DIRETTA VERONA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-3)

Verona Fiorentina 0-2: al Bentegodi la partita valida per la 24^ giornata di Serie A si conclude con la vittoria dei viola, che dopo tanto tempo riassaporano il gusto dei 3 punti in Serie A. Marco Zaffaroni cambia subito nel secondo tempo: escono Doig e Magnani, entrano Braaf e Cabal. Il ventenne olandese si rende subito pericoloso: riceve da Lasagna, porta palla sul sinistro e calcia ma Pietro Terracciano è attento e blocca a terra. Cambiano gli attaccanti dopo l’ora di gioco, entrano Gaich da una parte e Luka Jovic dall’altra, subito l’argentino si gira in area ma manda fuori.



La Fiorentina intorno al 70’ abbassa i ritmi, e così di occasioni se ne vedono realmente poche da una parte e dall’altra; le cose non cambiano negli ultimi minuti se non per il tris di Cristiano Biraghi che rende completa la festa, così la Fiorentina riesce a portare a casa una vittoria davvero importante che le permette di salire a quota 28 punti nella classifica di Serie A, agganciando l’Empoli e tornando a sorpassare Lecce e Sassuolo. Per il Verona un brutto colpo nella sua corsa verso la salvezza, è la seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas. (agg. di Claudio Franceschini)



VERONA FIORENTINA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Verona Fiorentina 0-2: bella partita al Bentegodi, il primo tempo termina con il doppio vantaggio per la squadra viola. La Fiorentina passa al 12’, e non poteva che essere con il gol dell’ex: poco prima occasione per Nico Gonzalez che di poco fuori dall’area di rigore lascia partire un sinistro velenoso che sibila a centimetri dal palo, poi arriva una sgroppata di Ikoné che per una sera sembra essere tornato quello del Lille, il suo traversone è perfetto per l’accorrente Antonin Barak che ha il tempo di sistemare il pallone e fulminare Montipò. Il Verona deve reagire, impiega un po’ di tempo per farlo ma poi si rende pericoloso due volte nel giro di un minuto intorno alla mezz’ora.



Lazovic è bravo a gestire un possesso che sfocia nel cross a Lasagna il cui colpo di testa termina largo di poco, poi Duda si mette in proprio e ci prova da fuori: traiettoria che gira ed è insidiosa per Pietro Terracciano, che infatti si deve allungare per mandarla in angolo. La Fiorentina però è concreta, e raddoppia al 38’: ancora Nico Gonzalez va al tiro trovando la deviazione in angolo di Magnani, lo spiovente dalla bandierina attraversa l’area di rigore dove Arthur Cabral, sempre lui, sfugge a Hien e deposita in rete. A questo punto per il Verona si fa dura, vedremo però cosa ci riserverà il secondo tempo al Bentegodi… (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della diretta Verona Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, piattaforma che detiene i diritti di tutte le sfide del massimo campionato italiano, la Serie A. Per usufruire del servizio bisognerà essere abbonati attraverso il pass o per l’intera stagione oppure mensile, facilmente rinnovabile col tempo.

Si potrà assistere alla diretta Verona Fiorentina in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato da Dazn oltre alla possibilità di visionare la partita su console.

VERONA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

E ora passiamo per la diretta di Verona Fiorentina ad analizzare i numeri delle due squadre. Lo facciamo in questo prepartita dando uno sguardo da vicino alla classifica della Serie A. Le due squadre lottano nella parte bassa della graduatoria. Meglio stanno i viola che sono sopra 8 punti e sono salvi. Gli scaligeri sono tornati a perdere dopo quattro gare da imbattuti con due vittorie e due pareggi, la squadra è a oggi retrocessa con 17 punti a -2 dalla salvezza. In tutto la squadra gialloblù ha vinto 4 volte con 5 pari e 14 sconfitte. L’attacco sta facendo un po’ di fatica con appena 20 reti fatte, dietro però è la migliore difesa delle ultime sei posizioni di classifica con 34 reti incassate.

