DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO FINALE 1-2)

Verona Inter 1-2: il risultato finale dell’anticipo di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi porta i nerazzurri almeno per qualche ora in testa alla classifica. Secondo tempo davvero vivace: dopo il primo vantaggio dell’Inter firmato da Lautaro Martinez e il pareggio gialloblù ad opera di Ilic, ecco al 69′ il nuovo vantaggio nerazzurro, questa volta per merito di un colpo di testa di Skriniar su cross di Brozovic. L’Inter pochi minuti dopo potrebbe calare il tris, ma è ottima la chiusura difensiva di Tameze che blocca Lautaro Martinez proprio sul più bello per il Toro. Al 76′ ci prova anche Hakimi, il cui tiro da fuori area però è bloccato da Silvestri. Arrivano poi il giallo a Magnani per un fallo su Lukaku, un tiro dell’attaccante belga che trova però soltanto l’esterno della rete, l’ammonizione di Bastoni e una punizione di Diamrco che finisce di poco oltre la traversa della porta difesa da Handanovic. Nel finale Conte si copre e inserisce per gli ultimi minuti Gagliardini al posto di Lautaro, poi nel recupero Hakimi mette in mezzo un bel pallone sul quale Lukaku non ci arriva per un soffio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO LIVE 1-1): GOL DI LAUTARO E ILIC

Verona Inter 1-1: il risultato dell’anticipo di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi è cambiato al 51′ minuto grazie al gol nerazzurro firmato da Lautaro Martinez, poi pareggiato da Ilic al 63′. La prima emozione del secondo tempo era stata un tiro di Barella di destro da fuori area già al 47′ minuto, ma il centrocampista nerazzurro non aveva trovato in quella occasione lo specchio della porta. Nell’intervallo invece Ivan Juric si era giocato già il suo secondo cambio, inserendo Ilic al posto di Salcedo. L’equilibrio tuttavia si spezza come già accennato al 51′ minuto, quando Lautaro Martinez porta in vantaggio l’Inter grazie a un bel gol al volo di destro su cross di Hakimi: il Toro prende il tempo a Lovato e trafigge Silvestri con un bel gesto tecnico. Ruegg e Lazovic in campo per Zaccagni e Colley sono la risposta di Juric, che dunque ha già utilizzato ben quattro sostituzioni su cinque, che presto si esauriranno perché si fa male Lovato e deve entrare al suo posto Gunter. Al 56′ un sinistro di Ilic finisce sul fondo senza impensierire Handanovic. Al 63′ ecco però il pareggio: cross di Faraoni, Handanovic male, il pallone resta lì ed Ilic è più reattivo di Skriniar, insaccando per l’1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VERONA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Inter sarà riservata ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: per loro appuntamento in esclusiva su Sky Sport Serie A, con la consueta possibilità (che non comporta costi aggiuntivi) di seguire questa partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Verona Inter 0-0: con questo risultato si va all’intervallo dell’anticipo di Serie A in corso allo stadio Marcantonio Bentegodi. La partita tra l’Hellas e i nerazzurri di Antonio Conte si accende attorno alla metà della prima frazione: al 23′ minuto infatti entra in azione Lukaku, che sfonda a sinistra con una bella azione e si guadagna un calcio d’angolo, sul quale però Bastoni di testa non trova la palla. La replica del Verona non si fa attendere: al 25′ Zaccagni libera al tiro l’ex Dimarco, che chiama Handanovic a una grande parata confermando l’ottimo momento del portiere sloveno. Al 31′ purtroppo arriva anche la prima sostituzione della partita: sfortunato Dawidowicz che s’infortuna, di conseguenza Ivan Juric deve mandare in campo al suo posto Lovato. Al 34′ un’azione potenzialmente interessante per l’Inter è sventata da Lovato, che intercetta il passaggio di Perisic per Lukaku. L’Inter insiste: al 36′ Lukaku sfonda ancora a sinistra e serve Lautaro Martinez, che calcia di prima ma trova la pronta risposta di Silvestri. Al 43′ arriva al tiro anche Young, la cui conclusione è tuttavia respinta da Faraoni, altro ex della partita. Infine, al 46′ arriva l’ammonizione per Brozovic, reo di un fallo tattico sanzionato col giallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INIZIO PRUDENTE

