DIRETTA VERONA HOFFENHEIM (0-0): I GIALLOBLU PROTEGGONO IL PARI!

Il Verona mescola le carte nella ripresa e scende in campo con Radunovic; Balkovec, Dawidowicz, Marrone; Almici, Danzi, Henderson, Ragusa; Di Gaudio, Tupta, Lee. I ritmi restano bassi ma è ancora l’Hoffenheim a creare l’occasione più pericolosa, attorno al settantesimo, con Grifo che sfiora il palo con una conclusione insidiosa dal limite dell’area. La formazione di Juric fatica a trovare spazi tra le maglie tedesche; così è di nuovo l’Hoffenheim, all’ottantanovesimo, a spaventare Radunovic con un’iniziativa personale di Grifo che da posizione ghiotta calcia incredibilmente fuori. E’ l’ultima occasione della partita tra Hellas Verona Hoffenheim: l’amichevole finisce senza reti, la squadra di Juric si accontenta di un pareggio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HELLAS APPESANTITO!

Da pochi minuti è ricominciata la diretta di Hellas Verona Hoffeinheim. Si riparte dal risultato di zero a zero del primo tempo, dove i gialloblu hanno sofferto la maggiore brillantezza degli avversari, capaci di gestire il possesso con maggiore disinvoltura e soprattutto di creare occasioni. La compagine allenata da Ivan Juric si è ben comportata in fase difensiva ma davanti sta faticando tantissimo. L’unico sussulto degno di nota lo ha creato Faraoni, con un cross su cui Pazzini non è riuscito ad impattare. Non benissimo Zaccagni, meglio invece Daniel Bessa a cui non è mancata una certa intraprendenza. Le due squadre sono rientrate in campo da poco più di cinque minuti di gioco, vedremo chi triuscirà a sbloccarla per primo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN TIRO PER GLI UOMINI DI JURIC!

Partiamo subito con le formazioni ufficiali di Verona e Hoffenheim. Per i gialloblu Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Veloso, Badu, Vitale; Zaccagni, Bessa; Pazzini.I tedeschi invece si schierano con Baumann, Kadarabek, Geiger, Bebou, Grillitsch, Zuber, Hubner, Vogt, Grifo, Posch, Baumgartner. Prima mezzora della diretta sofferente per l’Hellas Verona, che non ha ancora prodotto alcuna occasione in zona gol, quindi nessun tiro in porta. Dalla panchina Ivan Juric incita i suoi a crederci e a spingere soprattutto in attacco. L’Hoffenheim, dal canto suo, ha sfiorato il gol al decimo con una giocata di Geiger dal limite dell’area che è finita sulla traversa. Al ventottesimo piccolo timeout per recuperare le energie: il caldo sta palesemente condizionando l’andamento della gara. I giocatori rifiatano in panchina e si abbeverano in vista del ritorno in campo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via di Verona Hoffenheim: l’Hellas alza la posta dopo aver giocato due amichevoli blande contro selezioni locali, ma in una di queste come abbiamo visto ha anche pareggiato 1-1. Una delusione per Ivan Juric, che però sa bene come la stagione ufficiale possa essere diversa; il suo Hellas ha sostanzialmente il compito di centrare la salvezza come non era riuscito due anni fa, dopo aver ottenuto una promozione sul filo di lana e soltanto attraverso i playoff. Questa amichevole rappresenterà un primo vero test sui rapporti di forza in campo, dunque ci prepariamo a seguirla con grande attenzione valutando anche quali saranno le scelte degli uomini da parte del tecnico croato. Mettiamoci comodi adesso, e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco: finalmente ci siamo, la diretta di Verona Hoffenhaim sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Hoffenheim, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali del nostro Paese: la partita non viene trasmessa e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistervi. Tuttavia, per tutte le informazioni utili del caso, potrete avvalervi degli account ufficiali che la società salentina mette a disposizione sulle sue pagine social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

