DIRETTA VERONA GENOA: RISULTATO FINALE 1-0
È terminata sul risultato di 1-0 la diretta di Verona Genoa, posticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A. A decidere la partita andata in scena allo Stadio Marcantonio Bentegodi è stata una rete messa a segno al 6′ da Simeone su assist di Bessa. I padroni di casa nel corso del prosieguo del match sono stati bravi a difendere il vantaggio, nonostante le numerose insidie tesegli dagli avversari. Gli uomini di Igor Tudor, da parte loro, sono andati più volte vicino al raddoppio, ma non sono riusciti a ottenerlo, complice un pizzico di sfortuna e un po’ di mancata lucidità davanti alla porta. La vittoria è dunque di misura, ma comunque vale 3 punti. Gli scaligeri così si portano al nono posto della classifica, scavalcando il Sassuolo, a quota 45. I rossoblù invece restano al penultimo posto a parità di punti con il Venezia. Un nuovo passo indietro dopo la vittoria dello scorso turno. La salvezza però è ancora in gioco. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 1-0): ROSSOBLU’ VICINI AL GOL
Gli ospiti stanno continuando con convinzione a cercare la rete nel corso del secondo tempo della diretta di Verona Genoa. Gli attacchi dei padroni di casa si sono un po’ affievoliti: adesso la squadra di Igor Tudor punta a difendere l’1-0, che sicuramente gli sta comodo anche se è piuttosto incerto. I rossoblù infatti sono andati vicinissimi al gol del pari. Al 69′ accelerazione di Yeboah che, servito da Amiri crossa verso il centro. Casale svirgola favorendo Piccoli, che calcia in porta ma Lazovic salva tutto con un grande intervento. Il Grifone ci sta provando in tutti i modi, ma finora nulla da fare. Il tecnico Alexander Blessin ha anche effettuato tutte le sostituzioni a sua disposizione per provare a sbloccare la partita: dentro Galdames, Yeboah, Amiri, Piccoli ed Ekuban al posto di Sturaro, Gudmundsson, Portanova, Destro e Melegoni. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 1-0): CI PROVANO GLI OSPITI
Le due squadre sono rientrate in campo per la diretta del secondo tempo di Verona Genoa: è caccia al gol da entrambe le parti. I primi a provarci sono stati i padroni di casa, ancora un volta con Simeone, che finora sta decidendo questa partita. Un traversone di Caprari per la testa del Cholito che, tutto solo davanti a Sirigu, ha colpito di testa mettendo però il pallone alto sopra la traversa. A rispondere per gli ospiti è stato invece Destro. Una ottima giocata dell’attaccante, che trova una rovesciata all’interno dell’area di rigore. La conclusione però è debole e centrale, tanto da non impensierire l’estremo difensore avversario. Il risultato dunque resta sull’1-0, ma il prosieguo della ripresa si preannuncia scoppiettante. I ritmi sono altissimi e nessuna delle due compagini intende mollare. I gialloblù sono ostinati nel cercare il raddoppio, mentre i rossoblù vogliono agguantare quantomeno il pari. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Verona Genoa si è concluso senza recupero: le due squadre hanno corso tanto, senza perdere tempo. Ad avere la meglio finora sono stati i padroni di casa, che si sono portati in vantaggio nei primi minuti in virtù di una rete firmata da Simeone e che hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare, soprattutto con Caprari che non è stato però abbastanza lucido da andare in rete. Anche gli ospiti ci hanno provato, ma senza successo. Le loro impostazioni non sono riuscite a impensierire più di tanto sugli avversari. Le due squadre adesso sono dunque rientrate negli spogliatoi e a breve torneranno in campo per il secondo tempo. Non è da escludere che i due allenatori, soprattutto Alexander Blessin, decidano di mettere in atto qualche cambio per portare la partita sulla strada più a loro favorevole. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 1-0): REGGE IL VANTAGGIO
Il vantaggio dei padroni di casa regge nel corso della diretta del primo tempo di Verona Genoa. I gialloblù nel complesso stanno disputando una partita migliore rispetto a quella avversaria, non soltanto poiché hanno trovato la rete al primo tiro utile grazie ad una ottima intuizione di Simeone. La squadra di Igor Tudor infatti ci ha provato anche in altre occasioni: al 22′, in particolare, hanno sfiorato il raddoppio con Caprari. L’azione è nata da un anticipo di Tameze. Il pallone poi è arrivato al numero 10 che è entrato in area di rigore e ha fatto partire una conclusione a giro, che si è stampata sulla traversa. Il risultato dunque rimane sull’1-0. Gli ospiti però devono svegliarsi se non vogliono continuare a subire le insidie degli avversari, che finora hanno dimostrato di essere molto più concreti. Le sorti della partita però possono cambiare da un momento all’altro. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA SUBITO AVANTI!
