DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO FINALE 1-3): CORREA FA VOLARE I NERAZZURRI
Game over al Benetgodi! Verona Inter finisce sul risultato di 1-3. All’ottantatreesimo minuto i nerazzurri passano in vantaggio grazie al nuovo acquisto Correa: bella palla di Darmian per il compagno che infila Montipò con un’esecuzione perfetta (1-2). La rete del sorpasso manda in crisi il Verona, che subisce anche il terzo gol prima del triplice fischio. Ci pensa ancora una volta Correa a far esultare i tifosi nerazzurri, con una conclusione da fuori area che non lascia scampo al portiere di casa: tiro angolatissimo e 3-1 Inter.
Si chiude così a Verona: la squadra di Inzaghi porta a casa il secondo successo di fila, altra sconfitta invece per Di Francesco. Apre le danze Ilic per il Verona, rimontano per l’Inter Lautaro Martinez e Correa, quest’ultimo autore di una splendida doppietta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
HA PAREGGIATO LAUTARO MARTINEZ
Siamo a metà secondo tempo di Verona Inter e il risultato live è di 1-1. I nerazzurri hanno pareggiato i conti ad inizio ripresa, grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Siamo al quarantottesimo minutO quando Perisic manda in area la sua rimessa laterale: Hongla tocca di testa ingannando Gunter, alle sue spalle c’è l’attaccante dei meneghini che con prepotenza si inserisce e infila alle spalle dell’incolpevole Montipò.
Il gol del pareggio dà la giusta fiducia all’Inter, che torna a macinare con un Hellas meno spumeggiante del primo tempo ma sempre combattivo. Al cinquantacinquesimo, quindi, sono ancora i nerazzurri ad andare ad un passo dal gol: rimessa laterale invitante per Dzeko, il cui suggerimento premia ancora una volta Lautaro Martinez. Girata di precisione da parte dell’attaccante dell’Inter e palla fuori di un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Finisce il primo tempo di Verona Inter coi padroni di casa avanti sul risultato di 1-0. Nel finale della prima frazione i veneti sfiorano il gol del raddoppio con Cancellieri: bella iniziativa da parte di Zaccagni, che serve Barak la cui sponda arriva al numero sette, il quale sciupa da posizione praticamente perfetta. L’Inter non ci sta e prima di guadagnare gli spogliatoi si rende pericolosa con un cross teso del solito Perisic.
Il giocatore nerazzurro lascia partire un suggerimento invitante per Lautaro Martinez, anticipato tempestivamente da un ottimo Gunter. E’ sostanzialmente l’ultima chance, il direttore di gara Manganiello manda le squadre negli spogliatoi e il Verona gioisce perché conduce 1-0 sull’Inter grazie alla rete realizzata da Ilic. Vedremo se nella ripresa i nerazzurri riusciranno a riemergere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ILICI IN GOL AL 14ESIMO
Clamoroso al Bentegodi! Verona Inter sul risultato live di 1-0 dopo poco più di sedici minuti di gioco. Partenza favorevole per la formazione nerazzurra, che si rende minacciosa dalle parti di Montipò col solito Lautaro Martinez. L’Hellas soffre ma non rinuncia a ripartire con coraggio e determinazione. La squadra guidata da Eusebio di Francesco punisce severamente la compagine interista dopo quattrodici giri d’orologio: gravissimo errore da parte del portiere Handanovic che cerca Brozovic, il quale perde palla pressato da un esuberante Ilic.
Il centrocampista conquista il possesso, si infila dentro l’area da rigore dei meneghini e supera il portiere Handanovic con un pallonetto perfetto. 1-0 Verona! Si scalda l’atmosfera del Bentegodi, con la spinta dei quindicimila tifosi dell’Hellas. Vantaggio a sorpresa per i padroni di casa, si mette in salita il primo tempo dell’Inter. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con Verona Inter ci apprestiamo a vivere una partita davvero interessante: i nerazzurri hanno aperto nel migliore dei modi la difesa del loro scudetto, piegando il Genoa con un rotondo 4-0. Non era successo lo stesso l’ultima volta in cui l’Inter aveva iniziato la Serie A da campione d’Italia: naturalmente era il 2010 e anche allora l’artefice dello scudetto, José Mourinho, aveva salutato in estate.
Il suo posto lo aveva preso Rafael Benitez, che alla prima giornata era incappato in un pareggio senza reti contro il Bologna; va detto poi che l’Inter aveva infilato tre vittorie consecutive (Udinese, Palermo e Bari) ma poi le cose erano peggiorate, e nemmeno la vittoria del Mondiale per Club era servita a confermare la panchina dello spagnolo che, entrato in collisione con la società in tema calciomercato, era stato sostituito da Leonardo. Sono passati 11 anni da allora, e dunque bisogna parlare di attualità: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, possiamo leggere le formazioni ufficiali di Verona Inter che finalmente comincia!