VERONA HOFFENHEIM: LA SQUADRA TEDESCA

Come abbiamo detto nel presentare la diretta di Verona Hoffenheim, la squadra tedesca è reduce dalla sua prima partecipazione ai gironi di Champions League: un altro grande traguardo, dopo la classifica di Bundesliga comandata per varie giornate quando era ancora una matricola del campionato. L’addio del giovanissimo Julian Nagelsmann, che ha firmato con il Lipsia, potrebbe pesare: l’Hoffenheim ha deciso allora di affidarsi a Alfred Schreuder, che di fatto rappresenta un ritorno visto che con i biancoblu aveva lavorato come vice tra il 2015-2018. Lo scorso anno invece è stato il secondo di Erik Ten Hag, nell’Ajax dei giovanissimi che ha vinto la Eredivisie e soprattutto ha centrato la semifinale di Champions League: da questo punto di vista potremmo aspettarci un gioco offensivo e rapido, ma naturalmente dipenderà anche dagli interpreti. In tal senso, pesa la cessione di Kerem Demirbay che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Bayer Leverkusen. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Quale potrebbe essere il protagonista potenziale nella diretta di Verona Hoffenheim? Difficile dirlo visto ma vogliamo puntare sul portiere, ovvero Marco Silvestri. Il quale dovrà vincere la concorrenza del nuovo arrivato Radunovic, ma al momento sembra partire titolare: per lui anche un’esperienza in Inghilterra, tra il 2014 e il 2017 quando ha difeso i pali del celebre Leeds United nel Championship giocando 88 partite di campionato e 10 tra FA Cup e Coppa di Lega. Tornato in Italia, nella stagione di Serie A ha fatto da riserva a Nicolas ma poi si è preso la maglia da titolare con la partenza del brasiliano (andato a Udine) e si è fatto apprezzare come uno dei migliori estremi difensori del campionato cadetto. In Serie A invece Silvestri ha raccolto appena tre presenze, nel corso di un periodo di sei mesi con il Cagliari: quest’anno potrebbe finalmente arrivare il suo momento, vedremo intanto come si comporterà in questa amichevole. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA HOFFENHEIM: ORARIO E PRESENTAZIONE

Verona Hoffenheim si gioca a Feldkirchen, con calcio d’inizio alle ore 17:00 di giovedì 25 luglio: nella seconda parte del ritiro estivo l’Hellas apre le danze con un’amichevole di lusso, che la mette di fronte ad una squadra che è giunta ottava nell’ultima Bundesliga ma soprattutto ha giocato per la prima volta di sempre la fase a gironi di Champions League, facendo anche una discreta figura. Magra invece quella che i gialloblu di Ivan Juric hanno fatto nell’ultima uscita estiva: se infatti nella prima amichevole erano arrivati 12 gol, contro la Top 22 Dilettanti incredibilmente gli scaligeri non sono andati oltre un deludente 1-1 che ha messo in discussione il lavoro svolto fino a questo momento. Naturalmente si tratta solo di calcio di luglio, ma qualche campanello d’allarme potrebbe comunque suonare; adesso vedremo come andranno le cose nella diretta di Verona Hoffenheim, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori intendano schierare le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA HOFFENHEIM

E’ probabile che per Verona Hoffenheim Juric voglia giocare con la squadra migliore, almeno all’inizio: dunque Dawidowicz, Rrahmani e Gunter a protezione di Silvestri mentre Marrone potrebbe andare a posizionarsi al centro della zona mediana, facendo coppia con Miguel Veloso e portando invece ad allargarsi Bessa e Luigi Vitale. Nel tridente offensivo Di Carmine potrebbe essere la prima punta con Lee Seung-Woo e Di Gaudio ai lati, oppure giocare lui stesso come esterno con Pazzini da centravanti. L’Hoffenheim ha cambiato allenatore, affidandosi a Alfred Schreuder: potrebbe giocare con un rombo di centrocampo nel quale Nordveit può essere il vertice alto e Kramaric il trequartista a supporto degli attaccanti Szalai e Adamyan. Sulle mezzali potrebbero giocare Grillitsch e Rupp, oppure Bittencourt potrebbe abbassare la sua posizione; in difesa possibilità per Vogt e Akpoguma al centro, con Kaderabek e Stafylidis sugli esterni mentre in porta dovrebbe andare Baumann.