1): PARI LAZOVIC!

Si entra nel vivo della diretta Verona Feralpisalò, risultato di 1-1. Alla rete firmata Di Molfetta, ci ha pensato Lazovic a pareggiare i conti: Frese si conquista il calcio di rigore e dal dischetto il suo compagno realizza il pari.

Prima del gol al 59esimo, Tchatchoua (vicino al Rennes) è andato vicino alla rete mentre dopo il pareggio è di nuovo Lazovic che per poco non trova la doppietta, ma il suo tiro è troppo largo rispetto alla porta della FeralpiSalò. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VERONA FERALPISALÒ (RISULTATO 1-0): SERDAR, QUASI!

Termina il primo tempo della diretta Verona Feralpisalò, risultato di 0-1 grazie al gol di di Di Molfetta. Bella parta di Pizzignacco sulla conclusione di Serdar che stava per pareggiare i conti a pochi minuti dal duplice fischio.

Niente da fare per i veronesi che pur attaccando con costanza, non stanno riuscendo a trovare l’1-1. Ricordiamo che i gialloblu debutteranno in Serie A in casa contro il Napoli domenica 18 agosto alle ore 18:30.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VERONA FERALPISALÒ (RISULTATO 1-0): DI MOLFETTA!

Inizia la diretta Verona Feralpisalò, risultato di 1-0 per gli ospiti con la rete di Di Molfetta. Il classe 1996 è stato molto abile a trovare il colpo che ha sbloccato l’incontro con un tiro a giro che si è insaccato alla perfezione.



A fare la partita però è il Verona che più volte ha impiegato Pizzignacco, estremo difensore della Feralpisalò. Il gol per gli scaligeri è nell’aria, ma fin qui i verdi-blu difendono benissimo e tengono bene il vantaggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VERONA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta Verona Feralpisalò, partita molto intrigante che chiude il ritiro estivo dell’Hellas a Folgaria. Come detto la Feralpisalò ha chiuso il suo primo, storico campionato di Serie B: purtroppo un passo anche interessante nel finale di stagione non è bastato per invertire una tendenza che da subito si era fatta negativa, i Leoni del Garda sono scivolati in Serie C non riuscendo mai a essere realmente competitivi per salvarsi e così l’avventura si è immediatamente esaurita. Per l’immediato ritorno in cadetteria la società si è affidata ad Aimo Diana: due straordinari campionati con la Reggiana, uno perso nei confronti del Modena e l’altro dominato con tanto di promozione.

A Vicenza Diana ha vissuto un periodo complicato ed è stato esonerato, ma prima ancora aveva creato la favola Renate portandolo ad un passo dalla Serie B. Per lui è quasi un ritorno a casa: nato a Brescia, ha disputato quattro stagioni con le rondinelle compresa una nelle giovanili, ed è stato con quella squadra che si è affermato come calciatore. Adesso per noi si tratta di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo in questa intrigante amichevole, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Verona Feralpisalò può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle informazioni che abbiamo ricevuto, la diretta Verona Feralpisalò non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sarà dunque un modo per seguire l’amichevole di oggi, nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma certamente per avere informazioni utili sulla diretta Verona Feralpisalò potrete consultare liberamente le pagine che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare consigliamo gli account Facebook e X (vale a dire il vecchio Twitter).

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti nella diretta di Verona Feralpisalò: la partita non si è mai giocata in termini ufficiali, e può sembrare quasi una sorpresa essendo che stiamo parlando quasi di un derby. Eppure è così: c’è stato un periodo nel quale il Verona è stato in Serie C, categoria frequentata a lungo dai Leoni del Garda, ma stiamo parlando del quadriennio 2007-2011 e giova ricordare che la Feralpisalò è stata fondata solo nel 2009, e nelle prime due stagioni di sempre ha disputato la Seconda Divisione Lega Pro. Quel campionato era ancora separato, l’Hellas è stato solo in Prima Divisione e dunque non c’è stata la possibilità di incrociarsi per queste due squadre, che ora hanno di nuovo due categorie di distanza.

Ovviamente invece ci sono tante sfide che la Feralpisalò ha affrontato contro l’altra squadra della città scaligera: in questo caso però stiamo parlando della Virtus Verona, una società che da qualche anno è riuscita a costruirsi una stabile fama in Serie C e che anche nel campionato che andrà ad iniziare sfiderà i Leoni del Garda in quello che sarà un intrigante derby. Per quanto riguarda l’Hellas Verona, la squadra oggi affidata a Paolo Zanetti inizia la sua sesta stagione consecutiva in Serie A avendo trovato una grande stabilità come solo una volta le era riuscito nel corso della storia; chissà, magari tra qualche anno anche la Feralpisalò riuscirà a fare il grande salto e allora avremo finalmente una sfida ufficiale tra queste due squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

QUASI UN DERBY!

Si gioca oggi la diretta Verona Feralpisalò, la terza amichevole estiva per l’Hellas: alle ore 20:30 di sabato 27 luglio il ritiro scaligero di Folgaria si conclude con questo test con il quale di fatto il Verona aumenta le difficoltà, perché fino a questo momento ha giocato contro selezioni dilettantistiche come l’ormai tradizionale Top 22 Dilettanti e il Rovereto, ovviamente ha sempre vinto dilagando ma oggi eventualmente, sia pure con due categorie di distanza, potrà sudare di più visto che la Feralpisalò è una rivale di tutto rispetto.

Retrocessa in Serie C dopo una sola stagione, la squadra bresciana ha scelto di fare le cose in grande: come allenatore ha scelto Aimo Diana, un lusso per la categoria e autore del miracolo Renate e della promozione con la Reggiana, anche se l’anno scorso è stato esonerato dal Vicenza. È quasi un derby questa diretta Verona Feralpisalò, che seguiremo con vivo interesse per provare a scoprire come potrebbero andare le cose nell’amichevole di Folgaria; intanto però facciamo qualche rapida incursione nelle probabili formazioni con le scelte di campo.

DIRETTA VERONA FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Verona Feralpisalò Paolo Zanetti potrebbe scegliere di puntare ancora sul 4-2-3-1, un modulo che lo stesso Hellas ha abbracciato nel finale della passata stagione. In porta abbiamo Montipò, con la coppia difensiva titolare che potrebbe essere formata da Diego Coppola e Magnani; Walukiewicz titolare aggiunto, Faraoni o Tchatchoua a destra e Frese che agirebbe a sinistra. In mezzo al campo il 2004 Joselito può fare da filtro, con il rientro di Duda che dunque sarebbe schierato da mezzala insieme a Dani Silva, Harroui o Serda.

Ad avanzare sulla trequarti ecco Suslov che si gioca la maglia con Hrustic. Sulle fasce laterali potremmo pensare ad Alphadjo Cissè e Lazovic, ma ci sono anche Yayah Kallon e un Bragantini che ha dimostrato di essere particolarmente in forma e potrebbe agire a destra; da prima punta stuzzica ovviamente il 2002 Bosilj, come alternative Zanetti può al momento contare sul 2003 Ajayi e sul più navigato Juan Manuel Cruz.