DIRETTA VERONA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 1-2): ACCORCIA SALCEDO
Al 27′ della ripresa il Verona è riuscito a tornare in partita grazie a Salcedo, Zaccagni ha avviato l’azione crossando per Faraoni, il quale ha trovato la sponda per l’inserimento di Salcedo. Finale di partita turbolento con gli ultimi assalti degli scaligeri che non portano frutti, nel recupero arrivano ben tre ammonizioni per Sturato, Kouamé e Martinez Quarta, con quest’ultimo che spreca l’ultimo contropiede a favore dei viola. Ma alla formazione allenata da Beppe Iachini va benissimi così, con la Fiorentina che compie un importante passo in avanti verso la salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Fiorentina sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, perché questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmesse sulla televisione satellitare. Di conseguenza, sarà disponibile solo agli abbonati Sky anche la diretta streaming video, tramite il servizio offerto da sito o app di Sky Go.
RADDOPPIA CACERES!
Si riparte senza sostituzioni e col Verona a caccia del pari, al 5′ Faraoni trova il varco giusto e infila Dragowski, ma da posizione di fuorigioco. Insistono gli scaligeri e al 10′ Barak prova una deviazione col tacco senza fortuna. La Fiorentina però pian piano esce dal guscio, al 12′ Silvestri chiude in angolo su Biraghi, quindi al quarto d’ora primo cambio nell’Hellas con Salcedo che prende il posto di Ilic. Al 20′ però i viola trovano il lampo che potrebbe valere l’ipoteca sulla sfida: calcio di punizione battuto in mezzo da Pulgar e Caceres brucia tutti sul tempo, siglando lo 0-2 in favore della Fiorentina allo stadio Marc’Antonio Bentegodi. (agg. di Fabio Belli)
VLAHOVIC SU RIGORE!
Proprio nel finale di tempo, pur avendo sofferto a tratti il gioco degli scaligeri, la Fiorentina ha trovato il gol del vantaggio. A sbloccare il risultato ci ha pensato Vlahovic, che ha trasformato il penalty concesso per un fallo di Barak su Bonaventura. Nonostante le occasioni avute in precedenza, il Verona è calato sensibilmente nel finale di partita rischiando anche al 41′, con Barak stesso che si è dovuto produrre in un super salvataggio difensivo su Bonaventura, pronto praticamente a calciare a rete a botta sicura. Si va così al riposo con la Fiorentina avanti di misura sugli scaligeri. (agg. di Fabio Belli)
DRAGOWSKI DECISIVO
Ottima partenza del Verona con Beffa che al 3′ trova i tempi dell’inserimento e scavalca Dragowski, con la difesa che salva però poco prima che il pallone varchi la linea di porta. Risponde la Fiorentina con una girata di testa di Vlahovic che sorvola di poco la testa al 12′, quindi doppia chance per Lasagna che al 18′ impegna severamente Dragowski in diagonale con un potente sinistro, subito dopo l’attaccante degli scaligeri ci prova di testa ma Venuti salva praticamente sulla linea di porta. Al 20′ è Bonaventura il primo ammonito della partita, quindi al 25′ a salvare è di nuovo a Dragowski su una gran botta di Venuti. L’Hellas detta i ritmi ma il risultato è ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri delle due squadre che si affrontano nella diretta di Verona Fiorentina ci parlano di una gara non troppo facile da giudicare. Gli scaligeri sono quelli che stanno meglio a livello di classifica anche se vengono da 2 sconfitte di fila, i 41 punti però regalano la certezza di una salvezza ormai raggiunta matematicamente il Cagliari prima retrocessa è dietro di 16 lunghezze. Sono stati raccolti 11 successi, 8 pari e 12 ko. L’attacco sta facendo bene e ha siglato finora 39 reti, mentre dietro non si sono ravvisati problemi con 38 le reti incassate. Dall’altro lato troviamo la squadra viola che invece ha 30 punti ed è clamorosamente invischiata nella lotta per non retrocedere visto anche 1 solo punto raccolto nelle ultime 4 gare. Finora sono arrivate 7 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. L’attacco sta facendo anche abbastanza bene con 39 reti, ma 52 gol subiti è un numero inaccettabile. Ecco ora le formazioni ufficiali: la parola passa subito al terreno di gioco dello stadio Bentegodi, dove la diretta di Verona Fiorentina comincia! VERONA (3-4-2-1): M. Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tamèze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. Allenatore: Ivan Juric FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, S. Amrabat, Pulgar, Biraghi; Ribéry, Vlahovic. Allenatore: Giuseppe Iachini