La diretta di Verona Genoa è iniziata soltanto da qualche minuto, ma il risultato si è già sbloccato in favore dei padroni di casa. Un tiro ed un gol. Il tutto si è sviluppato da un colpo di testa morbido di Caprari, che supera in altezza gli avversari e serve in orizzontale Bessa. Il trequartista gialloblù regala un ottimo pallone in verticale a Simeone, il quale è abile a superare in scivolata Vasquez e a spedire la sfera alle spalle di Sirigu. Una splendida intuizione dunque dell’attaccante, che è stato lucido nel firmare l’1-0. Il match però è ancora lungo e gli ospiti avranno certamente modo di rifarsi nel corso del prosieguo del primo tempo ed anche della ripresa, anche se dovranno stare attenti ad evitare di subire altre ripartenze. Gli scaligeri, da parte loro, andranno invece a caccia del raddoppio. Il posticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A sembra dunque essere destinato a regalare parecchie emozioni agli spettatori. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA VERONA GENOA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Presentiamo l’imminente diretta di Verona Genoa anche con le statistiche messe insieme dalle due squadre. Gli scaligeri non vincono da tre partite (due pareggi) ma tutto sommato si stanno comportando bene anche nel girone di ritorno, perché hanno timbrato 18 punti riuscendo a vincere cinque partite sulle 11 disputate, con due colpi in trasferta (Spezia e Sassuolo) e facendo valere un calendario che per il momento non è stato ancora troppo tremendo (la squadra ha perso contro Juventus e Napoli pareggiando contro la Roma, ma poi dovrà affrontare Inter, Atalanta, Milan e Lazio). Il Genoa ormai è uno straordinario caso: con Alexander Blessin in panchina il Grifone ha pareggiato sette volte consecutive sfiorando il record in Serie A che appartiene ancora al Varese di Nils Liedholm, finalmente prima della sosta ha vinto la sua prima partita e in queste otto gare con il tecnico tedesco ha incassato appena due gol (segnandone tre).
La difesa del Genoa, che nelle prime 22 giornate aveva subito 45 reti, è imbattuta da 437 minuti: quasi incredibile se pensiamo che si tratta di una squadra in zona retrocessione, ma che ora sembra davvero potersi salvare. Vedremo come andrà al Bentegodi: spazio alle formazioni ufficiali e alle parole del campo, finalmente la diretta di Verona Genoa sta per cominciare! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Tamèze, Lazovic; Bessa, Caprari; G. Simeone. Allenatore: Igor Tudor GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ni. Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Sturaro, Badelj; Gudmunsson, Melegoni, Portanova; Destro. Allenatore: Alexander Blessin (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA GENOA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La visione della diretta di Verona Genoa sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, il match potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.