Verona Inter 0-0: questo il risultato quando siamo giunti alla metà del primo tempo al Bentegodi, teatro dell’intrigante anticipo di Serie A con i nerazzurri a caccia della settima vittoria consecutiva su un campo tuttavia ostico per chiunque. Le prime battute della partita sono comprensibilmente di studio, con il Verona che comincia con un baricentro alto e l’Inter più attendista, anche se il primo corner è per i nerazzurri al nono minuto, con tiro di Young che finisce sul fondo. La risposta dell’Hellas Verona arriva al 12′ minuto, quando Dawidowicz ci prova dopo un rimpallo ma Bastoni respinge. Al 18′ altra chance per i gialloblù, ma il colpo di testa di Ceccherini finisce fuori. Inizio dunque tattico, tra un Verona che sa fare male alle big – è ancora imbattuto contro le migliori squadre del campionato – e l’Inter che si è presentata al Bentegodi con il 3-4-3 che era stato previsto da molti alla vigilia. Una parziale modifica al tradizionale modulo di Antonio Conte, senza tuttavia rinunciare alla difesa a tre. Intanto Eriksen è già in Danimarca, ma questa ormai non è nemmeno più una notizia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sfida ad alta quota nella diretta di Verona Inter tra due squadre che stanno facendo molto bene e che tra pochi minuti sono attese in campo al Bentegodi. Gli scaligeri sono andati ben al di là delle aspettative con 20 punti e sono noni mentre i nerazzurri sono secondi, reduci da 6 vittorie di fila, grazie a 30 punti. I veneti hanno raccolto fino a questo momento 20 punti con 5 successi, 5 pareggi e 3 ko. L’attacco sta facendo un po’ fatica ed è il peggiore delle prime 10 posizioni con 17 reti fatte. La difesa invece sta andando decisamente meglio, con 12 reti incassate è la migliore subito dopo quella della Juventus che ne ha prese 10. La squadra meneghina ha collezionato 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, ko arrivato proprio nel derby contro l’attuale capolista Milan. La difesa è tra le migliori del campionato con 16 reti incassate, ma l’attacco è proprio quello che ha segnato di più con 32 reti siglate grazie anche a uno straordinario Romelu Lukaku che ne ha fatte 11. Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Verona Inter, poi si gioca! VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 27 Dawidowicz, 23 Magnani, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 61 Tameze, 4 Veloso, 3 Dimarco; 20 Zaccagni, 90 Colley; 9 Salcedo. A disposizione: 22 Berardi, 25 Pandur, 6 Lovato, 8 Lazovic, 13 Udogie, 14 Ilic, 15 Cetin, 19 Ruegg, 21 Gunter, 45 Yeboah, 72 Danzi, 99 Bertini. Allenatore: Ivan Juric. INTER (3-4-3): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 15 Young; 14 Perisic, 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian. Allenatore: Antonio Conte. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA VERONA INTER: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Verona Inter si sfidano due allenatori con una filosofia molto simile, cioè Ivan Juric e Antonio Conte. Entrambi praticano un calcio molto difensivo, prediligendo un 3-5-2 che sulle corsie esterne prevede l’impiego di due terzini difensivi che di fatto in fase difensiva schierano la difesa in linea a cinque. Sarà dunque una gara molto tattica che metterà di fronte due realtà speculari con alte possibilità che tutto si possa fermare anche sullo 0-0. Juric sta crescendo stagione dopo stagione e ha iniziato, oltre a difendersi, anche a giocare veramente bene come capita con gli scaligeri. La squadra pressa sempre alta e riesce a giocare la palla rapidamente negli spazi. Sono sicuramente diverse le possibilità stasera di vederlo contrastare Conte alla pari nonostante questo sia il tecnico con lo stipendio più alto della categoria, 12 milioni di euro l’anno. Da quando è al Verona ha collezionato in 52 gare una media di 1.31 punti a partita. Dall’altro lato Conte in 72 ha una media di 2 punti a partita.

VERONA INTER: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Verona Inter parlando dei precedenti: che sono del tutto negativi per gli scaligeri, basti pensare che nelle ultime 10 sono arrivate 7 vittorie nerazzurre con tre pareggi. L’ultima al Bentegodi è finita 2-2, già in epoca di porte chiuse (eravamo all’inizio di luglio) ed è stata decisiva per l’Inter che perso lo scudetto per un solo punto (e con Miguel Veloso che aveva pareggiato a 4 minuti dal 90’); per trovare l’ultima vittoria del Verona dobbiamo risalire addirittura al febbraio 1992, al Bentegodi il gol decisivo lo aveva realizzato Ezio Rossi (che oggi allena il Città di Varese in Serie D) e sulla panchina della Beneamata sedeva Luis Suarez. Il precedente storico, almeno dal punto di vista dell’Hellas, è però quello del febbraio 1985: era finita 1-1 qui con la rete di Hans-Peter Briegel che aveva risposto ad Alessandro Altobelli. Il Verona di Osvaldo Bagnoli, già primo in classifica, aveva resistito agli assalti dell’Inter seconda: una delle partite in cui i gialloblu avevano preso la reale consapevolezza di poter vincere lo scudetto, alla fine clamorosamente arrivato per una delle più grandi sorprese del calcio non solo italiano. (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA INTER: CONTRO JURIC NON SARÀ FACILE!

Verona Inter, in diretta dallo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Conte sogna il sorpasso in vetta, l’Inter è reduce da 6 vittorie consecutive in campionato e spera di fare lo sgambetto agli scaligeri e soprattutto di ricevere notizie positive da San Siro, dove il Milan ospita la Lazio con un solo punto di vantaggio sui nerazzurri. Il campionato dopo l’eliminazione dalla Champions League è diventato il fronte principale per l’Inter che ha sfruttato al meglio il doppio impegno interno contro Napoli e Spezia e spera ora di passare il Natale il vetta. Certo, Verona permettendo: la squadra di Juric resta una delle più solide della Serie A, dopo lo scivolone in casa contro la Sampdoria i gialloblu sono tornati a muovere la classifica contro la Fiorentina e contro le grandi in questa stagione hanno ottenuto grandi risultati, battendo Roma (a tavolino dopo il pari sul campo) e Lazio e pareggiando contro Milan e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER

Le probabili formazioni di Verona Inter, sfida che andrà in scena presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Juric con un 3-4-2-1: Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Lazovic, Zaccagni; Salcedo. Gli ospiti guidati in panchina da Antonio Conte schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Verona e Inter, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 6.00, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 4.00, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 1.55.