Dall’altra parte la viola viene da 2 punti nelle ultime cinque partite con 25 punti a fronte di 6 successi, 7 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 24 reti mentre la difesa ne ha incassate 30. Sarà interessante vedere quello che racconterà la gara di oggi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Fiorentina, poi la partita può cominciare! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tamèze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. Allenatore: Marco Zaffaroni FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, S. Amrabat, Barak; Ikoné, A. Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano (Matteo Fantozzi)

VERONA FIORENTINA: I TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare per la diretta di Verona Fiorentina i precedenti tra le due squadre. L’ultimo precedente all’Artemio Bentegodi ci porta indietro al 22 dicembre del 2021, una gara terminata col risultato finale di 1-1. La gara era stata sbloccata al minuto 17 da una giocata di Kevin Lasagna. La partita era stata poi pareggiata al minuto 81 da un gol di Gaetano Castrovilli con una bella giocata. I viola non vincono in trasferta contro questo avversario dall’aprile del 2021, una gara terminata col risultato finale di 1-2.

Il match era stato sbloccato alla fine del primo tempo da un calcio di rigore realizzato da Dusan Vlahovic. Nella ripresa siglava il gol del raddoppio Martin Caceres. Lo svantaggio veniva dimezzato da un gol di Eddie Salcedo al minuto 72 ma la squadra di casa non riusciva a pareggiare. Il Verona non vince al Bentegodi contro la Fiorentina da tre anni e mezzo: era il novembre 2019 quando il match terminò 1-0 con un gol del fiorentino Samuel Di Carmine. Cosa accadrà nella gara di oggi? (Matteo Fantozzi)

VERONA FIORENTINA: VIETATI PASSI FALSI AL BENTEGODI

La diretta Verona Fiorentina, in programma lunedì 27 febbraio alle ore 18:30, racconta di un match interessante al Bentegodi. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta di misura all’Olimpico con la Roma che ha interrotto una convincente striscia di quattro partite di fila senza perdere, frutto di un anno nuovo molto positivo da parte degli scaligeri che ora si trovano a due punti dalla salvezza, complice anche uno Spezia in caduta libera. La Fiorentina invece ha ormai da tempo abbandonato il sogno Europa, ma senza mai a pieno liberarsi del pensiero della retrocessione. Sicuramente gli otto punti di vantaggio sullo stesso Verona sono un buon divario anche se basta poco per finire le vortice, soprattutto per i viola che non vincono in campionato ormai dal 7 gennaio col Sassuolo. Da lì in poi quattro sconfitte e un pareggio, quest’ultimo nel derby toscano con l’Empoli.

Il Bentegodi sta diventando un fattore fondamentale per la corsa alla salvezza del Verona. Tredici dei diciassette punti sono stati infatti raccolti tra le mura amiche, dieci di questi nelle ultime quattro sfide. Il rendimento esterno della Fiorentina è addirittura peggiore non avendo ancora toccato la doppia cifra, perdendo sei partite delle undici giocate lontano dal Franchi.

VERONA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Verona Fiorentina vedono i veneti schierarsi col 3-4-2-1. Indosserà i guantoni Montipò, difesa a tre con Coppola, Hien e Magnani. A centrocampo Depaoli e Doig sugli esterni con il duo Tameze-Duda nella zona nevralgica del campo. Sulla trequartista spazio per la sorpresa Ngonge insieme a Lazovic con Lasagna unica punta.

Risponde la Fiorentina, modulo 4-3-3: in porta Terracciano, linea difensiva formata da Dodò, Milenkovic. Igor e Biraghi a chiudere il reparto. Nella zona nevralgica del campo risiederanno Bonaventura, Amrabat e Duncan mentre l’attacco sarà composto da Nico Gonzalez, Jovic e Ikoné.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Verona Fiorentina vedono i favori dei pronostici dalla parte degli ospiti. Il successo gigliato, secondo Snai, è offerta a 2.30 contro i 3.25 per il Verona. Il segno X invece è poco più alto, 3.30.

Sopra la quota da raddoppio l’Over 2.5, più precisamente 2.10, mentre l’Under 2.5 (massimo due gol complessivi) lo possiamo trovare a 1.65. Molto più equilibrate invece le quote del Gol, ovvero entrambe le squadre a segno. con una quota di 1.83. L’esito opposto invece è proposto a 1.87.