VERONA GENOA: GLI ALLENATORI
Eccoci pronti o quasi alla diretta di Verona Genoa. Per Alexander Blessin ci sono 10 punti in 8 giornate di Serie A, prima della sosta è arrivata la prima vittoria del suo Genoa e i gol subiti in queste partite sono appena 2. Il tanto invocato modello tedesco oggi ha anche la sua faccia, quella di un allenatore che faceva parte dell’universo Red Bull e sul quale il Grifone ha scommesso a sorpresa per andare a caccia di una salvezza che sembrava impossibile, e che adesso invece è alla portata. Applausi al coraggio della società insomma, perché al netto di come finirà è davvero bello vedere un Blessin che approccia le partite in questo modo e può rappresentare davvero una novità e un esempio da seguire.
Certamente Igor Tudor ha poco da invidiargli, perché il croato al Verona ha dimostrato di poter portare avanti le idee del suo connazionale e predecessore Juric: stesso modulo, interpreti diversi in qualche caso ma identica voglia di fare gioco e prendersi punti importanti. Oggi il Verona può ampiamente chiudere con più punti rispetto a quelli dello scorso anno, ha Giovanni Simeone terzo nella classifica marcatori di Serie A e tre giocatori che sono già in doppia cifra realizzativa: niente male davvero, e allora va dato merito anche a Tudor che questa sera nell’incrocio con Blessin potrebbe farci vedere davvero un bello spettacolo… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA GENOA: I TESTA A TESTA
Si è giocata per 75 volte la diretta di Verona Genoa se si considerano tutte le competizioni. Il bilancio è in favore del Grifone che ha vinto 26 volte rispetto alle 19 degli scaligeri mentre 30 sono i pareggi. L’anno passato la sfida è terminata in pari con le reti inviolate. L’Hellas non vince in casa contro questo avversario dal 12 gennaio del 2020 in una gara terminata col risultato di 2-1. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 41 con Sanabria, mentre i padroni di casa avevano ribaltato tutto in dieci minuti nella ripresa con un rigore di Verre e una rete di Zaccagni. I rossoblù liguri non vincono al Bentegodi dal dicembre 2017.
In quell’occasione la gara terminò col risultato di 0-1. A decidere il match fu una rete di Goran Pandev alla fine del primo tempo. Di grande spettacolo è stata la partita dell’andata terminata per 3-3. Gli ospiti erano già avanti dopo otto minuti con Simeone, mentre Barak su rigore a inizio ripresa raddoppiava e sembrava chiuderla. In otto minuti assurdi il Grifone la ribaltava grazie al rigore di Criscito e alla doppietta di Destro. Nel finale però Kalinic pareggiava il conto in un 3-3 molto emozionante. (Agg. di Matteo Fantozzi)
VERONA GENOA: I LIGURI POSSONO ACCORCIARE SUL CAGLIARI
Verona Genoa, in diretta lunedì 4 aprile 2022 alle ore 18.30 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valida per la 31^ giornata di Serie A. Chance per i Grifoni dopo la sconfitta del Cagliari a Udine, in caso di successo in Veneto il Genoa aggancerebbe il quartultimo posto dopo una rimonta che pareva impossibile, passata dopo l’arrivo di Blessin da 8 risultati utili consecutivi, con la prima vittoria arrivata però solo prima della sosta contro il Torino, con il Genoa che non subisce gol da 4 partite e ha incassato solo 2 reti negli ultimi 8 match.
Il Verona dopo la sconfitta interna contro il Napoli e il pari di Empoli ha messo da parte le velleità europee ma vuole comunque chiudere al meglio un campionato brillante, in cui il cambio di passo è stato eccezionale dopo l’arrivo in panchina di Tudor. Il match d’andata si è risolto con un pirotecnico pari per 3-3 a Marassi, 0-0 nell’ultimo precedente tra i due club al Bentegodi datato 19 ottobre 2020.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA GENOA
Le probabili formazioni della diretta Verona Genoa, match che andrà in scena allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. Per il Verona, Igor Tudor schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Montipò; Ceccherini, Günter, Sutalo; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Risponderà il Genoa allenato da Alexander Blessin con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Sirigu; Hefti, Maksimovic, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Verona Genoa ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Verona con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.40, mentre l’eventuale successo del Genoa, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.33.