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 23 Magnani, 21 Gunter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 78 Hongla, 14 Ilic, 8 Lazovic; 7 Barak, 10 Zaccagni; 18 Cancellieri. A disposizione: 1 Pandur, 22 Berardi, 9 Kalinic, 11 Lasagna, 16 Casale, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 30 Frabotta, 31 Sutalo, 32 Ragusa, 61 Tameze, 99 Simeone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 48 Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi. (Agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Inter è su DAZN, che per il 2021-2022 sono state affidate integralmente alla piattaforma riservata agli abbonati. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; sappiamo comunque che tre gare a giornata saranno fornite dalla televisione satellitare di Sky, l’anticipo del venerdì di questa settimana fa parte di questo pacchetto e dunque appuntamento anche su questi canali per i clienti della pay tv sul satellite, sui canali di Sky Sport.
DIRETTA VERONA INTER: TESTA A TESTA
La diretta di Verona Inter si avvicina sempre più e allora possiamo ricordare che questa partita rappresenta una sorta di maledizione per l’Hellas, che contro i nerazzurri non vince addirittura dal 9 febbraio 1992, quando i gialloblù si imposero per 1-0 al Bentegodi contro l’Inter. Sono passati da allora quasi 30 anni e non ci sono stati più successi per il Verona contro i nerazzurri, che hanno una striscia aperta di ben ventuno risultati utili consecutivi, dei quali per di più ben diciassette sono vittorie mentre i pareggi sono appena quattro.
Insomma, la storia darebbe un pronostico a senso unico su Verona Inter e anche i precedenti più recenti sorridono ai nerazzurri, dal momento che i campioni d’Italia in carica vinsero entrambe le partite dello scorso campionato di Serie A contro il Verona: 1-2 all’andata al Bentegodi il 23 dicembre 2020 e 1-0 al ritorno a San Siro il 25 aprile 2021. I gialloblù potrebbero appellarsi alla legge dei grandi numeri: sarà questa la volta buona per i veneti per sfatare il tabù Inter? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
La partita Verona Inter sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione Aia di Pinerolo, al quale è stato affidato l’anticipo della seconda giornata di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta. Al fianco dell’arbitro, naturalmente ci sarà la squadra composta dai due guardalinee Alassio e Mondin, il quarto uomo Giua, l’addetto Var Irrati e l’assistente Avar Rapuano per la gestione di Verona Inter.
Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio. Il signor Gianluca Manganiello è nato il 28 novembre 1981 a Pinerolo, provincia di Torino, ed è arbitro dal 1997. Nella sua carriera fino ad oggi ha arbitrato 63 partite del campionato di Serie A, nelle quali il signor Gianluca Manganiello ha un bilancio disciplinare di 235 cartellini gialli, venti espulsioni (delle quali ben 15 arrivate per rosso diretto e solo 5 per somma di ammonizioni) ed infine ha assegnato 19 calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Verona Inter, in diretta venerdì 27 agosto 2021 alle ore 20.45 allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie A. Inzaghi lancia i suoi nerazzurri per la conferma dopo l’ottimo esordio in casa contro il Genoa: tra le favorite del nuovo campionato i campioni d’Italia hanno fatto la migliore impressione, con una prova brillante e 4 gol realizzati nonostante le assenze in attacco. L’arrivo di Correa ha coperto un tassello importante, vedremo se l’argentino sarà già pronto per essere utilizzato al Bentegodi dove rientrerà comunque Lautaro Martinez.
Il Verona è stato protagonista di un esordio sfortunato contro il Sassuolo, gli scaligeri si sono ritrovati in dieci uomini per l’espulsione di Veloso e hanno perso 2-3 una partita rocambolesca. Il gioco però si è rivelato già interessante, registrando la difesa i gialloblu potrebbero sicuramente ottenere risultati importanti. Un occhio ai precedenti: l’ultima vittoria dell’Hellas contro l’Inter è datata 9 febbraio 1992, 1-0 a Verona con gol di Ezio Rossi: da quel momento in quasi trent’anni di sfide in campionato il bilancio è di 16 successi dell’Inter e 4 pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER
Le probabili formazioni di Verona Inter, match che andrà in scena allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. Per il Verona, Eusebio Di Francesco schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Montipò, Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Ilic, Frabotta; Barak, Zaccagni; Kalinic. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sul match al Marc’Antonio Bentegodi di Verona, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Verona con il segno 1 viene proposta a una quota di 5.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.25, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.60.