VERONA FIORENTINA: GLI ALLENATORI
La diretta di Verona Fiorentina ci proporrà anche la sfida tra Ivan Juric e Beppe Iachini, due allenatori che stanno vivendo vicende assai diverse. L’Hellas di Ivan Juric era stata la rivelazione dello scorso campionato, poi però ci sono state tante cessioni (compreso Amrabat alla Fiorentina) e così il Verona sembrava essere di nuovo una squadra a rischio. Invece, Juric ha fatto per la seconda volta un lavoro eccellente e il sodalizio gialloblù anche quest’anno si può godere un finale di campionato molto sereno, anche se nelle ultime settimane il Verona ha rallentato la propria corsa. Dall’altra parte è critica la situazione della Fiorentina, che passando da Iachini a Prandelli e poi di nuovo a Iachini proprio non riesce ad uscire dal grigiore. Nello scorso campionato l’allenatore era riuscito a dare una scossa dopo il flop della gestione Montella, nel 2020-2021 però Iachini aveva fatto fatica sia ad inizio campionato sia di nuovo ora, al suo ritorno dopo la parentesi Prandelli. Urgono punti per non scivolare in una situazione da allarme rosso in classifica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA FIORENTINA: LO STORICO
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Verona Fiorentina disputati in Serie A, si tratta di 29 partite con 8 successi dell’Hellas, 8 pari e 13 successi della viola. Gli scaligeri hanno segnato 34 reti, mentre i toscani ne hanno infilate 44. La gara con il maggior numero di gol è un ridondante 3-5 della stagione 2013/14 con protagonista insospettabile Alberto Aquilani autore di una doppietta. I risultati usciti con maggiore frequenza sono l’1-2, il 2-1 e lo 0-1 usciti tutti e tre in quattro occasioni diverse. L’ultima volta al Bentegodi tra le due compagini ci porta al novembre 2019, quando si disputò una gara poi terminata col risultato finale di 1-0. La gara fu decisa da un gol di Di Carmine al minuto 66. (agg Matteo Fantozzi)
I VIOLA DEVONO VINCERE!
Verona Fiorentina, in diretta dallo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta alle ore 20.45 di questa sera, martedì 20 aprile 2021, sarà l’anticipo chiamato ad aprire la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, che si disputa in turno infrasettimanale. Partita delicata soprattutto per gli ospiti, così si presenta la diretta di Verona Fiorentina: la Viola di Beppe Iachini arriva infatti dalla sconfitta contro il Sassuolo e soprattutto ha soli 30 punti in classifica, che lasciano la Fiorentina in una posizione molto scomoda in ottica salvezza, potendo vantare solamente cinque lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto del Cagliari.
Servirà dunque fare punti anche su un campo difficile come il Bentegodi, magari approfittando di un Verona che sembra francamente avere perso lo smalto degli ultimi mesi – ad esempio sabato scorso ha perso contro la Sampdoria calando nettamente nel secondo tempo. Il giudizio sull’Hellas di Ivan Juric resta largamente positivo, ma ora c’è da chiudere bene la stagione: che cosa ci dirà Verona Fiorentina?
PROBABILI FORMAZIONI VERONA FIORENTINA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Verona Fiorentina. Per l’Hellas di Ivan Juric ci aspettiamo il consueto 3-4-2-1 nel quale Zaccagni e Barak agiranno a supporto della prima punta, che potrebbe essere Lasagna oppure Salcedo. A centrocampo c’è un dubbio tra Sturaro e Ilic in una linea mediana che per il resto dovrebbe vedere in azione Faraoni, Tameze e Lazovic, infine in difesa Dimarco e Magnani si giocano il posto a fianco di Gunter e Ceccherini per completare la difesa a tre davanti a Silvestri. La Fiorentina ha Milenkovic squalificato, dunque Beppe Iachini dovrebbe schierare Martinez Quarta, Pezzella e uno tra Caceres e Igor nella retroguardia a tre davanti a Dragowski. Nel centrocampo viola a cinque ecco l’ex Amrabat, Castrovilli e Biraghi, ma ci sono aperti due ballottaggi, cioè Venuti-Malcuit e Pulgar-Bonaventura, infine per completare il 3-5-2 della Fiorentina non dovrebbero esserci dubbi su Ribery e Vlahovic in attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Verona Fiorentina in base alle quote dell’agenzia Eurobet. Regna l’incertezza e di conseguenza il segno 1 è proposto a 2,65 mentre in caso di segno 2 si raggiungerebbe quota 2,75. Più remunerativo il pareggio, perché il segno X è quotato a 3,20 volte la posta in palio.